Categories: Bellezza

Copia il make up bronze di Jennifer Lopez

Jennifer Lopez ha un incarnato olivastro naturalmente
Teint Idéal Fluido di Vichy
fluido illuminante colorato effetto abbronzato di Yves Rocher
L' Oreal Paris Viso BB Cream Nude Magique
Cipria Trasparente di Clinique
Glam Bronze di L’Oréal Paris
Sephora Pennello 43
Matita khôl di Kiko
Mascara volumizzante Givenchy Noir Couture
Palette Color Eyeshadow di Estée Lauder
Rossetto corallo Neve Cosmetics Dessert A Levres n. 001 Almond Cookie
Rossetto effetto nude Pupa Volume n. 300

J Lo oltre ad essere una apprezzata pop star di calibro internazionale, omaggiata anche con una Barbie dedicata, è anche un’ icona di stile e bellezza. I suoi hair look sono sempre al top e il suo incarnato perfetto, dorato e levigato è davvero irresistibile. Bastano piccoli trucchi ed i prodotti giusti per poter ricreare lo stesso make up bronze di Jennifer Lopez tutto l’anno, mettendo in risalto i punti salienti del volto, come gli zigomi ad esempio, ed illuminando tutto il resto con un sapiente gioco di “luci ed ombre”.

Prodotti per la base viso

Innanzitutto è necessario partire dalla base, quindi dopo aver deterso la pelle ed applicato la crema viso, va usato, se il caso lo richiede, il vostro correttore abituale per coprire occhiaie e/o macchie.
Successivamente va steso un fluido illuminante dalla texture leggerissima ed impalpabile che uniformi l’incarnato in modo naturale, ad esempio Teint Idéal Fluido di Vichy, Moyen oppure Beige Dorè sarebbero le nuance ideali, ma scegliete pure una tonalità più bassa se siete particolarmente chiare, oppure il fluido illuminante colorato Effetto Abbronzato di Yves Rocher.

Va benissimo anche una BB Cream (Nude Magique di L’Oreal Paris con SPF 12 è perfetta per ogni tipo di incarnato) se la pelle non presenta particolari macchie o difetti che andrebbero invece minimizzati con un fondotinta più “coprente”.

Fatta la base per fissare delicatamente il tutto potete spennellare un velo di cipria trasparente che illumina senza coprire o opacizzare pesantemente, ideale per questa funzione la cipria trasparente di Clinique.

Effetto bronze con la terra

Ora arriva il tocco bronze e per farlo a regola d’arte è necessario scegliere il prodotto migliore e stenderlo nei punti giusti del viso, ovvero zigomi, fronte, gote e mandibola. Munitevi di un pennello a testa piatta per l’applicazione che sia idoneo come quello di Sephora Pennello Terra/Bronze in Polvere n. 43 in setole naturali.

Per creare l’effetto bronze potete optare per una terra in polvere leggermente dorata, come la Terra Solare Illuminante Glam Bronze di L’Oréal Paris con particelle che vanno dal dorato al bronzo per un effetto abbronzatura naturale e fresco. I makeup artist consigliano di usare due tonalità di terra bronze, una chiara ed una tonalità leggermente più scura, da miscelarle tra loro con delicate pennellate.
Questo gioco di alternanza permette di mettere in risalto i punti focali, zigomi e guance e di illuminare nel modo giusto tutti gli altri tratti del viso senza creare effetti “maschera” o discrepanze di colore.

Il trucco per gli occhi e per le labbra

Gli occhi sono parte integrante del makeup bronze e, seguendo lo stile di Jennifer Lopez, è preferibile puntare su nuance con effetto metallico come quelli proposti nella palette Color Eyeshadow di Estée Lauder, il tutto contornato da kajal black – perfetta la Matita khôl di Kiko – e da un mascara volumizzante come quello della Givenchy Noir Couture. Se vi aspetta una serata speciale potete osare applicando delle ciglia finte.

Le labbra devono restare possibilmente naturali, ottimo un color nude lucido oppure un rosso corallo delicatoPupa Volume n. 300 oppure Neve Cosmetics Dessert A Levres n. 001 Almond Cookie.

Share
Published by

Recent Posts

Maria, ci siamo sposati e ora vogliamo un figlio | Dopo Uomini e Donne, fanno le cose sul serio: Tina e Gianni non ci credevano

Una delle coppie più discusse della storia di Uomini e Donne è pronta per allargare…

3 ore ago

ULTIM’ORA – Legge “azzera debiti”: bollo auto cancellato e addio cartelle esattoriali | Serve mettere solo una firma qui

Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…

6 ore ago

“Stiamo rischiando la vita” | Questo pellet è CANCEROGENO: sequestrate 22 tonnellate, l’allarme coinvolge tutta l’Italia

Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…

8 ore ago

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

11 ore ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

22 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

23 ore ago