Le sfumature bionde si riconfermano per l’ennesimo anno come trend, arriva il ronze e pastel hair.
Con l’arrivo dell’estate c’è anche a volte la voglia di cambiare colore di capelli, per quest’anno si riconferma come hair trend la sfumatura bionda, il vecchio sfumato o shatush che oggi ha nomi e tecniche differenti come quella del bronde, arriva il cosìddetto ronze per le più scure e le rosse e anche i pastel hair stanno cominciando a fare la loro comparsa e ad essere sempre più di moda.
Che cos’è? Trattasi dell’ennesima sfumatura di biondo che questa volta vede il connubio tra due colori: il marrone (brown) e il biondo (blonde) da qui il nome “bronde”. Un perfetto mix tra le due tonalità. Non si tratta dei soliti riflessi biondi, soprattutto per chi ha i capelli più scuri, ma riflessi di luce che illumineranno maggiormente la chioma rendendola con un look più fresco ed estivo, niente linee nette stile meches o uno sfumato ma un look naturale, in stile écaille ma con il mix di due colori quali il marrone e il biondo. È un tipo di tinta che possono fare tutte le bionde e le more, poiché la base rimane comunque vicina al colore di base naturale ma viene arricchito di riflessi luminosi. Alcune celebrities hanno già scelto questo tipo di sfumatura e sono: Jessica Alba, Miranda Kerr, Sarah Jessica Parker e Gisèle Budchen.
Altra sfumatura estiva di questo 2015, il ronze. Di che cosa si tratta? Anche questa sfumatura è un connubio tra due tonalità, ovvero il rosso (red) e il bronzo (bronze) da qui il nome ronze. Questa a differenza della prima è più indicata per persone con pelle chiara, quasi diafana, un po’ come le star che sfoggiano questo tipo di tonalità quali Emma Stone, Amy Adams, Isla Fisher e altre. Trattasi di una tinta omogenea e piena, non di riflessi.
Trand più eccentrico e che non passa inosservato sono i pastel hair, ovvero i capelli color pastello. Non sono sicuramente facilissimi da gestire e da poter fare per tutti ma sono sicuramente una valida alternativa per chi ha voglia di cambiare nettamente. Se è un total look quello che cercate si più prendere ispirazione dalle celebritites che l’hanno già fatto come Pink, Kelly Osburne (che hanno provato anche i granny hair, ovvero i capelli grigi), o Dasha Polancho star del telefilm Orange is the new Black e Katy Perry con un total fucsia. Se cercate colore ma non volete osare troppo il look da copiare è quello bon ton di Lauren Conrad con punte fucsia o Rachel Mc Adams.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…