Maybelline NYFW

Le labbra, protagoniste del make-up della NYFW

Focus su 5 grandi stilisti della New York Fashion Week che hanno puntato su un make-up fresco e brillante

Continua l’avventura di Maybelline New York alla settimana della moda della Grande Mela. Se infatti è vero che sulle passerelle vengono decretati i trend e i must have della prossima primavera/estate 2014, è altresì vero che i make-up artist interpretato le mode, completano i look e scelgono come e quanto trucco indossare per la prossima stagione. Trasparenze, nude look, molto arancione, vita scoperta e le più classiche stampe floreali vengono reinterpretate in una New York Fashion Week che ne ha mostrate delle belle…

Tibi come Snow White

Il Giappone con i suoi tessuti, le sue stampe e i suoi colori rivivono sulla passerella di Tibi. Seta, fantasie floreali e linee rigorose rendono ancora più femminile una donna che ama la leggerezza anche per quanto riguarda il trucco. Così, la make-up artist Alice Lane ha deciso di puntare su un dettaglio del viso: gli occhi. Dopo aver reso luminoso l’incarnato, la truccatrice si è concentrata sulle palpebre con l’ombretto Snow White di EyeStudio Mono. Il tocco finale sulle labbra, in vero stile Biancaneve, con il Balsamo Baby Lips Cherry Me.

DKNY, glitter e anni Novanta

rita ora
Rita Ora

In occasione del 25esimo compleanno di DKNY, Donna Karan ha deciso di far rivivere in passerella i fasti degli anni Novanta, quelli fatti di glitter, denim e Spice Girls, per intenderci. Solo che a calcare la passerella non c’erano Gery, Emma, Mel B, Mel C e Victoria Beckham (oggi occupata nella NYFW in veste di stilista), bensì la star del momento Rita Ora. Come le sue colleghe, la cantante serba ha indossato gli abiti DKNY e si è sottoposta al trucco di Charlotte Willer.

Come la collega Lane, anche Miss Willer ha puntato tutto sulle labbra: mixando il rossetto Color Sensational nelle nuance Orange Crush e Pink Lollipop, il risultato è stato sorprendente.

Giulietta non può baciare Romeo

Macchie di colore, forme classiche e dettagli d’ispirazione floreale sono la chiave di successo della collezione “Impressioni notturne” di Giulietta. I look super chic sono stati completati dalla sapiente mano del make-up artist Dominique Samuel. Utilizzando Dream Fresh BB, Dominique ha eliminato le imperfezioni cutanee, mentre per le palpebre ha utilizzato l’ombretto in crema gel Color Tattoo nelle nuance Permanent Taupe e Immortal Charcoal. Se sulle mani brillavano lo smalto Blackout, Winter Baby e Nebline di Color Show, punto forte del make-up sono state ancora una volta le labbra, risultato di un mix di rossetto, matita e gloss Color Sensational.

Custo diventa tribale

Tribale il mood, gli abiti e anche il make-up che hanno sfilato sulla passerella di Custo Barcelona. Il make-up artist Gato ha abbondato nell’uso di eyeliner, scegliendo per l’occasione Master Precise di Maybelline New York, tracciando linee sottoli sulla palpebra superiore e inferiore e portandole verso l’esterno.

La Vecchia Hollywood di Wes Gordon

«Per Resort, mi sono concentrato su un tipo di eleganza frizzante e d’ispirazione anni ’90, alla Carolyn Bessette Kennedy, e ho cercato di usarla come tema per la collezione primaverile mantenendone sempre la freschezza e la modernità» ha dichiarato Wes Gordon parlando della collezione spring/summer 2014. É per questo motivo che per il make-up Alice Lane ha pensato a un look Old Hollywood Glam, fatto soprattutto di trucco sfumato sulle palpebre con la palette Diamond Glow Coral Drama e labbra glossy, grazie alla scelta di SuperStay 14H nella nuance Beige for Good.


Vedi Anche


Ti potrebbe interessare anche

Come mi trucco per andare al cinema
Come mi trucco

Come mi trucco per andare al cinema

Trucco corallo, come risplendere d'estate
Make up

Trucco corallo, come risplendere d’estate

Come mi trucco per andare al mare
Come mi trucco

Come mi trucco per andare al mare

5 profili beauty da seguire su Instagram
Make up

5 profili beauty da seguire su Instagram

Gloss labbra: tutte le novità del 2019
Make up

Gloss labbra: tutte le novità del 2019

Beauty routine ecosostenibile: ecco come riciclare i cosmetici
Make up

Beauty routine ecosostenibile: ecco come riciclare i cosmetici

Il trucco effetto neon: la tendenza dell'estate
Make up

Il trucco effetto neon: la tendenza dell’estate

Make up

Make up estate 2019: tutti i must have

Skincare

Ecco come arrivare preparati all’abbronzatura

Arrivare preparati all’abbronzatura è semplice, basta seguire alcuni step e una beauty routine per una pelle baciata dal sole!

Leggi di più