Frullato detox di cetriolo, mela verde e zenzero

Un frullato rinfrescante e disintossicante che permette di ripristinare la corretta diuresi e di sgonfiare i tessuti che trattengono liquidi. Scopriamo le proprietà dei suoi ingredienti principali.

Concedersi una pausa detox ogni tanto è necessario per ritrovare equilibrio e sprint. Questo frullato, oltre a essere rinfrescante, è particolarmente adatto per chi ha problemi legati al ristagno dei liquidi in eccesso localizzato sulle cosce e sul ventre.
Per ottenere ottimi risultati sarebbe auspicabile seguire questo rimedio per almeno una settimana e bere il frullato detox al mattino.

Le proprietà degli ingredienti

Il cetriolo è un frutto ricco di acido tartarico, particolarmente utile in tutti quei casi in cui si vuole dimagrire e tenere sotto controllo il peso. Ha poche calorie ed è un potente diuretico e disintossicante, presenta molte vitamine (A-B-C) e in caso di costipazione aiuta a sbloccarsi in maniera delicata.
La mela verde è particolarmente usata per i frullati ed i centrifugati! La sua polpa è molto succosa, leggermente acidula e ha pochissime calorie, meno rispetto a tutti gli altri tipi di mele.  Ricca di minerali, vitamine, flavonoidi e polifenoli, è molto depurativa, favorisce la perdita di acqua e peso corporeo, è antinfiammatoria e svolge un’azione riequlibrante delll’intestino. Vanta inoltre preziose proprietà toniche e antiossidanti.
Lo zenzero è la radice dalle mille virtù! I suoi poteri antinfiammatori sono ben noti e forse non tutti sanno che esso aiuta anche la perdita di peso, sciogliendo il grasso localizzato soprattuto sul ventre. Andrebbe sempre consumato, fresco a fettine, oppure grattugiato: è così che si assorbono al meglio tutte le sue preziose proprietà benefiche.

  • Resa: 2 Persone servite
  • Preparazione: 10 minuti

Ingredienti

  • 1 cetriolo grande
  • 1 mela verde
  • 3 cm radice di zenzero
  • 1 cucchiaio miele di acacia

Preparazione

  1. Per questo delizioso frullato occorre sbucciare il cetriolo e tagliarlo a fettine.
  2. Sbucciate la mela e riducetela a tocchetti.
  3. Pulite lo zenzero privandolo della sua corteccia.
  4. Il tutto va messo in un frullatore e mixato fino ad ottenere una purea.
  5. Potete addolcirlo un po’, data l’acidità della mela verde, con un cucchiaino di miele di acacia.



Vedi altri articoli su: Ricette detox |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *