Capelli secchi e sfibrati in autunno: il trattamento comincia a settembre

Ecco come rendere forti e lucenti i capelli con trattamenti specifici, riducendo il rischio di perderne a ciocche nel temuto "periodo delle castagne"

Capelli sani - autunno

L’autunno è alle porte e con lui anche il famoso “periodo delle castagne”, espressione con la quale si indica un arco temporale che va da settembre a dicembre durante il quale non solo maturano questi frutti, ma ahimè si determina generalmente un’abbondante caduta dei capelli. In realtà il più delle volte questo fenomeno coincide con il periodo post-vacanziero, un momento particolarmente stressante per il fisico ma soprattutto per i nostri capelli, che cadono perché sfibrati nella maggior parte dei casi. Attraverso dei piccoli accorgimenti, però, è possibile mantenere chiome fluide e morbide, nutrite e lucide, contenendone al contempo la caduta.

I migliori rimedi naturali: dai un taglio e nutri il capello

Dopo esservi godute sole e mare, anche se avete protetto i vostri capelli con prodotti specifici, per le vostre chiome c’è bisogno di cure per affrontare al meglio anche l’autunno. Cominciate dunque con il fissare un appuntamento con il vostro parrucchiere di fiducia e sistemate il taglio. L’obiettivo principale deve essere eliminare tutte le antiestetiche doppie punte. Prima però, sottoponetevi possibilmente anche a un trattamento ristrutturante professionale. Uscite dal salone, cercate di reiterare gli effetti del

Machera Biopoint - Linea Delicata
trattamento alternando al vostro solito balsamo un prodotto con proprietà ristrutturanti, magari a base di olio di Jojoba.

Impacchi alla Cheratina e olio di Argan

Dopo questi accorgimenti è importante nutrire e quindi fortificare i capelli. Per farlo possiamo optare innanzitutto per una maschera rinforzante ma delicata, che presenti cioè proprietà adatte anche all’idratazione del capello.

Garnier-Fructis Miraculous Oil
In genere, basta un’applicazione ogni 4-6 settimane per goderne i risultati. Una buona scelta è la Maschera della Linea Delicata di Biopoint Professional, un misto di Cheratina e Olio di Moringa che dona salute ed esalta la naturale bellezza dei capelli.

Anche i semplici oli, di tutti i tipi – di cocco, di oliva, di semi di lino –, sono perfetti per il trattamento anti-caduta preautunnale, ma quello di Argan è in assoluto il più efficace. Un impacco prolungato, fatto una volta a settimana, con l’ausilio di pellicola trasparente per avvolgere i capelli, dona morbidezza e una naturale lucentezza. Per le sue proprietà, lo ritroviamo anche come base di molti prodotti tra cui il nuovissimo Fructis Miraculous Oil di Garnier, un olio nutritivo dai mille usi che grazie alle proprietà dell’olio di Argan rende la capigliatura lucente e forte. Un valido alleato di bellezza, insomma.


Vedi altri articoli su: Hairstyle |

Commenti