Mocha hair

Mocha hair: il castano va di moda

I mocha hair sono i capelli color caffè che stanno spopolando su Instagram e che, gradualmente, stanno dominando tutti i più importanti saloni di bellezza e le passerelle.

Tra le tendenze colore capelli del 2019 c’è sicuramente il mocha hair, il castano che va di moda! Spesso bistrattato e reputato banale, il castano si sta prendendo una bella rivincita in questi ultimi mesi: merito dei maestri coloristi che sfornano trend colore uno più bello dell’altro pensati proprio per le chiome scure.

I capelli color mocha, molto in voga su Instagram e su tutte le principali piattaforme social, si ispirano proprio alle tonalità intense e vibranti del caffè, miscelate con tocchi gourmand che sanno di caramello e nocciola!

Il colore mocha hair per i capelli castani

Ispirato ai variegati menù delle caffetterie a stelle e strisce, il colore mocha hair si rifà – com’è facile intuire – alla sterminata palette cromatica dei marroni, spaziando dalle tonalità più scure e cupe a quelle più tenui e caramellate.

La tecnica utilizzata è il balayage, che consente di riprodurre schiariture sui capelli molto naturali e senza contrasti eccessivamente artefatti, solitamente da metà lunghezza. La base da cui partire è scura, preferibilmente castana: si procede riscaldando o raffreddando la chioma con gradevoli riflessi tono su tono, da miscelare tra loro per un effetto finale personalizzato e unico in stile caffè macchiato!

Sono tante le varianti tra cui poter scegliere, tenendo conto ovviamente della propria carnagione e del proprio colore di partenza, a meno che non si abbia intenzione di stravolgere la tinta dei capelli a partire dalle radici.

Capelli mocha hair: a chi stanno bene?

Una delle domande più gettonate è: i capelli color caffè a chi stanno bene? La risposta è semplice: praticamente a tutte le castane. Questo trend, infatti, è molto duttile, un autentico passepartout per chi decide di conferire un tocco di novità alla propria chioma.

L’importante, come anticipato, è individuare la nuance più adatta alle cromie di ognuna di noi, in modo da far sposare alla perfezione colore dei capelli e carnagione.

Chi ha sottotono freddo, per esempio, potrà provare i mocha hair con sfumature cacao e cenere, da preferire in particolar modo se si ha una base naturale (e non) castano freddo e un incarnato diafano di porcellana.

Chi ha i capelli castani medi o chiari potrà sbizzarrirsi, invece, con sensuali sfumature nocciola e caramello, ideali soprattutto per chi ha un sottotono ambrato o dorato.

Che ne pensate di questa nuova tendenza colore capelli per le castane?



Maschera fai da te per capelli ricci
Hairstyle

Maschera fai da te per capelli ricci

Maschera per capelli fai da te con miele
Hairstyle

Maschera per capelli fai da te con miele

far crescere i capelli più in fretta
Hairstyle

5 modi per far crescere i capelli più in fretta

Hair SPA: i trattamenti che fanno bene ai capelli
Hairstyle

Hair SPA: i trattamenti che fanno bene ai capelli

Dyson airwrap: perché costa così tanto l'arricciacapelli
Hairstyle

Dyson Airwrap: perché costa così tanto l’arricciacapelli

Capelli corti, le tendenze del 2020
Hairstyle

Capelli corti, le tendenze del 2020

I tagli di capelli più famosi di film e serie tv
Hairstyle

I tagli di capelli più famosi di film e serie tv

Capelli effetto bagnato: la tendenza del momento
Hairstyle

Capelli effetto bagnato: la tendenza del momento

Rimedi naturali per un viso perfetto
Skincare

Rimedi naturali per un viso perfetto

Non sempre i prodotti in commercio realizzano i miracoli che promettono al momento dell’acquisto. Prenderci cura del nostro viso è possibile anche attraverso una serie di rimedi che la natura ci offre. Aloe vera, alloro, miele e olio di cocco aiutano la nostra pelle ad essere perfetta.

Leggi di più