Bellezza

I trattamenti per ridisegnare la silhouette in tempi record

Lockdown e ozio forzato sono finiti ma hanno lasciato qualche strascico, soprattutto sulla nostra silhouette. Come correre ai ripari in modo veloce ed efficace? Con questi trattamenti.

Inutile girarci intorno: durante la quarantena forzata chi non si è lasciato andare a qualche peccato di gola che ha minato la silhouette, se non altro per noia o voglia di qualcosa che potesse risollevargli il morale?

Da una parte c’è chi si è sbizzarrito in cucina con preparazioni degne di chef stellati, pizza, torte, biscotti e chi più ne ha più ne metta. Dall’altro c’è chi ne ha beneficiato, lasciandosi andare, forse un po’ troppo, ai piaceri del comfort food.

Risultato? Silhouette appesantita, jeans che faticano ad allacciarsi, rotolini che fanno capolino… Senza colpevolizzarsi troppo – del resto abbiamo avuto ben altri preoccupazioni – prendiamone semplicemente atto. Iniziamo però anche a pensare a come smaltire quei 2 o 3 chiletti di troppo e ridefinire la silhouette con azioni mirate.

Alimentazione e attività fisica prima di tutto

Come ci spiega la Dottoressa Maria Pepe, biologa e nutrizionista presso i centri Vivere Snella Medical di Milano, «Come prima cosa, se si vuole davvero affrontare un percorso di remise en forme che sia efficace e duraturo, è importante considerare il profilo nutrizionale di ciascuno. In secondo luogo praticare attività fisica e infine aiutarsi con trattamenti localizzati e mirati. Fondamentale è anche l’analisi del microbiota intestinale l’intestino è il nostro secondo cervello – attraverso lo studio metabolico dei cibi. Ciò per capire se ci sono alimenti o associazioni di quest’ultimi che vanno a interferire con il sistema digestivo. Una volta curato questo aspetto, l’organismo, non più infiammato, risponde anche meglio alla perdita del peso».

Fatte queste considerazioni, senza le quali è difficile ottenere risultati visibili e duraturi, possiamo sicuramente abbinare qualche trattamento mirato.

Effettuati nei centri benessere e di medicina estetica, questi aiuti possono aiutarci e non poco. Soprattutto perché basati su tecnologie molto innovative e performanti e prodotti dagli attivi concentrati.

Scopriamo quelli da provare adesso per risultati visibili fin dalle prime sedute.

Rimodellamento corpo grazie all’azione dei Peptidi Biomimetici

PROSTROLANE Inner-B è un iniettabile di ultima generazione che agisce grazie all’azione specifica dei peptidi biomimetici presenti all’interno della formulazione.

Specificatamente formulato per le irregolarità della pelle provocate dall’accumulo di grasso sottostante, si effettua esclusivamente presso gli studi di medicina estetica. Non provoca la distruzione degli adipociti, ma la riduzione degli stessi e inoltre esercita un’azione di controllo della lipogenesi.

I peptidi biomimetici sono sostanze di sintesi, cioè create in laboratorio. Si tratta di attivi di moderna concezione biochimica, di piccole dimensioni, formate da sequenze di aminoacidi. Essi “mimano” l’azione di una proteina naturale alla quale assomigliano, legandosi in modo altamente specifico ai recettori delle cellule che regolano particolari processi biologici.

Il protocollo prevede un dosaggio di 2-6 siringhe per sessione a
seconda dell’indicazione. Si consiglia una seduta ogni 2 settimane (per un totale di 4) e il prezzo varia a seconda della zona da trattare dalle 180/200 euro a sessione. Per un’azione ancora più efficace sulla silhouette è possibile proseguire il trattamento a casa utilizzando Prostrolane Inner B-Crema (anche in combinazione con trattamenti FR -Radio Frequenza), ad azione rassodante e levigante.

Stimolazione dei processi fisiologici

Se gli aghi non fanno per voi, c’è 4PLUS di Novaclinical, il trattamento perfetto per regalarsi un momento di relax e, al contempo, rimodellare la propria silhouette. Si tratta di una piattaforma tecnologica avanzata che garantisce sicurezza, efficacia e comfort, sviluppata e progettata in Italia.

Sfrutta la Radio Frequenza Quadripolare Dinamica, di proprietà dell’azienda, combinata con la Radiofrequenza Variabile, per raggiungere tutti gli strati della pelle, dai più superficiali ai più̀ profondi, stimolando differenti processi fisiologici per migliorare gli inestetismi e ridefinire il corpo dove necessario, con sessioni di breve durata. Speciali manipoli vengono passati sul corpo, senza che si avverta dolore alcuno, ma solo una gradevole sensazione di lieve calore.

È perfetto per agire su: cellulite, macchie cutanee, accumuli adiposi, effetto lifting viso-mento-collo, reshaping, per una remise en forme a 360 gradi.

Ogni seduta dura dai 20 ai 40 minuti e, per ottenere dei risultati significativi, si consiglia un ciclo di sei-otto trattamenti, con cadenza settimanale. Prezzo a partire da 130 euro.

©Novaclinical

Tecnologia 4D e carbossiterapia: binomio vincente

Dai laboratori di ricerca e sviluppo israeliani di Venus Concept, il protocollo di reshaping è affidato a Venus Legacy che utilizza la tecnologia 4D® che combina il brevetto MP 2 (Radiofrequenza Multipolare e Campi Elettromagnetici Pulsati) e il massaggio endodermico VARIPULSE con il sistema di controllo della temperatura in tempo reale. Questo permette di lavorare a una profondità di oltre 4 centimetri sull’adipe localizzato e di prolungare l’effetto generato anche dopo la fine della seduta.

«Generalmente quando ci vengono richiesti risultati in tempo record per ridisegnare la silhouette mettiamo a frutto tutta la nostra esperienza e proponiamo una combinazione di trattamenti che agiscono a varie profondità, sciogliendo il grasso e tonificando i tessuti. La radiofrequenza multipolare dinamica di Venus Legacy con campi elettromagnetici combinata con la carbossiterapia nella stessa seduta, ci permette ad esempio di ottenere un doppio effetto. Sia sugli accumuli adiposi che sull’aspetto a buccia d’arancia, impedendo al tessuto di perdere tono, anzi con un vero e proprio effetto liftante su gambe, glutei, addome e fianchi. In poco più di un mese con una seduta per settimana si ottengono risultati visibili e certificati», dichiara Carlo Borriello, Chirurgo Maxillofacciale e Medico Estetico con studi a Milano e Lucca.

Prezzo per singola seduta per singola zona a partire da 190 euro.

©Venus Concept

Un protocollo su misura

Image Regenerative Clinic di Milano, impegnata nella ricerca delle tecnologie più avanzate, ha messo a punto un vero e proprio protocollo denominato KLLOD.

Si tratta di un percorso personalizzabile dedicato alla remise en forme che mixa l’uso di macchinari all’avanguardia.

Questi lavorano in simultanea sulla riduzione della massa grassa, sul rimodellamento e sulla tonificazione della massa magra.

Tra gli strumenti chiave quelli ad alto tasso di tecnologia, come il Lipo-Laser per liberare i grassi all’interno dei cuscinetti e facilitare il drenaggio linfatico. Le Onde di Kotz servono invece per bruciare i grassi liberati e tonificare la muscolatura e il Coolsculpting, dalle note proprietà benefiche di crioterapia. Ma anche la massoterapia e la coppettazione fanno parte del protocollo.

Fondamentale è la valutazione medica iniziale per l’elaborazione del percorso modulato secondo le specifiche esigenze – e il budget – di ciascuno.

©Image Regenerative Clinic

Trattamenti «a zona» 

Per ridisegnare la silhouette una soluzione che coniuga il rispetto del corpo e l’efficacia snellente con i trattamenti «a zona» è proposta da Cellu M6 Alliance® di LPG Endermologie. Tale tecnologia consente di stimolare in maniera naturale il processo di lipolisi (destoccaggio dei grassi) in aree specifiche del corpo.

Per le maniglie dell’amore, ad esempio, viene utilizzato uno speciale manipolo di trattamento brevettato. Questo combina un rullo e un’aletta motorizzati a un’aspirazione sequenziale, e agisce sinergicamente per stimolare e mobilizzare il tessuto in profondità.

Dedicato alle braccia è invece il manipolo Alliance che permette di effettuare un trattamento mirato adattandosi precisamente ai bisogni di ogni pelle. In un solo trattamento, le cellule che trattengono i grassi sono stimolate per riattivare il loro naturale destoccaggio.

E se il problema è la culotte de cheval la tecnica Endermologie® promette di agire su queste adiposità tipicamente femminili e particolarmente resistenti, essendo il prodotto di una programmazione genetica.

Prezzi delle sedute «trattamenti a zona» da 50 euro circa per 20 minuti.

©LPG Endermologie

Un calco rimodellante

Soin Complexe Modelant Corps è il trattamento di punta di Maria Galland per il corpo ed è perfetto per rassodare, levigare, liftare e stimolare la micro-circolazione dei tessuti. Un massaggio professionale, specifico, che sottolinea l’artigianalità e la precisa applicazione di prodotti attivi effettuata con le mani per donare al corpo tonicità e un effetto scultura.

Il rituale inizia con una fase di apertura e di attivazione (peeling). Segue una fase di stimolazione che sfrutta le proprietà di quattro essenze corpo che, grazie a un calco termottivo che si riscalda fino a 46 °C e a una maschera termoattiva di Argilla rosa – ricca di oligoelementi dall’effetto antietà – crea un effetto occlusivo in combinazione con il calore e fa sì che i pori si aprano e che i principi attivi penetrino in profondità nella pelle.

©Maria Galland


Hyaluron pen per labbra cos'è e opinioni
Bellezza

Hyaluron pen per labbra: cos’è e opinioni

Ceretta a caldo o ceretta a freddo Differenze, pro e contro
Skincare

Ceretta a caldo o ceretta a freddo? Differenze, pro e contro

Acido ialuronico e filler si possono fare d’estate
Skincare

Acido ialuronico e filler: si possono fare d’estate?

Quanto costa la blefaroplastica
Bellezza

Quanto costa la blefaroplastica

Come allungare le ciglia con prodotti naturali
Bellezza fai da te

Come allungare le ciglia con prodotti naturali

Come truccarsi con la mascherina
Come mi trucco

Come truccarsi con la mascherina

Carbossiterapia cos'è e quanto costa
Bellezza

Carbossiterapia: cos’è e quanto costa

Milky Menta Nails, tendenza colori unghie estate 2020
Manicure

Milky Menta Nails, tendenza colori unghie estate 2020

Quanto costa rifarsi il sedere
Bellezza

Quanto costa rifarsi il sedere

Protesi, lipofilling, iniezioni di acido ialuronico, fili di sospensione. Ecco cosa c’è da sapere su tecniche e costi per rifarsi il sedere.

Leggi di più