Maybelline NYFW

Le labbra, protagoniste del make-up della NYFW

Focus su 5 grandi stilisti della New York Fashion Week che hanno puntato su un make-up fresco e brillante

Continua l’avventura di Maybelline New York alla settimana della moda della Grande Mela. Se infatti è vero che sulle passerelle vengono decretati i trend e i must have della prossima primavera/estate 2014, è altresì vero che i make-up artist interpretato le mode, completano i look e scelgono come e quanto trucco indossare per la prossima stagione. Trasparenze, nude look, molto arancione, vita scoperta e le più classiche stampe floreali vengono reinterpretate in una New York Fashion Week che ne ha mostrate delle belle…

Tibi come Snow White

Il Giappone con i suoi tessuti, le sue stampe e i suoi colori rivivono sulla passerella di Tibi. Seta, fantasie floreali e linee rigorose rendono ancora più femminile una donna che ama la leggerezza anche per quanto riguarda il trucco. Così, la make-up artist Alice Lane ha deciso di puntare su un dettaglio del viso: gli occhi. Dopo aver reso luminoso l’incarnato, la truccatrice si è concentrata sulle palpebre con l’ombretto Snow White di EyeStudio Mono. Il tocco finale sulle labbra, in vero stile Biancaneve, con il Balsamo Baby Lips Cherry Me.

DKNY, glitter e anni Novanta

rita ora
Rita Ora

In occasione del 25esimo compleanno di DKNY, Donna Karan ha deciso di far rivivere in passerella i fasti degli anni Novanta, quelli fatti di glitter, denim e Spice Girls, per intenderci. Solo che a calcare la passerella non c’erano Gery, Emma, Mel B, Mel C e Victoria Beckham (oggi occupata nella NYFW in veste di stilista), bensì la star del momento Rita Ora. Come le sue colleghe, la cantante serba ha indossato gli abiti DKNY e si è sottoposta al trucco di Charlotte Willer.


Come la collega Lane, anche Miss Willer ha puntato tutto sulle labbra: mixando il rossetto Color Sensational nelle nuance Orange Crush e Pink Lollipop, il risultato è stato sorprendente.

Giulietta non può baciare Romeo

Macchie di colore, forme classiche e dettagli d’ispirazione floreale sono la chiave di successo della collezione “Impressioni notturne” di Giulietta. I look super chic sono stati completati dalla sapiente mano del make-up artist Dominique Samuel. Utilizzando Dream Fresh BB, Dominique ha eliminato le imperfezioni cutanee, mentre per le palpebre ha utilizzato l’ombretto in crema gel Color Tattoo nelle nuance Permanent Taupe e Immortal Charcoal. Se sulle mani brillavano lo smalto Blackout, Winter Baby e Nebline di Color Show, punto forte del make-up sono state ancora una volta le labbra, risultato di un mix di rossetto, matita e gloss Color Sensational.

Custo diventa tribale

Tribale il mood, gli abiti e anche il make-up che hanno sfilato sulla passerella di Custo Barcelona. Il make-up artist Gato ha abbondato nell’uso di eyeliner, scegliendo per l’occasione Master Precise di Maybelline New York, tracciando linee sottoli sulla palpebra superiore e inferiore e portandole verso l’esterno.

La Vecchia Hollywood di Wes Gordon

«Per Resort, mi sono concentrato su un tipo di eleganza frizzante e d’ispirazione anni ’90, alla Carolyn Bessette Kennedy, e ho cercato di usarla come tema per la collezione primaverile mantenendone sempre la freschezza e la modernità» ha dichiarato Wes Gordon parlando della collezione spring/summer 2014. É per questo motivo che per il make-up Alice Lane ha pensato a un look Old Hollywood Glam, fatto soprattutto di trucco sfumato sulle palpebre con la palette Diamond Glow Coral Drama e labbra glossy, grazie alla scelta di SuperStay 14H nella nuance Beige for Good.



Come mi trucco

Come mi trucco a Capodanno

Make up

Aria d’autunno: le nuove fragranze della stagione

Make up

Palette ombretti, i colori da scegliere per l’autunno

Make up

Eye topper: gli ombretti che danno un tocco speciale al vostro sguardo

Ho gli occhi marroni: come mi trucco?
Come mi trucco

Ho gli occhi marroni: come mi trucco?

Mascara semipermanente: costo e quanto dura
Make up

Mascara semipermanente: costo e quanto dura

I rossetti nude più belli dell'autunno
Make up

I rossetti nude più belli dell’autunno

Come mi trucco per andare al cinema
Come mi trucco

Come mi trucco per andare al cinema

Skincare

Tutto quello che dovete sapere sul retinolo e sugli effetti sulla pelle

Scopriamo tutto sul retinolo, sui suoi effetti sorprendenti sulla pelle e in quali prodotti cosmetici possiamo trovarlo.

Leggi di più