Flirtini – Martini all’ananas per ragazze che si vogliono divertire

Il Flirtini potrebbe essere la variante all’ananas del Cosmopolitan, reso celebre da un episodio di “Sex and the City” in cui Samantha dà una festa sul tetto della sua nuova casa.

Flirtini, variante all'ananas del Cosmopolitan
Il Flirtini è la variante all'ananas del Cosmopolitan? Assaggialo e scopri se è vero.

Il Flirtini è diventato celebre grazie ad un episodio di Sex and the City in cui Samantha, una delle quattro protagoniste, dà una festa sul tetto della sua nuova casa.

Dopo appassionata ricerca, ho appurato che il Flirtini potrebbe essere una variante all’ananas del Cosmopolitan.

A proposito di ananas: secondo me ci siamo cascate quasi tutte ad inghiottire capsule gelatinose a base d’ananas, nella speranza che la bromelina sciogliesse i materassini sui fianchi. In effetti, questa sostanza è efficace e molto utilizzata in farmacia per le sue peculiarità drenanti, antinfiammatorie e di metabolizzazione dei grassi (in parole povere, come anticellulite).

Purtroppo, se hai sperato di trarre dal frutto qualche soddisfazione per il palato, oltre che per la linea, curandoti amorevolmente con una bella coppa d’ananas flambé, ti devo deludere: la bromelina è contenuta nella polpa succosa in quantità molto modesta, perché si nasconde quasi tutta nel gambo. Ciò non toglie che possiamo sfruttare l’ananas per la sua caratteristica fondamentale: è buono.

Quindi lascia perdere con le scuse tipo “il flirti è all’ananas quindi è ok”: prova questo mix, invita le tue migliori amiche e divertiti.

  • Resa: 1 ( 1 Persone servite )
  • Preparazione: 5 minuti

Ingredienti

  • 2 vodka Absolut
  • 4 succo d’ananas
  • champagne

Preparazione

  1. Mescola 2/10 di vodka Absolut e 4/10 di succo d’ananas.
  2. Versa nelle coppette da cocktail e aggiungi delicatamente lo champagne fino all’orlo.
    Enjoy!


Vedi altri articoli su: Ricette Cocktail |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *