Giallo: come abbinarlo in 10 look diversi

Come abbinare la nuance dell'estate, il giallo? Ecco alcune idee per un outfit luminoso, allegro e solare

23/07/2014

Il colore protagonista della bella stagione? Il giallo. È luminoso, mette allegria ed è solare. Per indossarlo al meglio dei modi, vi diamo qualche dritta su come abbinare le varie sfumature di giallo, in 10 look diversi.

Fluo

I colori fluo per l’estate sono i più utilizzati, specialmente se il colore in questione è il giallo. Perfetto per chi ha una pelle abbronzata, si tratta di una nuance facilmente abbinabile, soprattutto negli accessori, come scarpe, borse e bijoux.
Un look con il nero: per creare un contrasto di colori, abbiniamo il nero con il giallo fluo; semplice e d’effetto, come propone anche il brand Asos.
Un look con il bianco: per andare sul sicuro, un classico è abbinare il giallo fluo con il bianco. L’outfit risulterà luminoso e fresco, pur restando sempre sobrio.

Limone

Un look con l’animalier: mai pensato di abbinare il giallo limone con la fantasia maculata? Un top animalier, shorts in denim o in pelle, e per concludere in bellezza un blazer (anche oversize) color giallo limone. Il risultato sarà un look moderno e super trendy.
Un look con il blu: per l’estate 2014 Zara propone un crop top giallo limone, dallo stile sportivo, e lo abbina a una gonna blu casual e comoda, creando così un outfit a contrasto di colori nonché trend di stagione.

Canarino

Un look ton sur ton: se state cercando un outfit estivo elegante, e volete sfoggiare il giallo canarino, un’idea potrebbe essere un look tono su tono. Da un classico vestito leggero, ad un completo formato da pantalone a sigaretta, blusa e blazer, il tutto da indossare con accessori bianchi.


Leggi anche: Come si abbina il giallo? Tips per evitare fashion disaster

Chiaro

Un look con le stampe: per chi si sente di osare con le fantasie, il giallo chiaro è perfetto per essere indossato con le stampe più fashion di stagione, in quanto risulta sempre versatile e sofisticato.
Un look con il rosa: altra alternativa è abbinare il giallo chiaro con il rosa, per un risultato delicato e iperfemminile. Per gli accessori l’ideale è optare per il nude.

Ocra

Un look con il bordeaux: per un outfit dai colori più autunnali, il giallo ocra è perfetto da indossare con il bordeaux; il contrasto è gradevole e alla moda.
Un look con il grigio: per non ricadere sempre sul classico nero, l’opzione per la sera con il giallo ocra, è il grigio, sia chiaro che scuro.

Senape

Un look con il marrone: anche il giallo senape è più indicato per la stagione autunno-inverno, soprattutto se abbinato al marrone; come abbiamo visto nelle passerelle fall-winter 2014-2015.