French Toast
È sempre difficile scegliere tra ricette golose: pancakes o French toast per la colazione o per il brunch durante il weekend?

Oggi vi propongo i French toast, che nonostante il nome sono di origine americana. I French toast sono un piatto a base di pane a fette passate nell’uovo sbattuto e latte aromatizzato con cannella e zucchero a velo. Il tutto è poi cotto in padella. Questa è una ricetta semplice, veloce e ideale per la prima colazione o per un rilassante brunch domenicale, e – perché no? – anche per una golosa merenda pomeridiana dopo scuola. Potete gustare i French toast semplicemente con zucchero a velo o sciroppo d’acero e con frutti di bosco. Questa è la versione light che io adoro per il mio brunch domenicale, come alternativa ai classici pancakes, mentre se preferite un qualcosa di più goloso e “rich” vi consiglio di gustare il vostro toast con panna montata e frutti di bosco – una vera golosità!
[dup_immagine align=”aligncenter” id=”41325″]
Preparazione
- In una fondina capiente sbattere le uova con una frusta. Aggiungere il latte, lo zucchero e la cannella creando un composto omogeneo.
- Scaldare una padella antiaderente leggermente imburrata.
- Immergere ogni singola fetta di pane da ogni lato nel composto facendo attenzione a non inzupparla troppo per evitare che si rompa.
- Cuocere a fuoco medio per 1-2 minuti su entrambi i lati fino a doratura.
- Servire caldi spolverati con zucchero a velo e frutti di bosco.