Trucco colorato

Make-up colorato: alcune proposte

Il trucco colorato è un must have con l’arrivo dell’estate: via libera alle nuance vitaminiche per gli occhi, ma anche ai toni pastello su guance e labbra. Ecco alcune proposte look assolutamente da copiare.

Colori brillanti, shade accese, contrasti forti. Sono queste le caratteristiche del make-up colorato di tendenza per l’estate. Sì a rossetti, ombretti e blush dalle tonalità più intense e decise, per un make-up super colorato che sappia fare la differenza, da realizzare in abbinamento al proprio look come fosse il più immancabile degli accessori oppure rendendo il make-up stesso il focus della propria immagine. Ma quali sono i segreti di cui fare tesoro per un bel make-up colorato?

Trucco colorato per il viso

Specialmente se ci si abbronza, ma anche sulla pelle chiara, con l’arrivo della primavera e l’avvicinarsi dell’estate è irrefrenabile la voglia di darsi a colori più brillanti e vivaci del consueto. Per quanto riguarda il viso, è il blush il nostro più grande alleato: sì ai blush vibranti e pigmentati che si fanno notare, spaziando dal fucsia all’arancio.

Naturalmente, è opportuno scegliere sempre un colore di blush che si addica alla propria carnagione.

Anche l’illuminante può darci una mano, utilizzato assieme al bronzer. Riscaldare il viso e illuminarne alcuni punti strategici può enfatizzare l’abbronzatura – se si è già abbronzate – o semplicemente valorizzare l’incarnato.

Trucco colorato per gli occhi

Con gli occhi ci si può sbizzarrire. Una delle idee più glam è il make-up con eyeliner colorato, da scegliere in verde, blu elettrico e perfino fucsia per rendere lo sguardo protagonista.

Sì anche al mascara colorato: in abbinamento a un trucco occhi minimal è il dettaglio che sorprende e garantisce un trucco dall’appeal magnetico.
Per quanto riguarda gli ombretti, lo smokey eyes colorato – scegliendo ombretti nei toni del blu, del verde o del rosa – sarà di grande tendenza per la prossima estate.

Trucco colorato per le labbra

E per il trucco labbra? I rossetti perfetti per completare un trucco occhi colorato sono quelli nude, in modo tale da non strafare e mettere in evidenza lo sguardo. Se si amano i contrasti forti, è possibile osare con i rossi e i fucsia, in tutte le loro varianti e sfumature.

I rossetti dai colori accesi sono l’ideale per un make-up colorato di impatto e di facile riproduzione. In fondo, basta un velo di colore sulle labbra per vedersi diverse ogni giorno!

Che ne pensate? Vi piace il make-up colorato o preferite i toni neutri?



Pennelli trucco, usi e forme
Make up

Pennelli trucco, usi e forme

Makeup leggero per coprire l'acne
Make up

Makeup leggero per coprire l’acne

I colori dell'autunno nel make-up
Make up

I colori dell’autunno nel make-up della stagione

Rossetto a prova di mascherina, quali scegliere
Make up

Rossetto a prova di mascherina, quali scegliere

Trucco semipermanente, pro e contro
Make up

Trucco semipermanente, pro e contro

Come mi trucco per andare a scuola
Come mi trucco

Come mi trucco per andare a scuola

Come truccarsi con la mascherina
Come mi trucco

Come truccarsi con la mascherina

Armocromia come truccarsi con i colori giusti
Make up

Armocromia: come truccarsi con i colori giusti

Rossetto a prova di mascherina, quali scegliere
Make up

Rossetto a prova di mascherina, quali scegliere

Rossetto a prova di mascherina: quali scegliere per un trucco indelebile, a lunga tenuta, in grado di resistere all’uso della mascherina.

Leggi di più