Come mi trucco con un vestito giallo?

E’ il look più allegro per l’estate, ma qual è il make up più adatto? Vediamo come giocare con i colori

Senza dubbio è questo il periodo dell’anno in cui possiamo sfoggiare outfit in giallo, da una mise casual della mattina, passando per una più ‘curata’ per l’aperitivo fino ad arrivare al look ‘forte’ per le nostre serate estive. Ma una volta deciso cosa indossare (qui tutti i consigli per 10 look diversi), viene spontaneo chiedersi che tipo di make up sia il più adatto per le varie nuance del giallo, soprattutto se non siamo troppo esperte di rossetti, fard e ombretti. E allora vediamo insieme qual è il trucco perfetto per esaltare maggiormente il colore più allegro dell’estate che sta davvero bene con tutte le carnagioni.

Giallo oro e senape

Iniziamo da un outfit di un giallo intenso, come può essere la senape o le tonalità dell’oro. Partendo ovviamente dalla pelle, se non abbiamo esigenze particolari possiamo limitarci a un sottile strato di BB Cream oppure un fondotinta leggero. Però non deve mancare una sfumata di blush verso gli zigomi, per esempio Blush Accord Parfait 365 Brune Nude. Con un outfit giallo intenso, come ci insegnano le star, il rossetto diventa l’elemento principale del nostro make up, rigorosamente scelto in una nuance intensa. Spazio, dunque, al rosso mattone, al rosso rosso, al rosso corallo ma anche all’aranciato, perfetto con il look che abbiamo scelto. Non ci dispiacciono nemmeno le labbra al naturale o con un velo di gloss, l’importante è ricordare che il rosa pastello è assolutamente vietato. Proviamo Glam Shine 6H 106 Forever Young di L’Oreal Paris. Sugli occhi useremo un ombretto di colore più chiaro rispetto al rossetto, sempre abbinato al giallo scelto per l’abito. Andranno benissimo i toni dell’oro tendente al marrone oppure, al contrario, tendente verso una nuance più chiara. Perfetto Color Infaillible- Collezione Oro 27 Goldimine.

Giallo chiaro

Per una mise in giallo classico possiamo giocare con nuance altrettanto delicate, per esempio il rosa nude sulle labbra, una linea di eyeliner e il gioco è fatto. Se ci piace giocare con i colori possiamo osare anche uno smokey verde scuro sugli occhi, l’importante è mantenere le labbra opache, del tutto naturali. Se, invece, preferiamo mantenerci sulle nuance sobrie, basterà un ombretto grigio sfumato sulla palpebra superiore, tanto mascara e una passata leggera di matita sulla rima inferiore.

Giallo fluo

In questo caso sono due le regole base da rispettare per un make up adatto all’outfit giallo: rossetto acceso sulle labbra e un buon fondotinta al posto della CC cream se abbiamo un incarnato pallido.



Come mi trucco per andare a scuola
Come mi trucco

Come mi trucco per andare a scuola

Come truccarsi con la mascherina
Come mi trucco

Come truccarsi con la mascherina

Come mi trucco con l'abbronzatura
Come mi trucco

Come mi trucco con l’abbronzatura

Come mi trucco a 60 anni
Come mi trucco

Come mi trucco a 60 anni

Come mi trucco per il pranzo di Natale
Come mi trucco

Come mi trucco per il pranzo di Natale

Come mi trucco

Come mi trucco a Capodanno

Ho gli occhi marroni: come mi trucco?
Come mi trucco

Ho gli occhi marroni: come mi trucco?

Come mi trucco per andare al cinema
Come mi trucco

Come mi trucco per andare al cinema

Unghie finte le migliori, quanto durano e consigli
Manicure

Unghie finte: le migliori, quanto durano e consigli

Tutto quello che c’è da sapere sulle unghie finte: quali sono le migliori, quanto durano di solito e tutti i consigli per la manutenzione.

Leggi di più