Il look più cool per i 40: tutte le tendenze moda
Vestire cool a quarant’anni è un gioco, come a venti e a trent’anni. Cambia un po’ il gusto ma aumenta la sfida: essere alla moda con sobrietà.
        I capi moda più cool per quarantenni.
Essere trendy non è prerogativa solo delle giovanissime e giocare con l’outfit è maggiormente sfidante per le donne sui quaranta: si può infatti avere uno stile cool con sobrietà! Per farvi un’idea dei look più di tendenza dedicati alle quarantenni (e oltre) date un’occhiata alla nostra gallery con tutti i capi più trendy.
Giochi di stile
L’abbigliamento di una quarantenne sarà meno eccentrico, ma non meno accattivante, di quello delle ragazze più giovani: lo stile non è esibizione ma equilibrio e gusto (maggiormente quando si diventa “donne”). Vestirsi al mattino per recarsi a lavoro, per partecipare a un’occasione o semplicemente definire il proprio stile può essere un gioco divertente: ti lasci ispirare, metti a frutto la tua creatività, disegni il tuo modo d’essere e ti senti bene, sei così carica che affronterai la giornata con estrema grinta.
Non ce ne vogliano le ventenni (che, poi, tutto è relativo e dipende moltissimo dalla persona) ma alla quarantenne va riconosciuto il conseguimento di un proprio tratto distintivo, si guadagna un equilibrio e una maturità visibile anche nell’abito. Aggiungiamo che oltre al vestito c’è la donna che, da sola, rende speciale ciò che indossa.
Citeremo i passpartout immancabili per l’outfit di ogni quarantenne, invitando tutte voi a divertirvi sempre: siete cool, ricordatelo (che, poi, questa parola è molto trentenne, ma non esclude né voi né le cinquantenni e sessantenni!), giocare con il look vale sempre, a tutte le età.
Un punto di riferimento per tutte è sicuramente Zara, i suoi capi sono infatti perfetti per tutte le quarantenni fashion victim, che non rinunciano ad alcuni tocchi audaci, ma sempre chic (per scoprire la collezione primavera-estate 2016 scopri il nostro speciale). Un brand che non tutti conosco ma che inizia ad essere sempre più chiacchierato, soprattutto per i prezzi davvero convenienti, è invece Moda Vilona, un e-Commerce on-line dalla scelta vastissima.
I capi immancabili nell’armadio a 40 anni
Abiti
- almeno un tubino;
 - abiti di lunghezza midi;
 - vestiti a trapezio molto anni ’60 (gli a-line dress sono la soluzione ottimale per chi è in cerca di un look fresco).
 
Abbinamenti
- pantalone-spolverino minimal chic;
 - giacca con taglio maschile;
 - pantaloni a sigaretta;
 - tailleur (con gonna o pantalone).
 
Camicie (non c’è quarantenne senza camicia)
- blusa di seta;
 - camicia button down (camicia dal taglio maschile semplice e chic).
 
Gonnelle
- gonna pantalone (in fresco lino o cotone è un must e si sposa bene con camicie eleganti, t-shirt, scarpe alte o basse);
 - skater dress con gonna a ruota in stile anni ’50 (con scarpe con il tacco o ballerine).
 
Giacche per tutti gli stili (per donne basic/rock/biker)
- giacca di jeans;
 - giacche di pelle (lo stile biker è consigliato dalle bellissime Kate Moss, Gwyneth Paltrow e Heidi Klum);
 - trench, estremamente basic e femminile.
 
Accessori
- occhiali da sole, magari neri, nella tipica forma ad occhi di gatto, donano un look rétro e sofisticato alla Jackie O (anni ’60);
 - handbag (versatilità, eleganza e stile).
 
Al mare
- costume intero.
 
E per finire, guardate la nostra gallery e ricordate: siate cool, siate belle (sempre)!





















