Daenerys Targaryen, la "Madre dei Draghi" ne "Il Trono di Spade", sfoggia un make naturale su un incarnato perfetto
Per i draghi, niente da fare. E riguardo al Khal Drogo della situazione, inutile dire che ci va una bella dose di fortuna. Difficile emulare Daenerys Targaryen, per non dire impossibile. Tuttavia, c’è una cosa del personaggio interpretato da Emilia Clarke in The Game of Thrones che le “comuni mortali” possono copiare: il make up.
The Mother of Dragons, infatti, sfoggia un trucco naturale, che valorizza i lineamenti e i colori del viso ed è perfetto tanto per il giorno che per la sera.
Volete sentirvi una regina? Noi di UnaDonna vi proponiamo i beauty tip, i prodotti e un video tutorial della make up artist Margaret Kimura per realizzare il trucco di Khaleesi.
La parola d’ordine del make up di Daenerys Targaryen? “Naturale”. Un trucco artificioso non solo striderebbe con il personaggio “messianico” interpretato da Emilia Clarke, ma insieme ai capelli color platino rischierebbe di far sembrare Khaleesi una macchietta, anziché la bellissima donna forte e allo stesso tempo fragile che è.
Per valorizzare i grandi e intensi occhi blu della Mother of Dragons, dunque, i make up artist della HBO truccano la palpebra superiore e la rima di quella inferiore con ombretti mat in colori caldi e naturali quali arancio, rosa e pesca, come Make Up For Ever Artist Shadow – Irideshent Finish I – 722 Mandarin, Les 4 Ombres – 204 Tissé Vendôme di Chanel e 5 Coleurs Lift – 532 Lifting Ivory di Dior.
La forma dell’occhio viene quindi definita pettinando e “aprendo” le ciglia con un mascara infoltente e volumizzante tipo Wonder’full con Olio di Argan Extreme Black di Rimmel e Super Extend Winged Out Mascara, l’ultimo nato in casa Avon, creato appositamente per il nude make up.
Infine, per dare profondità allo sguardo i truccatori di The Game of Thrones completano il beauty look di Khaleesi creando un punto luce sull’arcata sopraccigliare con un eyeshadow pigmentato tonalità avorio, come Pure Color Ombretto 10 Ivory Slipper di Estée Lauder, e definendo le sopracciglia con un apposita matita, per esempio Pupa Eye Studio Master Shape Brow Pencil.
Il make up occhi molto naturale di Daenerys Targaryen si accompagna a un incarnato perfetto.
Il “trucco” – in tutti i sensi – consiste nell’uniformare e illuminare la pelle del viso, per esempio utilizzando la Base Trucco Levigante-Filler di Collistar, il fondotinta Luminous Silk Foundation di Giorgio Armani ed eventualmente un po’ di cipria (Mattifying Powder di Douglas) sulla zona a “T” individuata da naso e fronte.
Per un perfetto make up da Khaleesi, infine, il segreto è un tocco di blush fucsia o arancione, come il multi fard Trasparenze di Collistar, dal finish setoso e impalpabile.
Emilia Clarke, l’attrice che interpreta Daenerys Targaryen, ha una bocca dalla forma perfettamente definita da due labbra grandi e carnose.
Una caratteristica che dona una forte sensualità alla Madre dei Draghi e che viene valorizzata con lucidalabbra e lipstick lucidi e golosi in delicate tonalità rosate naturali, come Extra Volume Lipgloss 04 Rosa Guava di Kiko e Jumbo Lip Pen 02 – My Fairy World di Douglas.
[dup_YT id=”rygl12vKT7g”]
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…