Frullato detox di cetriolo, mela verde e zenzero
Un frullato rinfrescante e disintossicante che permette di ripristinare la corretta diuresi e di sgonfiare i tessuti che trattengono liquidi. Scopriamo le proprietà dei suoi ingredienti principali.
Concedersi una pausa detox ogni tanto è necessario per ritrovare equilibrio e sprint. Questo frullato, oltre a essere rinfrescante, è particolarmente adatto per chi ha problemi legati al ristagno dei liquidi in eccesso localizzato sulle cosce e sul ventre.
Per ottenere ottimi risultati sarebbe auspicabile seguire questo rimedio per almeno una settimana e bere il frullato detox al mattino.
Le proprietà degli ingredienti
Il cetriolo è un frutto ricco di acido tartarico, particolarmente utile in tutti quei casi in cui si vuole dimagrire e tenere sotto controllo il peso. Ha poche calorie ed è un potente diuretico e disintossicante, presenta molte vitamine (A-B-C) e in caso di costipazione aiuta a sbloccarsi in maniera delicata.
La mela verde è particolarmente usata per i frullati ed i centrifugati! La sua polpa è molto succosa, leggermente acidula e ha pochissime calorie, meno rispetto a tutti gli altri tipi di mele. Ricca di minerali, vitamine, flavonoidi e polifenoli, è molto depurativa, favorisce la perdita di acqua e peso corporeo, è antinfiammatoria e svolge un’azione riequilibrante delll’intestino. Vanta inoltre preziose proprietà toniche e antiossidanti.
Lo zenzero è la radice dalle mille virtù! I suoi poteri antinfiammatori sono ben noti e forse non tutti sanno che esso aiuta anche la perdita di peso, sciogliendo il grasso localizzato soprattutto sul ventre. Andrebbe sempre consumato, fresco a fettine, oppure grattugiato: è così che si assorbono al meglio tutte le sue preziose proprietà benefiche.
Leggi anche: Frullato di mele
Preparazione
- Per questo delizioso frullato occorre sbucciare il cetriolo e tagliarlo a fettine.
- Sbucciate la mela e riducetela a tocchetti.
- Pulite lo zenzero privandolo della sua corteccia.
- Il tutto va messo in un frullatore e mixato fino ad ottenere una purea.
- Potete addolcirlo un po’, data l’acidità della mela verde, con un cucchiaino di miele di acacia.