Medaglioni di pollo al forno
Questo piatto farà la gioia di grandi e piccini! Nella nostra ricetta veloce e saporita vi proponiamo una versione light dei medaglioni di pollo cotti al forno.

I medaglioni di pollo al forno rappresentano un secondo piatto delizioso e ricco di proteine!
Potete anche in una sola volta farne una gran quantità e, ancora crudi, congelarli così da averne sempre una piccola scorta in freezer, pronti per essere solo cotti al forno all’occorrenza.
È la ricetta perfetta per chi ama la carne bianca magra, sia per il suo basso apporto calorico e sia perché è davvero facile da preparare.
Un’idea in più: potete sostituire il pollo con la carne di tacchino o di vitello se vi piace di più.
Preparazione
- Innanzitutto predisponete il forno a 180 gradi.
In un recipiente mettete il pane raffermo o il pancarrè senza la crosta in ammollo nel latte per circa 5/8 minuti poi strizzatelo e mettetelo da parte riducendolo in una poltiglia. - In un altro recipiente unite al macinato di pollo l’uovo intero, il parmigiano, un pizzico di sale e la paprika dolce.
- Mescolate tutto con una forchetta e poi con le mani umide fino ad ottenere un impasto omogeneo.
- Formate dei medaglioni spessi un dito. In una ciotola sbattete l’albume e in un piatto versate il pangrattato.
- Passate ora i medaglioni di pollo nell’albume sbattuto e poi nel pangrattato e riponeteli in una pirofila coperta da carta forno.
- Irrorate i medaglioni con un filo di olio sulla superficie e infornate per circa 30 minuti. Serviteli ben caldi accompagnati da una misticanza.