Make up Chanel primavera 2016

I meravigliosi colori dell'alba di Los Angeles racchiusi nella speciale collezione in edizione limitata LA Sunrise.

16/05/2016

Il trucco per la Primavera 2016 firmato Chanel è colorato e gioioso, ricco di tonalità che ricordano le calde atmosfere della meravigliosa città di Los Angeles: si tratta della collezione LA Sunrise, che racchiude il tripudio dei colori dell’alba in una collezione imperdibile e dai pezzi inediti.

Scopriamo insieme tutte le proposte della collezione.

• Chanel Sunkiss Ribbon
Prodotto cult della collezione, il blush Chanel Sunkiss Ribbon si presenta con una cialda finemente decorata con nastri ad intarsio e regala un mix di ben 5 colori. Grazie alla presenza di più tonalità in uno stesso prodotto, il blush può essere facilmente modulato e gestito in base alla propria tipologia di pelle e tenendo conto dell’effetto desiderato. La texture è morbida, setosa e facilmente sfumabile. Ulteriore nota di pregio del prodotto Sunkiss Ribbon è la durata: il prodotto rimane pigmentato per diverse ore regalando un bellissimo effetto “bonne mine”.


Leggi anche: Scarpe primavera estate 2022, i nuovi trend

Per le amanti del blush: ecco tutte le tendenze della primavera-estate 2016.

• Palette Les Ombres 262 Tissé Beverly Hills
La Palette Beverly Hills, insieme al blush, è uno dei must have della collezione. Si tratta del classico quad di Chanel, proposto però con colorazioni inedite che si ispirano alle luci della città di Los Angeles. Gli ombretti hanno un sottotono tendenzialmente freddo, insolito per la stagione primaverile, ma allo stesso tempo assolutamente di tendenza.

• Illusion d’Ombre
Sono fra gli ombretti più amati di Chanel in quanto regalano un colore luminoso, dall’effetto multicolor e a lunga tenuta. Le proposte per la collezione LA Sunrise sono tre: Ocean Light, blu elettrico intenso, Griffith Green, verde smeraldo e  Moonlight Pink, sabbia dorato intenso. Gli ombretti cremosi Illusion d’Ombre possono essere applicati su tutta la palpebra oppure stesi come eyeliner aiutandosi con un pennellino a punta sottile.

• Stylo Yeux Waterproof
Il trucco occhi non può essere veramente completo senza una linea di matita ed un buon mascara. LA Sunrise proporne tre colorazioni delle matite resistenti all’acqua Stylo Yeux. 925 Pacific Green è un verde bosco intenso e luminoso, 926 Purple Choc un viola intenso e radioso e 924 Fervent Blue, un classico blu china. Il tratto delle matite Stylo Yeux è morbido e scrivente, il finish particolarmente luminoso per un colore intenso e duraturo da mattina a sera.

• Le Volume De Chanel
Il celebre mascara Le Volume è proposto per la collezione trucco Primavera 2016 con una colorazione inedita sui toni del viola. Il particolare scovolino aiuta a catturare anche le ciglia più corte e sottili regalando un volume estremo ad effetto “ciglia finte”.


Potrebbe interessarti: Blush: i must have per la Primavera 2016

• Rouge Coco Shine
Le labbra si accendono con colori pop e finish semi-trasparenti per un look fresco, ideale per la stagione primaverile. I rossetti Rouge Coco Shine hanno una texture altamente idratante e sono perfetti da indossare anche con le labbra secche! La collezione propone tre colorazioni: 114 Shipshape, un rosso con sottotono arancio, 116 Mighty, rosa barbie e 118 Energy, rosso fragola intenso.

• Le Vernis Sunrise Trip
Le unghie si tingono di inchiostro per un look estremamente elegante e raffinato. Sunrise Trip è un colore molto particolare, un blu intenso che racchiude sfumature di viola che si accendono sotto i raggi del sole.