Get the look: i capelli come Belen

Con i capelli, lisci, mossi o ricci, in ogni occasione Belen risulta sempre perfetta. Bastano piccoli trucchi per copiare il suo look da sfoggiare tutti i giorni o in occasioni speciali

03/07/2014

La conosciamo tutti per il gossip e per la sua notorietà che si è scatenata negli ultimi anni. Belen Rodriguez, sposata con Stefano De Martino e da poco mamma, è diventata una musa ispiratrice per molte ragazze che ne copiano il look dai capelli al modo di vestire. Il look di Belen è cambiato nel tempo, da ragazza acqua e sapone si è trasformata in bomba sexy ricercata da tutti i brand per campagne fotografiche, sfilate, ma anche per presentare programmi televisivi di grande successo come Sanremo ed Italian’s got talent. Belen fin dall’inizio ha avuto una bellissima chioma che nel tempo è migliorata, grazie anche alla consulenza e al lavoro di hairstylist. Una chioma morbida e lucente lasciata cadere sulle spalle.

Il colore di Belen

Il colore di Belen è un colore dall’effetto molto naturale ricavato da una tecnica in voga nell’ultimo periodo, lo shatush. Si tratta di un tipo di colorazione che distribuisce il colore solo nella parte inferiore della chioma, lasciando la base più scura. Ma ultimamente vediamo Belen con un effetto degradè, con piccolissime ciocche bionde che partono dalla base e che si sfumano sulla lunghezza del capello. Da questi colori chiari Belen è passata poi a tonalità più scure durante la gravidanza, per poi tornare nuovamente colori più chiari.


Leggi anche: Belen Rodriguez: tutti gli ex fidanzati della showgirl

Il look riccio e mosso

Molto spesso siamo abituati a vedere Belen con un look ricco o mosso che esalta il suo taglio leggermente scalato. Replicare il suo look è molto semplice: si può fare affidamento ad un bravo parrucchiere che vada a creare il classico effetto onda oppure utilizzare un’apposita piastra per capelli che, a differenza della piastra lisciante e dell’arricciacapelli, ha una forma con la quale si può ottenere questo effetto ondulato senza appesantire la piega. Nell’ultimo periodo, sui social, Belen ha un look più sbarazzino diversamente da quando è in tv o in occasioni speciali. La vediamo spesso con un capello mosso, leggermente riccio con un effetto “asciugatura al mare”, che può essere replicato attraverso un piccolo trucco. Ecco come fare: è sufficiente fare delle piccole trecce su tutta la testa più o meno larghe (la quantità varia in base all’effetto più o meno ondulato che si vuole ottenere) e lasciare asciugare i capelli senza utilizzo di phon. Una volta che la chioma sarà ben asciutta, le trecce sciolte daranno un bellissimo effetto che potrà essere lasciato naturale o fissato con un leggero filo di lacca. Ovviamente essendo un’asciugatura naturale, la durata di questo effetto varia in base ai capelli di ciascuna, infatti chi ha un capello liscio avrà più difficoltà a mantenerla a lungo, ma le trecce possono essere replicate ogni sera fino al successivo lavaggio di capelli.

Il look liscio

Il liscio d Belen lo vediamo in poche occasioni, come al festival di Sanreno del 2011 o quando realizza una perfetta coda di cavallo. Belen, infatti, predilige un liscio morbido che risulta essere scomposto, in modo da esaltare il suo taglio scalato.