Unghie Peach panna, lo smalto che dona a tutte le carnagioni

Unghie peach panna, lo smalto che dona a tutte le carnagioni

Le unghie peach panna sono il trend dell’estate 2020

Unghie luminose, che donano a tutte le carnagioni. Ecco la tendenza unghie peach panna.

Unghie peach panna

Le unghie peach panna sono il nuovo e originalissimo trend dell’estate 2020: questo smalto rende le unghie luminose, divertenti e si adatta a tutti i tipi di carnagione. Un altro motivo per sceglierle? Questo colore mette in risalto l’abbronzatura: è quindi lo smalto ideale sia da sfoggiare sotto l’ombrellone mentre prendete il sole sia per il rientro dalle vacanze.

Il peach panna cotta

Già il nome di questo colore ci fa capire che siamo di fronte a qualcosa di insolito e originale: le unghie peach panna prendono infatti il nome da un dessert, il peach panna cotta, ovvero una panna cotta a base di pesche, frutto tipico della stagione estiva, che si consuma nella stagione calda proprio perché fresco e dissetante. Le unghie peach panna, infatti, sono color pesca e sono fresche proprio come il dolce al cucchiaio da cui traggono il loro fantasioso nome.

Il colore peach panna

Il colore peach panna è sostanzialmente un color pesca, ma con diverse sfumature. Possiamo quindi trovare la classica nuance pastello ma anche smalti di questa sfumatura però più carichi e tendenti all’arancione. La nuance, come sempre, va scelta tenendo conto del colore del proprio incarnato. Questo colore è molto gettonato, soprattutto nel periodo estivo, perché si sposa bene con l’abbronzatura e perché quest’anno il trend sorbetto è tra i più amati e richiesti.

Adatte a tutti i tipi di carnagione

Le unghie peach panna sono adatte a tutti i tipi di carnagione. Sono perfette infatti per esaltare l’abbronzatura, ma enfatizzano anche la bellezza delle carnagioni chiare. Si tratta quindi di un colore di smalto adatto davvero a tutte; si sposa bene con tutte le forme di unghie, sia quelle squadrate e corte sia quelle più lunghe a stiletto: il risultato finale sarà comunque impeccabile. Questo nails trend è il massimo della versatilità ed è l’ideale se si è alla ricerca di idee e spunti per unghie estive colorate e particolari, senza però risultare volgari o eccessive.

Unghie monocromatiche

La prima nail art che si può realizzare con questo colore di smalto è semplice ed elegante, ossia le unghie peach panna minimal chic. Con questa tipologia di manicure avrete le unghie colorate con un’unica tonalità di smalto. Se vi piacciono le unghie di un solo colore, quindi, scegliete la tonalità di peach panna che meglio si sposa con la vostra carnagione. Come sempre, le sfumature più chiare, tendenti al nude, sono perfette per le pelli medio-scure e per esaltare l’abbronzatura.

Nail art semplice

Se amate la semplicità, ma non volete rinunciare a un tocco fashion, potete optare per un’altra soluzione. Scegliete sempre la sfumatura di smalto color pesca che più vi piace e che meglio si addice alla vostra carnagione, poi colorate tutte le unghie della mano tranne una. Sull’unghia che non colorate con lo smalto peach panna potete creare un accent di colore diverso, magari più chiaro, oppure optare per una decorazione particolare ed estiva.

Unghie peach panna sfumate o in color block

Per chi ama osare e sfoggiare unghie particolari e mai banali, allora la soluzione migliore e super glamour sono le unghie peach panna in color block con tonalità contrastanti. Un buon abbinamento è quello con il milky menta, oppure potete pensare di creare un contrasto optando per il tono su tono. In quest’ultimo caso potete applicare una sfumatura di pesca più chiara su alcune unghie e sceglierne una più accesa per il resto della manicure.

Peach panna e french

Se volete unghie raffinate ed eleganti, ideali da sfoggiare in occasioni come matrimoni o cene di gala, potete rivisitare in ottica peach panna la classica french manicure. Un evergreen intramontabile, che vi farà sempre fare un’ottima impressione. Molto delicate anche le unghie peach panna sfumate, con nuance che vanno dal rosa pesca al giallo pastello, tenue e poco appariscente.

Le unghie peach panna con decorazioni

Per le amanti delle nail art particolari, le unghie peach panna si sposano perfettamente anche con disegni, glitter e decorazioni. Lasciate quindi libero spazio alla fantasia, affidatevi alla vostra estetista di fiducia per creare una nail art estrosa e unica. Questa tipologia di smalto si abbina molto bene ai brillantini e alle pailettes: se non volete esagerare, scegliete di applicare i glitter solo su una o due unghie, lasciando le altre libere e monocromatiche. Se amate invece le decorazioni, sappiate che queste unghie sono molto di moda in estate, quindi potete optare per disegni e applicazioni che si rifacciano a questo tema: applicazioni a tema marino e floreale sono quindi la combinazione perfetta.

Con le pesche

Molto gettonate sui social network, in particolare su Instagram, sono le unghie peach panna decorate proprio con le pesche. Per chi adora esagerare, il consiglio è quello di chiedere alla propria estetista di applicare la decorazione con la pesca in formato tridimensionale. Se invece vi piace questa idea ma non volete apparire troppo, optate per una soluzione più semplice, con il disegno del frutto sull’unghia. Si tratta di una nail art estrosa e molto originale: se solitamente vi stancate facilmente delle unghie troppo particolari, allora vi sconsigliamo di decorarle in questo modo, prediligendo qualcosa di più soft. Come abbiamo visto, le varianti sono tante e se preferite non andare dall’estetista ma realizzare la vostra nail art in casa, allora dovete per forza scegliere per una soluzione di più facile realizzazione.

L’effetto marmo

Sfumature, punti luce luminosi e giochi di luce potrebbero essere la soluzione ideale se preferite una nail art originale, ma senza eccessi. L’effetto marmo sulle unghie peach panna, per esempio, si sposa benissimo. E se volete comunque aggiungere un tocco inusuale, potete abbinarvi dei glitter, che in estate sono sempre fashion.



Unghie opache, come ottenere un Matte Nails e colori di tendenza
Manicure

Unghie opache, come ottenere un Matte Nails e colori di tendenza

Semipermanente unghie, colori e marche migliori
Manicure

Semipermanente unghie, colori e marche migliori

Colore unghie autunno 2020, Spicy Orange
Manicure

Colore unghie autunno 2020, Spicy Orange

Unghie finte le migliori, quanto durano e consigli
Manicure

Unghie finte: le migliori, quanto durano e consigli

Manicure russa, cos'è e differenza con la manicure tradizionale
Manicure

Manicure russa, cos’è e differenza con la manicure tradizionale

Milky Menta Nails, tendenza colori unghie estate 2020
Manicure

Milky Menta Nails, tendenza colori unghie estate 2020

Mani e piedi da lockdown come riportarli al top con i prodotti giusti
Manicure

Mani e piedi da lock-down: come riportarli al top con i prodotti giusti

Bubble Nails, nuova tendenza del 2020
Manicure

Bubble nails, nuova tendenza del 2020

Rilassamento cutaneo, cause e rimedi
Bellezza

Rilassamento cutaneo, cause e rimedi

Dieta, attività fisica, creme e trattamenti in istituto. Ecco gli strumenti per contrastare un fenomeno naturale ma antiestetico: il rilassamento cutaneo.

Leggi di più