Mele alla danese: un dolce al cucchiaio a base di frutta, sanissimo e goloso.
Avete voglia di un dolce diverso dal solito, sano, gustoso, facile e veloce da preparare? Ecco la soluzione giusta per voi: le Mele alla danese.
Si tratta di un dolce al cucchiaio che non richiede cottura in forno e si prepara partendo da ingredienti semplici e facilmente reperibili a buon prezzo. A volte viene chiamato anche tiramisù alle mele. Di seguito gli ingredienti e il procedimento.
Ingredienti (dosi per 6 persone)
Procedimento
Qualche gustosa variante
Anche per questo dolce vi sono delle varianti deliziose. I biscotti, ad esempio, possono essere di varia natura: secchi, frollini, leggeri come i biscotti pavesini oppure savoiardi o pan di spagna avanzato. Le mele possono essere cotte aggiungendo della cannella e un cucchiaio di fiori di arancio e, oltre alle mele, si possono aggiungere al composto anche delle pere. Al posto del Madera possono essere utilizzati altri vini aromatici, come per esempio il Vin Santo, del vermouth o del liquore alla prugna.
Chi non digerisce bene il latte vaccino può sostituirlo con latti vegetali come quello di soia, di avena o di farro, ottimi per chi è intollerante al lattosio. Infine il dolce può essere servito anche senza panna e ciliegie, ma semplicemente con una spolverata di zucchero a velo o con una salsa alla amarena o alla fragola, per una versione ancora più light.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…