10 prodotti per la cura dei capelli in estate

Proteggere i capelli dal sole è fondamentale per non ritrovarsi alla fine dell'estate con una chioma secca e sciupata. Una selezione di maschere, oli, creme e shampoo per capelli impeccabili anche in vacanza

Utilizzare prodotti specifici è utile per la cura dei capelli in estate
Utilizzare prodotti specifici è utile per la cura dei capelli in estate
  • Utilizzare prodotti specifici è utile per la cura dei capelli in estate
  • Maschera Marilyn di Lush
  • curare i capelli d'estate è fondamentale per evitare di ritrovarti poi in autunno con una chioma sciupata e spenta
  • After sun fluid di Wella
  • Defence Sun Olio protettivo capelli SPF6 di Bionike
  • Olio Spray protettivo e rinforzante di Collistar
  • dopo ogni bagno applica di nuovo l'olio protettivo sui capelli, insistendo sulle punte
  • non legare i capelli con elastici troppo stretti, piuttosto accociali usando un olio protettivo che non unge
  • Nashi Argan Shampoo After Sun Hydrating
  • After Sun Hydra Shampoo di Revlon
  • Masque UV défense active di Kerastase
  • dopo lo shampoo applica una maschera ricostruttiva e falla agire per qualche minuto
  • Maschera intensiva protezione colore di Pantene
  • Solar sublime expert L’Oréal Paris
  • dopo il mare sciacqua i capelli dalla salsedine e applica shampoo e maschera specifici
  • Huile Protectrice di PhytoPlage

Con l’arrivo dell’estate i nostri capelli, così come la pelle, hanno bisogno di essere protetti dall’azione disseccante e dannosa di sole, salsedine, sabbia e cloro. Prendersi cura della propria chioma e proteggerla è fondamentale per non ritrovarsi alla fine dell’estate con i capelli crespi, secchi e rovinati. Leggete la nostra intervista a Irene Greco per avere capelli sempre perfetti e divertitevi a provare questa selezione di prodotti per prendersi cura della chioma in estate.

Maschera

1. Maschera Marilyn di Lush: una maschera studiata per rinforzare i capelli ed esaltare i riflessi creati dal sole sulle ciocche. La sua formula è a base di camomilla, limone e zafferano, che esaltano i riflessi dorati, lecitina di soia e gel di lino, che rendono i capelli morbidi e facili da pettinare.

2. Maschera intensiva protezione colore di Pantene: l’ideale per che ha i capelli colorati e trattati. Una crema soffice che agisce in soli due minuti e nutre intensamente i capelli colorati, creando al tempo stesso un film protettivo contro i dannosi raggi UV.

3. Masque UV défense active di Kerastase: una maschera intensiva ottima per i capelli colorati e che sono particolarmente stressati. Nutre in profondità le fibre del capello e ricostruisce le ciocche danneggiate dalla fotodegradazione solare.

Shampoo

4. After Sun Hydra Shampoo di Revlon: uno shampoo doposole adatto ad ogni tipo di capello. La sua formula deterge delicatamente il capello e rimuove i residui di sale, sabbia e cloro, mentre l’hydra capture rafforza la struttura della chiome e idrata dall’interno. Contiene inoltre olio di monoi che profuma e nutre i capelli stressati e filtri UVB e UVA.

5. Nashi Argan Shampoo After Sun Hydrating: deterge i capelli e li rende morbidi e setosi, grazie all’azione dell’olio di lino biologico e di quello d’Argan. In più la vitamina E svolge un’azione antiossidante, mentre i filtri UV creano uno schermo solare che protegge la tua chioma dalle aggressioni esterne.

Olio

6. Huile Protectrice di PhytoPlage: un olio ricco e corposo che dona un effetto bagnato e protegge i capelli dall’azione della piscina, del sole e del mare e della piscina. La sua formula contiene un filtro solare UV con cera d’olio da mettere durante e prima dell’esposizione.

7. Olio Spray protettivo e rinforzante di Collistar: un prodotto perfetto per chi non vuole appesantire la chioma con prodotti oleosi. Infatti non unge i capelli, ma dona lucentezza e rende più facile l’acconciatura. Mettilo mentre passeggi sul bagnasciuga o prendi il sole.

8. Defence Sun Olio protettivo capelli SPF6 di Bionike: a base di oli emollienti che creano un leggero film protettivo sul capello senza ungerlo nè appesantirlo. Grazie ai filtri UVA e UVB protegge la chioma esposta al sole evitando che si inaridisca.

Crema

9. After sun fluid di Wella: un prodotto che ne racchiude due. Questo fluido doposole infatti si utilizza sia per i capelli che per il corpo. Rigenera, protegge e rende liscia la pelle del corpo, nel contempo nutre e rende brillanti i tuoi capelli. Indicato per le più pigre che non vogliono portarsi troppi prodotti in borsa e per tutte le donne che in vacanza non vogliono perdere nemmeno un minuto.

10. Solar sublime expert L’Oréal Paris: da applicare dopo lo shampoo sui capelli bagnati. Nutre la capigliatura e la rende morbida, setosa e facile da pettinare. In più crea un filtro protettivo che ti permetterà il giorno seguente di esporti al sole senza la paura di danneggiare la tua chioma.


Vedi altri articoli su: Hairstyle |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *