Come truccarsi in 3 minuti

Fondotinta, mascara e rossetto: sono i prodotti fondamentali per realizzare un trucco semplice e veloce ideale per andare a scuola o a lavoro.

Come truccarsi in 3 minuti
Come realizzare un make up veloce: in tre minuti.

Oggi siamo sempre di corsa, al mattino però, risulta impossibile rinunciare al make up, prima di uscire di casa per andare a scuola o a lavoro, ecco allora i nostri consigli su come realizzare un trucco semplice in soli 3 minuti.

Quello che vi serve è l’essenziale:

  • fondotinta
  • cipria
  • matita o eyeliner
  • mascara
  • ombretto
  • blush
  • pennelli
  • rossetto o gloss

Preparare la base

Iniziamo dal colorito. Dopo aver deterso e steso la crema sul viso applicate il fondotinta con piccoli tocchi, prima su zone come naso, mento, fronte e poi lo si sfumando verso l’esterno fino a coprire tutte le altre parti del viso.

Se si ha poco tempo, l’applicazione corretta del fondotinta velocizza tutta la seduta del trucco e per non sbagliare è consigliabile utilizzare una piccola quantità di prodotto sul dorso della mano, quindi applicare il prodotto picchiettando.

Trucco occhi

Dopo la base passiamo agli occhi. Per velocizzare e realizzare un trucco in 3 minuti per gli occhi meglio utilizzare un ombretto in crema, da stendere molto facilmente, o del semplice eye-liner, in quest’ultimo caso:

  • Tracciare una linea di eyeliner se si preferisce un tratto netto
  • Usare la matita se si preferisce un effetto sfumato

Il make up occhi si completa con il mascara in modo da dare volume e lunghezza alle ciglia.

Dopo la base e gli occhi potete applicare un filo di blush, un tocco leggero in diagonale con il pennello tagliato ‘a triangolo’ specifico per fard, e il gioco è fatto.

Trucco labbra

Nel make up femminile non può mancare il rossetto (o il gloss) per definire il trucco. Se si è utilizzato l’ombretto, soprattutto di giorno, meglio applicare un gloss o un rossetto effetto nude, diversamente, per il mascara con un filo di matita o eye-liner, è da preferire un colore dall’effetto “shock” per rimettere in risalto le vostre labbra. Un bel rosso per le più audaci oppure un rossetto dai toni rosati per chi vuole apparire, ma con discrezione.

A questo punto il make in tre minuti è completo, ma prima di uscire di casa vi ricordo di applicare un filo di cipria, importante per fissare il trucco: insistere quindi sulla zona T, in modo da opacizzare e far durare il tuo trucco per tutta la giornata, con un pennello dalle setole aperte distribuire quindi la polvere in modo omogeneo.

Il trucco è finito… Finalmente, pronte per uscire!


Vedi altri articoli su: Make up |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *