Quale reale ha speso di più nel 2023 per il guardaroba?

05/02/2024

Quanto ci piace fare i conti in tasca ai reali? E, ancora meglio, quanto stuzzica la curiosità sapere per filo e per segno le cifre spese dalle teste coronate di mezza Europa per i look? All’inizio di ogni anno il sito UFO No More, che si occupa di individuare tutti i dettagli degli outfit di regine e principesse, stila una classifica dettagliata delle royal che hanno sborsato di più per l’abbigliamento. Ecco chi si è aggiudicata il podio nel 2023. 

La più spendacciona

La sfida è sempre agguerrita ma la vincitrice non stupisce. La royal che ha speso di più per il guardaroba nel 2023 è Charlene di Monaco. A differenza di molte “colleghe”, lei non ama il riciclo ma adora gli abiti dei brand del lusso. 371.821,71 euro per la moglie di Alberto che, nei 12 mesi dello scorso anno, ha sfoggiato 155 nuovi capi. Dalla cappa a quadri di Burberry per accendere le luci di Natale al long dress di Akris con le righe arcobaleno indossato al Gran Premio di Formula 1, Charlene non ha sbagliato un colpo: la sua passione per i top brand non è un mistero.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gala Magazine Germany (@gala_magazin)

L’outsider al secondo posto 

Nessuno si aspettava di vedere Eugenia di York sul secondo gradino del podio. La figlia di Sarah Ferguson e del principe Andrea ha uno stile composto e moderno, fatto di abiti fantasia dai colori accattivanti, cappotti very British e accessori  iper firmati. Nella quotidianità preferisce look comodi e pratici: la vita con due bambini piccoli è frenetica e lo stile si adatta di conseguenza. Secondo UFO No More sono 35 i nuovi capi nel suo guardaroba, per una spesa totale di 196.219,33 euro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Princess Eugenie (@princesseugenie)

Kate Middleton è terza

Terzo posto per Kate Middleton. Lei è la royal che ricicla più di tutti ma il 2023 è stato un anno pieno di appuntamenti importanti, a partire dall’incoronazione di re Carlo. Con la salita al trono del suocero, Kate è diventata principessa del Galles: dei look nuovi di zecca erano d’obbligo. Abiti di gala per le serate importanti, tailleur bon ton per gli appuntamenti benefici, mise sportive per le sfide contro il marito William: niente nel suo armadio è lasciato al caso. Lo scorso anno la Middleton ha sfoggiato 35 outfit nuovi, che sono costati alla Corona 110.859,32 euro. 

Da Meghan Markle a Letizia Ortiz, spese… reali

Veniamo ora alle reali che sono rimaste fuori dal podio ma che sono state comunque in grado di far parlare per i propri look. Al quarto posto c’è Beatrice di York, sorella della seconda classificata Eugenia di York (108.053,98 euro per 65 look), seguita a ruota dalla granduchessa Maria-Teresa di Lussemburgo (106.405,44 euro). Come avrà preso il sesto posto Meghan Markle? La duchessa di Sussex fa una vita rilassata nella mega villa di Montecito, insieme al marito Harry e ai due figli. Presenziando a meno eventi, spende ovviamente meno per gli abiti da gran sera ma con le proposte casual è stata comunque in grado di sborsare 97.342,53 euro. Dodicesimo posto per Letizia di Spagna, che ha sfoggiato ben 129 nuovi capi ma dal valore contenuto, per un totale di 58.890,64 euro. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lookdavip | TgCom24 (@lookdavip)

Foto copertina: Credit Agenzia Fotogramma