Il castano ramato è tra le tinte di tendenza dell’estate

Il castano ramato è la tinta di tendenza dell’estate 2019: super cool sui capelli, è così bella che sta bene a tutte

29/06/2019

Il castano ramato è fra le tinte di tendenza dell’estate 2019. Naturale e perfetto con l’abbronzatura, questo colore ha conquistato le dive di Hollywood e le star di casa nostra. Il bello di questa nuance è che si adatta ad ogni tipo di capello. Su una base scura regala riflessi più chiari quando ci si espone alla luce del sole, mentre su una base castana presenta riflessi ramati.

Sta benissimo sia con la carnagione chiara che olivastra ed è l’ideale per chi non vuole rinunciare ad un look naturale, ma ricercato. La prima a sfoggiarlo è stata Emma Stone che nel corso degli anni ha scelto sempre questa tinta, scurendo e schiarendo il colore a seconda delle esigenze. A sceglierlo anche Izabel Goulart, che esalta il suo castano naturale con riflessi caramello e ramati, Leighton Meester, che punta su una tonalità mogano, e Barbara Palvin, che abbina la tinta ad una frangetta ricca di sfumature.

Il castano ramato è di tendenza: gli auburn hair

A rendere il castano ramato di tendenza però è stata soprattutto Gigi Hadid. La top model infatti ha scelto di prepararsi all’estate con un cambio look eccezionale, sfoggiando in uno shooting fotografico gli auburn hair. Si tratta di capelli con base castana ramati e dorati, in cui il rosso e il marrone sono in equilibrio perfetto e sembrano accarezzati dal sole.

La tinta di Gigi ha stregato moltissime star ed è diventata in breve tempo virale. Il bello di questa tonalità è che sta bene a tutte. Potete sceglierla se avete gli occhi azzurri e la carnagione chiara, ma anche se avete la pelle olivastra e occhi scuri. In ogni caso il risultato è notevole, soprattutto se, oltre al colore pieno, si provano anche altre tecniche come il balayage, gli highlights o l’ombré hair.

Visualizza questo post su Instagram

❤️Valladolid, Yucatán❤️ @voguemexico @giampaolosgura

Un post condiviso da Gigi Hadid (@gigihadid) in data:

Il castano ramato è di tendenza: i look

Il castano ramato è ottimo per dare una scossa al vostro look e trasformarvi. Le sfumature e i tagli fra cui scegliere d’altronde sono davvero tanti. Se volete provare i capelli rossi puntate sul color rame che si adatta alla perfezione sia ad una base bionda che castana a patto che riusciate a creare la giusta armonia fra i due colori. Per le bionde non c’è niente di meglio dello strawberry blonde, il rosso tiziano chiarissimo, mentre il castano chiaro è la base perfetta per sfumature cannella, intense e calde.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

beauty inside #emma#stone#emmastone

Un post condiviso da Emma Stone (@_emmastoneofficial_) in data: