Pantone 2014, color of the year
È il Radiant Orchid il colore dell’anno, un mix di rosa, viola e fucsia che saprà dettare legge nei color trends del 2014
Il colore dell’anno 2014? Pantone, autorità mondiale nel campo, premia il Radiant Orchid. Un viola che seduce lo sguardo e stimola la creatività.
Un colore assai accattivante, un esotico intreccio di sfumature rosa, viola e fucsia, il Pantone 18-3224 Radiant Orchid “attrae con il suo fascino e incoraggia l’originalità, qualità che merita una considerazione sempre maggiore nella società contemporanea”, dichiara l’executive director del Pantone Color Institute, Leatrice Eiseman.
[dup_immagine align=”aligncenter” id=”66928″]
Eccolo quindi succedere come colore dell’anno al vincitore 2013, il Pantone 17-5641 Emerald, simbolo di prosperità, crescita e rinnovamento.
Già scelto da molti stilisti per le collezioni per la primavera-estate 2014 grazie alla sua vivacità, anche nel make up il Radiant Orchid si sta facendo strada per la sua grande capacità di illuminare la pelle e adattarsi a vari incarnati, occhi e capelli. La migliore combinazione, dicono da Pantone? Con il rosso. Infine, a farcelo amare nel design sarà l’effetto energizzante su quasi tutte le palette, e in particolare sulle tonalità più neutre.
[dup_immagine align=”aligncenter” id=”66939″]