Bellezza

Capelli secchi: 15 shampoo efficaci

Se i tuoi capelli secchi, crespi e sfibrati ti fanno impazzire, ecco alcuni consigli su quale shampoo scegliere, con un buon Inci, per avere una chioma morbida e setosa

Da sempre una chioma morbida e setosa è il sogno di qualsiasi donna. I capelli infatti sono prima di tutto un’arma di seduzione, incorniciano e valorizzano il tuo viso e, se curati nel modo giusto, ti fanno apparire più bella. Come fare allora se hai dei capelli sfibrati e crespi, che non reggono neanche un acconciatura semplice? Una capigliatura così è davvero un bel problema, perché non si lascia domare e soprattutto ti fa apparire  sciatta e poco curata. La soluzione però c’è, si tratta di avere un po’ di pazienza e dedicare tanta cura alla tua chioma a partire dallo shampoo che deve essere adatto e possedere un buon Inci, ricco di sostanze nutrienti e rinforzanti, in grado di rinforzare i capelli dalla radice fino alle punte. Ecco alcuni shampoo adatti alle esigenze di capelli secchi e sfibrati, da unire a una dieta indicata per la salute dei capelli.

In Profumeria

1. Cotril Nutro Hair Miracle Intensive Shampoo: un prodotto altamente idratante, che deterge delicatamente la cute, nutre i capelli e dona morbidezza. Nutre la tua chioma grazie al nutriente Benefits che rende i capelli morbidi e pettinabili senza appesantire.

2. Nyce Volume Shampoo: uno shampoo specifico per i capelli deboli e secchi. Rivitalizza‚ deterge e energizza tramite l’esclusivo Nycecare Complex contenuto nella formula.

3. Douglas Hair Proteine: uno shampoo rigenerante che tramite la Protein Repair, protegge e nutre la tua chioma.

4. Pantene Repair&Protect: idrata e ricostruisce l’equilibrio naturale dei capelli, rendendoli morbidi e lucidi.

Bio

5. Honey Milk Shampoo capelli secchi: con estratto di miele e proteine del latte svolge un’azione emolliente, idratando e nutrendo lo stelo. Privo di parabeni, svolge un’azione emolliente e rigenerante.

6. Argan del Marocco Bottega Verde: sfrutta il potere protettivo ed emolliente dell’olio di Argan dell’Uva bio. Rinforza e rivitalizza i capelli opachi e spenti rispettando i capelli ed esaltandone la naturale vitalità .

7. Nashi Argan Shampoo: a base di olio di Lino e d’Argan biologici. Ripristina la morbidezza e l’idratazione nutrendo i capelli trattati o secchi.

8. Shampoo riparatore l’Occitane: con cinque oli essenziali ristrutturanti e rigeneranti, un trattamento efficace contro i capelli sciupati.

9. Furterer Carthame Shampoo Idratante: un prodotto con una texture morbida che rigenera i capelli in profondità. L’olio di Cartamo permette di creare un film idrolipidico che protegge la chioma a lungo.

10.Garnier Ultra Dolce Gamma Meravigliosa: lo shampoo Ultradolce classico arricchito con due preziosi oli, quello di camelia e quello di Argan, per donare morbidezza e profumo ai capelli.

11. Desert Essence Shampoo al cocco: l’ideale per i capelli secchi, una morbida carezza a base di cocco biologico.

Farmacia

12. Vichy Dercos: ripara e nutre in profondità, donando luminosità e brillantezza. Senza siliconi e studiato per ridurre le allergie.

13. Ducray Nutricerai Shampoo nutriente e ristrutturante: cura le capigliature crespe e danneggiate, agendo sulla fibra ed il fusto dei capelli.

14. Erbolario Effetto Reale: con  pappa Reale, olio, cocco ed estratto biologico della castagna, che offre robustezza e vitalità.

15. Phyto Shampoo idratante: con olio di Jojoba e Fiordaliso addolcisce ed idrata creando un film idrolipidico.



Manicure russa, cos'è e differenza con la manicure tradizionale
Manicure

Manicure russa, cos’è e differenza con la manicure tradizionale

Labbra belle e voluminose con prodotti naturali
Bellezza fai da te

Labbra belle e voluminose con prodotti naturali

Hyaluron pen per labbra cos'è e opinioni
Bellezza

Hyaluron pen per labbra: cos’è e opinioni

Ceretta a caldo o ceretta a freddo Differenze, pro e contro
Skincare

Ceretta a caldo o ceretta a freddo? Differenze, pro e contro

Acido ialuronico e filler si possono fare d’estate
Skincare

Acido ialuronico e filler: si possono fare d’estate?

Quanto costa la blefaroplastica
Bellezza

Quanto costa la blefaroplastica

Come allungare le ciglia con prodotti naturali
Bellezza fai da te

Come allungare le ciglia con prodotti naturali

Come truccarsi con la mascherina
Come mi trucco

Come truccarsi con la mascherina

Rimedi naturali per un viso perfetto
Skincare

Rimedi naturali per un viso perfetto

Non sempre i prodotti in commercio realizzano i miracoli che promettono al momento dell’acquisto. Prenderci cura del nostro viso è possibile anche attraverso una serie di rimedi che la natura ci offre. Aloe vera, alloro, miele e olio di cocco aiutano la nostra pelle ad essere perfetta.

Leggi di più