Make up estate 2019: tutti i must have

Le tendenze make up per l’estate 2019 parlano chiaro: sarà una stagione all’insegna del colore, ma allo stesso tempo, della raffinatezza.

Con l’aumento delle temperature torna prepotente la necessità di una rivoluzione anche nel beauty case. Fondotinta invernali e prodotti super nutrienti lasciano spazio a texture più leggere e fresche per il nostro viso. Ma estate è anche sinonimo di colore, quindi via libera a toni decisi su occhi e labbra con gli eyeliner super colorati a definire lo sguardo e ai rossetti in ogni gradazione di rosso o arancione.

Base radiosa

Pochi prodotti ma ben dosati per regalare alla pelle del nostro viso un effetto naturale e luminoso. L’abbronzatura giocherà il ruolo più importante, regalando immediatamente un aspetto sano, ed un radioso natural glow. Con l’afa estiva, l’umidità e il sudore, è inutile usare prodotti pesanti e stratificati. Lasciamo la pelle libera di respirare, limitandoci ad applicare, al massimo, un leggero strato di bb cream o una crema idratante con fattore di protezione non inferiore a 20. Per esaltare al massimo la nostra abbronzatura invece, basterà un leggerissimo contouring a base di terra per scolpire il viso. Infine evidenziamo i punti luce con un bell’illuminante da applicare sulla parte alta dello zigomo e sull’arco di cupido.

Occhi di gatto

Occhio allungato per uno sguardo intenso. L’eyeliner è quell’alleato di bellezza che sta bene proprio a tutte e che regala immediatamente un look da diva anni ’50. Sono molti i brand che quest’anno hanno inserito, nelle loro collezioni estive eyeliner dalle tinte vivaci e sgargianti. Colori brillanti che virano dal rosa e celeste pastello, al fucsia e blu elettrico. Le texture opache sono appropriate anche per un look da giorno, mentre per un party o un’occasione serale, saranno perfetti i finish satinati o glitterati. Anche Chiara Ferragni si è lasciata contagiare da questa tendenza. In occasione del suo 32esimo compleanno a Gardaland, l’influencer ha fatto realizzare dal suo make up artist, Manuele Mameli, un look davvero spettacolare con una doppia riga di eyeliner, nera e fucsia.

Visualizza questo post su Instagram

Today’s glam for #ChiaraLand ?

Un post condiviso da Chiara Ferragni (@chiaraferragni) in data:

Labbra corallo

Parola d’ordine: intensità. Per quest’estate 2019, le labbra si tingono di rossi pieni e vibranti come il Rosso Fiesta, da indossare anche in versione liquida effetto gloss, perfetta per valorizzare e donare volume alle labbra sottili. Ma la vera tendenza per quest’estate 2019, sarà il Living Coral, eletto colore dell’anno dal Pantone Color Institute. Questa brillante nuance a metà tra il rosso e l’arancio è perfetta per la bella stagione e soprattutto per risaltare l’abbronzatura anche nel finish matt, purché la texture sia cremosa e idratante. I colori così intensi sulle labbra, richiedono in genere un trucco occhi leggerissimo, giusto poche passate di mascara, e una base impeccabile. Per un look da sera invece si può osare di più, creando un trucco con ombretti satinati e giocando con le sfumature.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

#MACPowderKiss Lipstick in “Style Shocked” o “Mandarin O”? Quale scegliete? Fatecelo sapere nei commenti! ?? #MeetYourMatte #MACCosmeticsItalia #Makeup #MACCosmetics

Un post condiviso da M•A•C Cosmetics Italia (@maccosmeticsitalia) in data:



Come mi trucco a 60 anni
Come mi trucco

Come mi trucco a 60 anni

Come leggere le etichette dei cosmetici
Make up

Come leggere le etichette dei cosmetici

Trucco tradizionale giapponese
Make up

Trucco tradizionale giapponese

Pantone 2020 Classic Blue: il colore della bellezza
Make up

Pantone 2020 Classic Blue: il colore della bellezza

Ciglia finte magnetiche: come si applicano
Make up

Ciglia finte magnetiche: come si applicano

Rossetto naturale giapponese: il Komachi Beni
Make up

Rossetto naturale giapponese: il Komachi Beni

Come mi trucco per il pranzo di Natale
Come mi trucco

Come mi trucco per il pranzo di Natale

Infoltimento sopracciglia: come funziona
Make up

Infoltimento sopracciglia: come funziona

Massaggio Gua Sha
Skincare

Massaggio Gua Sha: benefici e consigli sulla tecnica giapponese

Avere una pelle giovane, luminosa e distesa è il sogno di tutte le donne, specialmente quando e se non si hanno più 20 anni. In nostro soccorso, per fortuna, arriva una nuova tecnica di massaggio facciale

Leggi di più