Ciglia XL: scopri i migliori mascara volumizzanti

Ciglia volumizzate al massimo, folte e lunghe? Scopri i migliori mascara del 2016.

13/05/2016

Chi non desidera ciglia folte e dispiegate? Le ragazze più fortunate, quelle che hanno ciglia naturalmente lunghe e folte, non avranno problemi a trovare il mascara ideale in quanto l’effetto finale sarà sempre decisamente intenso e glamour. La maggior parte delle persone, però, ha ciglia normali e, a volte, anche abbastanza corte e sottili. Niente paura però, basta utilizzare il mascara giusto per avere uno sguardo tipo ciglia finte e con le proposte di ultima generazione c’è solo l’imbarazzo della scelta (per un effetto ottimale da provare anche i primer per ciglia).

Vediamo insieme quali sono i migliori mascara per ciglia XL assolutamente di tendenza.

• Essence Mascara Forbidden Volume
Novità 2016. Si tratta di un mascara decisamente volumizzante, realizzato con uno scovolino in fibre sintetiche e arricchito di fibre allunganti. La texture è ricca e corposa e con poche applicazioni regala uno sguardo volumizzato, con ciglia più nere e folte.

• Marc Jacobs Velvet Noir
Una formula ricca e cremosa dalla texture vellutata. È il nuovo mascara firmato Marc Jacobs e proposto dal brand in occasione della Primavera 2016. Lo scovolino, realizzato in setole sintetiche, ha una forma a clessidra che aiuta a catturare tutte le ciglia allungandole e donando un effetto volume istantaneo. La texture è arricchita di fibre sintetiche allunganti. Il colore è un bel nero intenso.


Leggi anche: Ciglia finte magnetiche: come si applicano

• Maybelline Push Up Drama
È caratterizzato da uno scovolino abbastanza sottile, realizzato con setole di silicone a forma di C, perfette per catturare le ciglia dalla base distribuendo la texture corposa in modo uniforme. Si tratta di un mascara estremamente volumizzante ed allungante, cattura anche le ciglia più sottili districandole in un bellissimo effetto ventaglio.

• Elizabeth Arden Grand Entrance Mascara
Caratterizzato da uno scovolino sottile e flessibile, il nuovo mascara di Elizabeth Arden regala un effetto di ciglia volumizzate ed incurvate con pochissime applicazioni. La formula, inoltre, è arricchita con preziosi ingredienti che si prendono cura delle ciglia come un vero e proprio trattamento di bellezza. Troviamo infatti derivati dell’Oliva dalle proprietà nutrienti, Vitamine antiossidanti e un particolare complesso di peptidi ristrutturanti. Lo scovolino presenta minuscoli dentini anche sulla punta, decisamente utili per catturare anche le ciglia più corte e sottili.

• Smashbox Mascara X Rated
Non indicato per le più timide! Il nuovo mascara di Smashbox è perfetto per chi desidera un effetto ciglia finte davvero drammatico ed intenso. La texture è corposa ma di semplice applicazione. Lo scovolino, di medie dimensioni, assicura volume e lunghezze in pochi istanti. È un prodotto modulabile che consente di amplificare ulteriormente l’effetto volume, applicazione dopo applicazione. Una volta asciutto dura fino a sera, anche se non è waterproof.

• MAC Haute&Naughty Black
È il mascara nero della nuova collezione in edizione limitata MAC Brooke Candy. Si tratta di un  mascara duo, realizzato con pigmenti di carbone ultra nero per un look drammatico ed intenso. Grazie al particolare sistema duo, il prodotto regala un effetto naturale da giorno o uno decisamente intenso perfetto per la sera.


Potrebbe interessarti: Mascara semipermanente: costo e quanto dura

• Givenchy Noir Couture Volume Waterproof
È la versione resistente all’acqua del mascara Noir Couture Volume. Il prodotto regala ciglia volumizzate ed intense già alla prima applicazione. Il rilascio del colore è ottimale e le ciglia sono rivestite dalla radice alle punte con un colore intenso, lucido e corposo. La formula è idratante e arricchita di peptidi ristrutturanti.

• Rimmel Wonder’full Volume Colourist
Si tratta di un mascara innovativo: oltre all’effetto volumizzante,  regala ciglia un colore più intenso e lucido. La formula è arricchita da un particolare complesso di pigmenti semipermanenti “lash tint” che tendono a tingere le ciglia applicazione dopo applicazione. Il risultato si ottiene applicando il prodotto con costanza e tende a svanire in modo graduale nel momento in cui non lo si utilizza più.

• Clinique Chubby Lash Fattening Mascara
Ciglia volumizzate e colorate? Il nuovissimo mascara Clinique Chubby Lash Fattening è proposto in tre diverse colorazioni e presenta un maxi  scovolino che cattura tutte le ciglia con una sola applicazione. Grazie alla minuscole setole in silicone, l’applicazione è facile e immediata, le ciglia sono volumizzate e districate con semplicità. Il prodotto è privo di profumo ed è indicato anche agli occhi più sensibili, delicati e in presenza di lenti a contatto.

Un trucco per avere ciglia più lunghe e folte in modo naturale

Applica tutte le sere qualche goccia di Olio di Ricino sulle lunghezze e lascia agire per tutta la notte. L’unica accortezza è quella di fare attenzione durante l’applicazione, in modo che l’olio non entri nell’occhio: potrebbe risultare fastidioso. Si tratta di un antico rimedio della nonna, 100% naturale quanto efficace e nel giro di un mesetto vedrai le tue ciglia naturalmente più lunghe e folte, lucide ed elastiche. L’Olio di Ricino, infatti, nutre e rinforza: te ne accorgerai quando perderai meno ciglia durante la fase dello “struccaggio”. Provare per credere!

Per completare il look occhi scopri anche i migliori prodotti per sopracciglia e gli ombretti top.