10 prodotti per la cura dei capelli in estate

Proteggere i capelli dal sole è fondamentale per non ritrovarsi alla fine dell'estate con una chioma secca e sciupata. Una selezione di maschere, oli, creme e shampoo per capelli impeccabili anche in vacanza

13/06/2014

Con l’arrivo dell’estate i nostri capelli, così come la pelle, hanno bisogno di essere protetti dall’azione disseccante e dannosa di sole, salsedine, sabbia e cloro. Prendersi cura della propria chioma e proteggerla è fondamentale per non ritrovarsi alla fine dell’estate con i capelli crespi, secchi e rovinati. Leggete la nostra intervista a Irene Greco per avere capelli sempre perfetti e divertitevi a provare questa selezione di prodotti per prendersi cura della chioma in estate.

Maschera

1. Maschera Marilyn di Lush: una maschera studiata per rinforzare i capelli ed esaltare i riflessi creati dal sole sulle ciocche. La sua formula è a base di camomilla, limone e zafferano, che esaltano i riflessi dorati, lecitina di soia e gel di lino, che rendono i capelli morbidi e facili da pettinare.

2. Maschera intensiva protezione colore di Pantene: l’ideale per che ha i capelli colorati e trattati. Una crema soffice che agisce in soli due minuti e nutre intensamente i capelli colorati, creando al tempo stesso un film protettivo contro i dannosi raggi UV.

3. Masque UV défense active di Kerastase: una maschera intensiva ottima per i capelli colorati e che sono particolarmente stressati. Nutre in profondità le fibre del capello e ricostruisce le ciocche danneggiate dalla fotodegradazione solare.


Leggi anche: I migliori shampoo solidi per capelli grassi

Shampoo

4. After Sun Hydra Shampoo di Revlon: uno shampoo doposole adatto ad ogni tipo di capello. La sua formula deterge delicatamente il capello e rimuove i residui di sale, sabbia e cloro, mentre l’hydra capture rafforza la struttura della chiome e idrata dall’interno. Contiene inoltre olio di monoi che profuma e nutre i capelli stressati e filtri UVB e UVA.

5. Nashi Argan Shampoo After Sun Hydrating: deterge i capelli e li rende morbidi e setosi, grazie all’azione dell’olio di lino biologico e di quello d’Argan. In più la vitamina E svolge un’azione antiossidante, mentre i filtri UV creano uno schermo solare che protegge la tua chioma dalle aggressioni esterne.

Olio

6. Huile Protectrice di PhytoPlage: un olio ricco e corposo che dona un effetto bagnato e protegge i capelli dall’azione della piscina, del sole e del mare e della piscina. La sua formula contiene un filtro solare UV con cera d’olio da mettere durante e prima dell’esposizione.

7. Olio Spray protettivo e rinforzante di Collistar: un prodotto perfetto per chi non vuole appesantire la chioma con prodotti oleosi. Infatti non unge i capelli, ma dona lucentezza e rende più facile l’acconciatura. Mettilo mentre passeggi sul bagnasciuga o prendi il sole.

8. Defence Sun Olio protettivo capelli SPF6 di Bionike: a base di oli emollienti che creano un leggero film protettivo sul capello senza ungerlo nè appesantirlo. Grazie ai filtri UVA e UVB protegge la chioma esposta al sole evitando che si inaridisca.


Potrebbe interessarti: Come riparare i capelli dal sale del mare

Crema

9. After sun fluid di Wella: un prodotto che ne racchiude due. Questo fluido doposole infatti si utilizza sia per i capelli che per il corpo. Rigenera, protegge e rende liscia la pelle del corpo, nel contempo nutre e rende brillanti i tuoi capelli. Indicato per le più pigre che non vogliono portarsi troppi prodotti in borsa e per tutte le donne che in vacanza non vogliono perdere nemmeno un minuto.

10. Solar sublime expert L’Oréal Paris: da applicare dopo lo shampoo sui capelli bagnati. Nutre la capigliatura e la rende morbida, setosa e facile da pettinare. In più crea un filtro protettivo che ti permetterà il giorno seguente di esporti al sole senza la paura di danneggiare la tua chioma.