Beauty trend: i capelli si portano grigi

Un po’capelli della nonna questo il nuovo hair trend del momento! Dimenticate il vostro colore abituale i capelli grigi ora sono cool!

cara

Tutto quello che si diceva sui capelli grigi: antiestetici, inguardabili, assoltamente da coprire con le migliori colorazioni.. bene dimenticate tutto questo perché ora i “capelli della nonna” sono di gran moda ed è sfida a colpi di spazzola anche tra le star.

Granny hair

Il nome non è molto simpatico in effetti ma l’effetto grigio, che da sempre ricorda i capelli delle nostre amate nonnine, è il trend di stagione per la primavera/estate 2015 anche tra le più giovani. Se prima i capelli grigi erano sinonimo d’invecchiamento e magari trascuratezza ora questa colorazione è cool e da spazio ad una gamma di sfumature che possono rendere i capelli davvero luminosi altro che grigiore!

  • La modella Cara Delavingne ama stupire
  • Kylie Jenner
  • Kylie Jenner
  • Kylie Jenner

 

La tendenza, che arriva direttamente dall’America, impazza quindi anche tra le adolescenti mentre tra le star più famose la cantante Rihanna sempre attenta alle ultime tendenza, la supermodella Cara Delevingne, Pink e Kelly Osbourne, hanno aderito alla moda delle 50 sfumature di grigio nei capelli!

Colore dell’anno

Il grigio è decisamente il colore dell’anno, complice il film 50 sfumature di grigio, ma è un altro quello che ha dato il via a questa nuova tendenza capillare, tutti ricorderete la cattiva Miranda Priestly del Diavolo Veste Prada! La bravissima Meryl Streep con il suo personaggio dava il via a quella che oggi è la colorazione che fa tendenza.

I vantaggi

Se in un primo momento colorare i capelli di grigio vi sembra assurdo sappiate che questo tipo di colorazione ha i suoi vantaggi: non dovete tagliare i capelli e cercare un taglio adatto, il granny hair si adatta a qualunque styling, che abbiate i capelli a caschetto, ricci, super lisci o che abbiate optato per i nuovi tagli come il long bob non importa, quello che conta è il grigio. Anzi, parafrasando il titolo del film dell’anno, sono le sfumature che possono essere varie e regalarvi la luminosità di un biondo: il grigio può essere la base per colpi di luce colorati che con un bel makeup in contrasto non vi faranno certo passare inosservate!

Bionde, rosse o castane abbandonate l’idea che siano solo questi i colori che più si adattano alla vostra personalità, il grigio sta bene su tutto e la chioma argentata non invecchia più anzi rende magicamente il viso più luminoso e dona istantaneamente un’allure chic ed elegante. Potrete optare sia per un monocolore quindi un grigio totale o magari, per non osare troppo, solo qualche ciocca.

Fiabesco!

Un hairstyle che ricorda un po’le fate delle fiabe ed è sicuramente la rivincita di tutte le donne che hanno lottato contro la ricrescita! Si sa le mode sono così ma perché non approfittarne e prendere spunto dal social network Instagram dove potete rubare tante idee con l’hashtag #GrannyHair.

Dopo tante lotte “antietà” ecco che almeno sui capelli si va in controtendenza, se siete disposte ad un forte decapaggio e ad una rivoluzione per la vostra chioma Mr Grey vi aspetta!


Vedi altri articoli su: Hairstyle |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *