Hamburger fatto in casa
Prepara l'hamburger a casa seguendo la ricetta originale americana o secondo il gusto del momento. Vedrai quanto è facile!
Trasformate la vostra casa in un locale americano a cinque stelle con la nostra ricetta dell’hamburger fatto in casa. Un piatto facile facile da realizzare e che vi darà grandi soddisfazioni, anche perché verrà apprezzato da tutti, anche dai bambini più difficili. Basta della carne di manzo di qualità, uova, pangrattato, sale e pepe, per realizzare da sole un ottimo hamburger da mangiare con i condimenti e le verdure che preferite oppure nella classica versione americana, ossia chiuso fra due fette di pane con lattuga, ketchup, maionese, formaggio saporito, qualche fetta di pomodoro e tanta cipolla. A dare a tutto un gusto ancora più deciso e intenso, una fettina croccante di pancetta che vi farà venire l’acquolina in bocca.
Il segreto per rendere questa carne ancora più saporita, succosa e morbida è un cucchiaio di senape e la salsa worcestershire.
Per le amiche vegetariane poi c’è l’hamburger di ceci e carote, una ricetta veloce e facile da preparare, da condire come questa versione, con cipolle, lattuga, pomodoro e maionese, sostituendo la pancetta con qualche fettina di melanzana o zucchina grigliate.
Un piatto unico delizioso, da accompagnare con un piatto di chips o di croccanti patate saltate in padella!
Preparazione
- Per prima cosa ponete la carne macinata di manzo all’interno di una ciotola capiente.
- In una terrina sbattete le uova e aggiungetele alla carne, versando anche la senape e la salsa worcestershire.
- Mescolate bene con un cucchiaio e condite con sale e pepe.
- Poi con le mani create delle palline di carne che dovranno avere la grandezza di una pallina da tennis.
- Ponete tutte le palline su un tagliere e schiacciatele con le mani, rendendole spesse circa un centimetro.
- Mettete sul fuoco una padella antiaderente con un filo d’olio e quando quest’ultimo sarà caldo posate gli hamburger facendoli rosolare bene e girandoli una sola volta per ogni lato.
- Poco prima che siano cotti aggiungete nella pentola la cipolla tagliata a fettine e la pancetta.
- Quando sarà cotta togliete la pancetta dalla pentola e asciugatela dall’olio con la carte assorbente.
- Infine fate tostare anche le fette di pane e tagliate a fettine i pomodori.
- Servite gli hamburger con una fetta di formaggio, pomodoro, cipolla, pancetta e lattuga, aggiungendo a piacere, ketchup e maionese.