Moda estate 2016: costumi premaman

Bikini, tankini o costume intero: scegli il modello più adatto per sentirti a tuo agio in spiaggia, anche con il pancione.

02/05/2016

In gravidanza è da preferire un abbigliamento comodo che non deve necessariamente far rinunciare alla femminilità, sia per il look di tutti i giorni, che per l’outfit da spiaggia. Da qualche tempo i brand di moda hanno iniziato a lanciare sul mercato collezioni dedicate alla donne in dolce attesa, proponendo costumi di vario tipo, dal classico bikini al più coprente tankini.

Le vacanze estive sono ormai vicine e anche le donne in dolce attesa possono sfoggiare al mare un look alla moda, senza doversi nascondere dietro camicioni e pareo.

Un’ottima soluzione pre-maman è il tankini: una canottiera abbinata a uno slip o a una culotte. Si tratta di una soluzione più comoda rispetto al costume intero ma più discreta del classico bikini. Sul sito asos.it, nella sezione dedicata, troverete tantissimi modelli a tinta unica o a fantasia che sicuramente adorerete al primo sguardo.

I brand e i modelli più cool

Quando si è in dolce attesa non si deve necessariamente rinunciare al bikini, anche nel momento in cui la pancia si fa più evidente. Alcuni modelli della collezione 2016 di CacheCoeur sono realizzati in morbido tessuto (trattato anti ultravioletti) e grazie ai volant applicati su reggiseni e slip le forme vengono minimizzate.

Per l’estate 2016 troviamo altre idee carine nella collezione pre-maman firmata Sweet Mommy, con il tankini dalla gonna coordinata, per passare dalla spiaggia all’aperitivo in un attimo. Lo stesso brand ha realizzato anche una versione intercambiabile di costume pre-maman che da tankini si trasforma in bikini grazie all’applicazione di bottoni nascosti.

I costumi interni sono un classico nel periodo pre-maman, ma per l’estate 2016 Les Ultraviolletes propone il modello Java, ideato appositamente per le donne in dolce attesa. Due lievi increspature laterali gli consentono di avvolgere delicatamente il pancione, senza stringere. Le imbottiture removibili in prossimità del seno e le spalline regolabili dietro al collo, garantiscono confort e sostegno assoluti. L’abbinamento di due tonalità e uno stile inconfondibile lo rendono un costume da bagno davvero “di tendenza”. Graziosissime le due fasce legabili con fiocco sia sul davanti sia sul retro. Come vuole la filosofia del brand, anche questo articolo è certificato UPF50+, poiché i tessuti utilizzati per il suo confezionamento bloccano l’attraversamento del 99% dei raggi ultravioletti, proteggendo quindi la pelle dai possibili danni dovuti ad una eccessiva esposizione solare.

Per la prossima estate 2016 Calzedonia ha già presentato sul mercato la sua linea di costumi per le donne di tutte le età e anche per quelle in dolce attesa. La collezione è ricca di modelli dove prevalgono colore e fantasie, per vivere la stagione con entusiasmo ed allegria.

Tra le varie proposte di Calzedonia molto raffinato è il modello Calicanto, in stoffa blu a pallini bianchi, con reggiseno a balconcino, parte di una linea classica e leggermente rétro. Più sportivo è il Reef, un costume intero nero con zip anteriore e con parte superiore stile canotta, decorato da bordini colorati, facile da indossare per chi non vuole rinunciare alla comodità. Molto particolare è Alloro, con un incrocio sul petto che esalta il seno. Elegante, è il più classico intero total black, che spezza la monotonia monocromatica grazie all’inserto centrale in voile e pietre cedro, caratterizzato da una scollatura a V molto profonda, raffinatamente ricoperta da tessuto velato in tinta. La soluzione migliore della collezione Calzedonia per i pancioni più grandi è il tankini blu, con reggiseno a coppe e laccetti a triangolo, in grado di avvolgere interamente il grembo e la parte bassa della schiena, per donare confort alla futura mamma per tutta la giornata da trascorrere in spiaggia.