Moon Boot, i doposcì lunari sono sempre i preferiti delle star

Bianca Atzei (ph. Instagram)
Da oltre cinquant’anni, montagna fa rima con… Moon Boot. Gli iconici doposcì tengono al caldo i piedi degli appassionati d’alta quota. Decennio dopo decennio, la loro popolarità non accenna a diminuire, tra collaborazioni speciali, colori accattivanti e personalizzazioni uniche. Anche in questa stagione invernale gli stivali lunari fanno la loro comparsa nei look delle star: ecco i preferiti delle vip.
La storia dei doposcì lunari
Si narra che Giancarlo Zanatta ebbe l’illuminazione per la creazione dei Moon Boot mentre si trovava su un treno per il Connecticut, nel 1969. Mentre era in viaggio vide un’immagine di Buzz Aldrin, il secondo uomo sulla Luna: il look spaziale dell’astronauta ispirò la realizzazione di uno stivale “futuristico”, impermeabile e leggerissimo. Tecnica, l’azienda di Montebelluna fondata da Zanatta, iniziò la produzione di questi doposcì, in nylon e schiuma di poliuretano. Il resto è storia: da allora ne sono stati venduti oltre venti milioni.
Visualizza questo post su Instagram
Bianca Atzei sceglie l’argento
Entrati nell’immaginario collettivo, negli anni abbiamo visto i Moon Boot su moltissime star, da Paul McCartney a Carolina di Monaco fino a Paris Hilton. Sono tante anche le vip italiane che scelgono questi doposcì per le loro vacanze nella neve. Con un ventaglio pressoché illimitato di varianti, gli stivali si adattano ad ogni stile. Firmata e comoda, Bianca Atzei non passa inosservata a Saint Moritz. La cantante ha abbinato un piumino The North Face nero a un paio di leggings argento. Stessa tonalità per i suoi Moon Boot: gli Icon Glitter sono caratterizzati da un effetto brillantinato su tutta la superficie.
Visualizza questo post su Instagram
Ilary Blasi casual-chic
Stessa località per Ilary Blasi. A dicembre la conduttrice ha trascorso qualche giorno in montagna con il fidanzato, Bastian Muller. A differenza degli scorsi anni, in questa occasione Ilary non ha inforcato gli sci (o almeno, non l’ha condiviso con i follower): per le passeggiate sulla neve è stata al caldo con un paio di morbidi Moon Boot. Il suo è uno stile street, con un paio di pantaloni bianchi baggy e una giacca beige effetto montone di Emporio Armani. Ai piedi spiccano i Moon Boot platino. Il modello low, alla caviglia, è meno ingombrante della versione classica e, nell’ultimo periodo, sembra essere il preferito delle famose.
Visualizza questo post su Instagram
La più sexy è Taylor Mega
In questo mix, poteva mancare Taylor Mega, fashionista di lunga data? L’influencer ha postato una serie di scatti bollenti. Nella neve immacolata Taylor fa alzare le temperature. “A chi piace la montagna?” chiede ai follower su Instagram. Il suo look è poco adatto al luogo in cui si trova ma non è certo la prima a mostrarsi in bikini ad alta quota. Il due pezzi nero, molto striminzito, enfatizza il fisico perfetto della Mega. Avrà freddo? Fasciati nei Moon Boot, i piedi di certo non hanno problemi di gelo. Taylor li sceglie neri, lucidi e alti, con sensuali dettagli in eco-pelliccia. E voi, quale modello scegliete?
Visualizza questo post su Instagram
Foto copertina: Credit Instagram