Hair SPA: i trattamenti che fanno bene ai capelli

Hair SPA: i trattamenti che fanno bene ai capelli

Se l’inverno ha spento i vostri capelli rendendoli opachi e spenti, ridategli lucentezza con dei trattamenti dedicati. Fate risplendere le vostre chiome!

Vi siete mai chieste come fanno le star ad avere i capelli sempre così perfetti e in ordine? Il segreto è presto svelato: ciascuna celeb ha dei propri personalissimi trucchi che consentono di ottenere un risultato sempre al top per un fascino iconico.

Sicuramente gli hair stylist sono sempre a loro disposizione. Ma anche noi nel nostro piccolo possiamo concederci di tanto in tanto qualche lusso e riservare alle nostre chiome dei trattamenti di prima classe.

Se una volta il parrucchiere era semplicemente colui da cui si andava per una piega, un taglio o al massimo una tinta, oggi le donne hanno completamente cambiato atteggiamento verso chi si prende cura dei loro capelli. E ricercano un servizio di consulenza a tutto tondo e trattamenti che non siano solo estetici, ma anche curativi.
Oli, maschere, scrub, rituali detox, calore e anche ossigeno. I capelli ora sono protagonisti di veri e propri trattamenti di benessere, oltre che di bellezza.

Eccone alcuni da provare subito.

Davines Naturaltech Nourishing Keratin Wonder Superactive

Trattamento professionale disponibile unicamente nei saloni Davines. Grazie alla sinergia di cheratina vegetale e Biacidic Bond Complex, questo trattamento dona nuova vita ai capelli danneggiati. Sigilla le cuticole e lascia i capelli morbidi e nutriti con risultati duraturi. La cheratina vegetale svolge un’azione protettiva alla superficie esterna dei capelli. Mentre il Biacidic Bond Complex rafforza e protegge la fibra capillare, creando nuovi legami all’interno della struttura del capello e apportando un’azione antiossidante. I capelli risultano immediatamente compatti, lavorabili, soffici e lucenti.

Dopo Naturaltech Nourishing Shampoo, il prodotto viene applicato sui capelli lavati e tamponati (lunghezze e punte). La distribuzione avviene uniformemente, ciocca a ciocca, attraverso l’utilizzo di un pennello. Il trattamento è lasciato in posa per 10 minuti sotto una fonte di calore. Si procede poi al risciacquo e all’applicazione di balsamo o maschera in base alla tipologia di capelli.

Prezzo a partire da 21 euro

©Davines

OXY STATION di Be_much

L’inverno ha spento e ingrigito i vostri capelli? Li vedete opachi, privi di volume e vitalità? Con OXY STATION di Be_much i capelli respirano aria nuova: una boccata di ossigeno per chiome rinate.

OXY Station è il nuovo strumento di lavoro che eroga ossigeno puro al 95% per una capigliatura più voluminosa e brillante. +15% volume e +86% luminosità. L’applicazione di Oxy Station® sul capello bagnato permette di chiudere il 95% delle cuticole dello stelo. L’ossigeno riveste un ruolo importante nella ricostruzione dei ponti di solfuro, legami chimici che si creano tra le molecole di cheratina che formano la struttura del capello. In questo modo, Oxy Station® migliora decisamente la bellezza e lo stato di salute dei capelli e favorisce una ricostruzione totalmente naturale dei fusti.

© OXY STATION di Be_much

La Biosthétique Oil Therapy

Oil Therapy è il trattamento bifasico per saloni proposto da La Biosthétique. Unisce Expertise e un concentrato di forza della natura per nutrire, rinforzare e proteggere i capelli sul lungo termine grazie a una composizione di preziosissimi principi attivi. Tra cui anche l’olio della palma di Cristo, derivata dal cosiddetto “albero dei miracoli”.

Il trattamento Oil Therapy, della durata di circa 30 minuti, si articola in due fasi per nutrire, rinforzare e proteggere intensamente i capelli. Si può scegliere tra due varianti a seconda delle necessità. Oil Therapy Volume riduce le doppie punte e dona al capello nuova forza e rinnovata pienezza. Oppure Oil Therapy Vital, che ristruttura il capello e lo doma, rendendolo estremamente morbido. Entrambe le varianti prevedono due step nell’utilizzo. L’impacco d‘olio nutriente che tratta il capello in profondità, penetrando fino allo strato fibroso, e l’applicazione del Balsamo Crema ricco, che avvolge ogni singolo capello come una guaina protettiva, fissa l’olio e ne potenzia i benefici. E per prolungare l’effetto ottenuto, a disposizione anche due prodotti domiciliari. L’Oil Therapy Cream, un’emulsione trattante intensiva per rigenerare tutti i danni strutturali e l’Oil Therapy Conditioning Spray, uno spray trattante bifasico per massima pettinabilità e lucentezza.

Prezzo: da 30 euro

© La Biosthétique

Framesi Morphosis Re-Structure Express Filler

Il sistema di rigenerazione capillare MORPHOSIS RE-STRUCTURE si avvale dell’apporto di principi attivi che vanno a collocarsi con precisione nelle diverse aree del capello. Come veri e propri mattoncini che ripristinano la struttura dello stelo.

Secchi, difficili da pettinare, privi di corpo e opachi nonostante le cure più attente. Se i capelli sono molto danneggiati è necessario un intervento di ricostruzione profonda, possibile solo con principiattivi particolarmente concentrati. Per questo i Laboratori di Ricerca Framesi hanno creato Morphosis Re-Structure, il trattamento intensivo esclusivamente professionale per la ricostruzione e la rigenerazione dello stelo capillare.

Il rituale, che si svolge in tre step (shampoo, gel ricostruttore, trattamento disciplinante), ha come obiettivo quello di rigenerare in ogni sua parte il capello danneggiato. Restituisce corpo, morbidezza, lucentezza e pettinabilità ai capelli. Permette anche di intervenire sulla texture del capello anche subito dopo un trattamento colore. Grazie al pH acido dei prodotti all’interno delle cui formule troviamo diversi principi attivi. Come il collagene marino, che riempie le zone più danneggiate, l’acido ialuronico, idratante, estratto di perla, che dona lucentezza, e silicio, che reintegra i minerali e accelera il processo di cheratinizzazione e di sintesi di collagene ed elastina.

Prezzo: 25,00 euro

© Framesi

Ricostruzione molecolare

L’Hair Spa del salone Papalu mette a servizio la propria expertise a partire dall’ascolto dei bisogni della cliente. Mani esperte individuano il protocollo ad hoc per ricostruire in profondità i capelli, rendendo la capigliatura più lucida, forte e resistente.

Diversi sono i rituali dedicati ai capelli e al riequilibrio del cuoio capelluto, ideati per rispondere alle diverse esigenze. Dopo una valutazione del livello di sensibilizzazione, ottenuta grazie a una diagnosi professionale e personalizzata utilizzando una microcamera, viene proposto un vero e proprio percorso che garantisce un risultato ottimale, per ricostruire e/o detossinare in profondità il capello con l’aiuto del bagno di vapore, che permette ai principi attivi di agire in profondità ed essere più efficaci.

Tra le proposte anche la ricostruzione molecolare, un trattamento che offre molteplici benefici ai capelli. Dà forza allo stelo del capello attraverso la cheratina idrolizzata, protegge il capello mediante un PH acido, lo idrata sfruttando le proprietà dell’aloe vera e lo rigenera completamente attraverso gli acidi della frutta.

Prezzi dei trattamenti da 25,00 euro

© Hair Spa

Goldwell Kerasilk Revitalize

Sapete che il cuoio capelluto invecchia molto rapidamente e, nello specifico, 6 volte più velocemente della pelle del viso e 12 volte più velocemente di quella del corpo?

La principale causa dell’invecchiamento è lo stress ossidativo provocato da fattori esterni quali i raggi ultravioletti, l’inquinamento, gli agenti chimici, il calore estremo e il freddo. Tutto ciò si manifesta con sintomi quali disidratazione, squilibri, capelli deboli e che tendono ad assottigliarsi.

Kerasilk Revitalize è un trattamento svolto nei saloni Goldwell che svolge un’azione anti-aging sul cuoio capelluto, lo protegge dallo stress ossidativo, e combatte i segni del tempo rigenerando il capello e la pelle. Tutti i prodotti utilizzati durante il rituale sono arricchiti con ECTOIN®, uno degli agenti protettivi più potenti in natura che crea uno scudo.

L’innovativa TECNOLOGIA KERATRANSFORM (KT3) combina la seta, che protegge il colore, la cheratina, per un sostegno strutturale, e un terzo ingrediente avanzato, ispirato alla scienza dello skin care, per offrire risultati specifici per ciascun segmento. NOURISHING per un’intensa azione idratante sul cuoio capelluto con pelle secca e sensibile, arricchito con acini d’uva, DETOXIFYING per rimuovere efficacemente la forfora e prevenire l’untuosità del cuoio capelluto grazie all’alga rossa, REDENSIFYING per rinforzare le radici e ridensificare il capello.

Un’esperienza unica che inizia in salone, con un trattamento professionale, e che può proseguire a casa – con prodotti specifici – per mantenere i risultati raggiunti.

Prezzo: da 20,00 euro

© Goldwell

Rene Furterer Complexe 5

Un trattamento di bellezza e benessere che sfrutta il concentrato vegetale stimolante agli oli essenziali caldi, puri al 100% per restituire equilibrio e vitalità ai capelli e al cuoio capelluto.

In particolare, vengono impiegati l’olio essenziale d’arancio, stimolante e tonificante, per una vera sferzata di energia e l’olio essenziale di lavanda, purificante, rilassante, per ridonare equilibrio.

Il concentrato stimolante viene utilizzato prima dello shampoo, con un piacevole e rilassante massaggio, ed è consigliato come trattamento di forza e bellezza, per rivitalizzare il cuoio capelluto e ridare dinamicità alla capigliatura.

Prezzo: da 30 euro presso il Salone Ghiola di Milano



far crescere i capelli più in fretta
Hairstyle

5 modi per far crescere i capelli più in fretta

Dyson airwrap: perché costa così tanto l'arricciacapelli
Hairstyle

Dyson Airwrap: perché costa così tanto l’arricciacapelli

Capelli corti, le tendenze del 2020
Hairstyle

Capelli corti, le tendenze del 2020

I tagli di capelli più famosi di film e serie tv
Hairstyle

I tagli di capelli più famosi di film e serie tv

Capelli effetto bagnato: la tendenza del momento
Hairstyle

Capelli effetto bagnato: la tendenza del momento

Hairstyle

Capelli raccolti: i look a cui ispirarsi

Hairstyle

Capelli biondi corti, i look più belli

Hairstyle

Grassi, sottili o trattati? Fai splendere i tuoi capelli ad ogni età

Dyson airwrap: perché costa così tanto l'arricciacapelli
Hairstyle

Dyson Airwrap: perché costa così tanto l’arricciacapelli

L’arricciacapelli Dyson Airwrap è il sogno di tutte le donne che vogliono realizzare un’acconciatura perfetta a casa completamente da sole. Scoprite i vantaggi e gli svantaggi.

Leggi di più