Pizzette di Halloween

Una ricetta facilissima che lascia spazio alla vostra creatività. Semplice e divertente, potete prepararla con i vostri piccini!

15/10/2013

Sommario

Una ricetta facilissima che lascia spazio alla vostra creatività. Semplice e divertente, potete prepararla con i vostri piccini!

Tempo di cottura:
7 minuti
Quantità:
6

Ingredienti Ricetta

  • Pizzette (10 cm diametro) 12
  • Olive verdi ripiene tagliate a rondelle qb
  • Olive nere denocciolate e tagliate a rondelle qb
  • Peperone rosso 1
  • Peperone verde 1
  • Carota 1
  • Chicchi di mais 25 grammi
  • Crescione dacqua qb

La festa di Halloween è sempre più popolare in Italia. Perché non unire una tradizione culturale celtica con una culinaria italiana? Ecco allora le Pizzette di Halloween, una divertente e gustosa proposta giocata sul simbolo del nostro paese, la pizza.

Questa ricetta è facilissima e velocissima, potete farla insieme ai vostri piccoli, naturalmente con un po’ di supervisione per quanto riguarda l’utilizzo dei coltelli e del forno. Basta acquistare delle pizzette e metterci un po’ di creatività. È un’ attività divertente e lascia ampio spazio alla vostra fantasia. Le pizzette così preparate sono un ottimo aperitivo da servire per la vostra festa di Halloween.

Se volete potete anche dilettarvi nella preparazione di una jack-o’-lantern. A dir la verità questo è compito di mio marito, lui è l’esperto!

Happy Halloween!

[dup_immagine align=”aligncenter” id=”54047″]

Preparazione

Preriscaldare il forno a 150 °C.

Disporre le pizzette su una teglia da forno.

Decorare le pizzette mettendo le olive come occhi. Tagliare i peperoni a metà, rimuovere i semi e la parte bianca. Lavare sotto acqua corrente e asciugare. Tagliare i peperoni con forme diverse come nella foto per la bocca, il naso e le sopracciglia. Mettere i chicchi di mais come denti e occhi. Tagliare le carote a triangolo per il naso. Potete decorare secondo il vostro gusto e la vostra creatività.


Leggi anche: Ricette di Halloween senza zucca

Infornare e scaldare per 7-8 minuti.

Disporre le pizzette su un piatto di piatto di portata. Consiglio di usare del crescione d’acqua e delle olive nere per i capelli.