Categories: Bellezza

Il trucco di Dakota Johnson

Dakota Johnson
Uniforma la pelle il fondotinta Teint Idole Ultra24h di Lancome
Touche Eclat di Yves Saint Laurent correttore illuminante
Rossetto Deborah Milano red n.29 marsala
La matita Perfect Eyes di Too Faced a lunga tenuta e senza sbavature
Matita nera waterprof AcquaShadow di Make Up For Ever
Make up acqua e sapone
Dakota Johnson
Il mascara Lash Domination di bareMinerals fortifica le ciglia
Mascara Ultra Tech Curve di Kiko
Dakota Johnson and Jamie Dornan
Il fondotinta L'Oreal Lumi Magique per una pelle di porcellana
Dakota Johson mette in risalto le labbra con un rossetto rosso
Aqua Rouge di Make Up For Ever effetto mat o lucido
Accord Parfait blush fondente su misura L'Oreal

Sia che indossi i panni della ‘chiacchierata’ Anastasia Steel nell’altrettanto discusso film ’50 sfumature di grigio’, sia che indossi i suoi, quelli della bella Dakota Johnson, la figlia d’arte della coppia Melanie Griffith-Don Johnson sfoggia un make up sempre effetto flawless, ma al tempo stesso glamour e molto curato, capace di dare risalto ai lineamenti del suo viso già bello. Soprattutto uno il punto di forza del suo trucco: le labbra, messe sempre in risalto da nuance che non passano inosservate, a partire da quel rosso marsala già eletto colore dell’anno.

Una pelle da bambola

Naturale e luminoso: così appare il viso di Dakota Johnson praticamente in ogni occasione. Per la sua pelle perfetta va bene un fondotinta a base acquosa effetto illuminante, come il Lumi Magique della L’Oreal, oppure Teint Idole Ultra24h di Lancôme che uniforma l’incarnato e resta perfetto a lungo.  Possiamo applicare un correttore in caso di occhiaie evidenti (per esempio Touche Eclat di YSL) e per dare un tocco di colore alle gote usiamo un blush liquido o cremoso, Creme de Blush  di Yves Saint Laurent oppure Drops of Blush di Deborah.

Uno sguardo intenso

Se abbiamo gli occhi chiari come la bella Dakota, usiamo sulle palpebre un ombretto in polvere di un colore caldo, per esempio rosa bruciato, e poi la matita da sfumare per bene. Ottima  la matita nera Perfect Eyes di Too Faced oppure Acquashadow di Make Up For Ever. Immancabile un buon mascara che volumizzi le ciglia per occhi più aperti ed espressivi. Lash Domination di bareMinerals è a base di minerali, ciglia al top con il mascara Ultra Tech Curve di Kiko.

Labbra mozzafiato

La protagonista di ’50 sfumature di grigio’ punta soprattutto sulla bocca, messa in risalto da un make up che disegna le sue labbra alla perfezione. Per un look acqua e sapone sceglie colorazioni ‘nude’, come il rosato del Liquid Lipstick di Diego Dalla Palma.  Labbra marsala, invece, con il n.29 Milano Red di Deborah oppure Red della linea Aqua Rouge di Make Up For Ever.

Rita Recchia

La casa per me è il mio piccolo posto nel mondo, un luogo dove potermi rilassare, dove passare del tempo con le persone che amo, e dove rifugiarmi quando ho bisogno di stare da sola. Per questo motivo, mi piace che questo luogo mi rispecchi e mi faccia stare bene. Sfoglio decine di riviste di arredamento tutti i mesi, mi riempio gli occhi di foto di mobili e quando ho tempo, visito un negozio di arredamento o una mostra di design, sempre alla ricerca di una nuova idea o un’ispirazione da implementare a casa mia, o da consigliare agli altri.

Share
Published by
Rita Recchia
Tags: brandKiko

Recent Posts

“Stiamo rischiando la vita” | Questo pellet è CANCEROGENO: sequestrate 22 tonnellate, l’allarme coinvolge tutta l’Italia

Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…

20 minuti ago

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

3 ore ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

14 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

15 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

19 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

22 ore ago