Giorni di pioggia al rientro dalle vacanze: un’anticamera dell’autunno e dell’inverno che verranno.
E allora noi iniziamo a prepararci e a mettere a puntino le nostre ricette. Da gustare sotto un plaid, con un the caldo, davanti al un bel film o al camino acceso. Da condividere con le persone che amiamo. E per questo abbiamo pensato a dei biscottini, per viziarci un po’.
Un gusto avvolgente e dolce: piccole delizie per coccolarci. Al cioccolato bianco, per conquistare anche i più piccoli, ma possiamo sostituirlo con quello al latte o quello fondente, se lo preferiamo. E, per una festa di compleanno o un’occasione speciale, guarnire i nostri biscotti con codine o palline colorate. O ancora, mischiare vari tipi di cioccolato, o aggiungere noci, nocciole, mandorle – o un mix di frutta secca. Scommettiamo che andranno a ruba in pochi istanti: preparatene tanti!
- Resa: 4 Persone servite
- Difficoltà: Facili
- Preparazione: 15 minuti
- Cottura: 15 minuti
Ingredienti
- 250 grammi farina
- 100 grammi burro
- 100 grammi zucchero
- 100 grammi cioccolato bianco
- 1 uovo
- 1 bustina lievito per dolci
- pizzico di sale
Preparazione
- I biscotti morbidi al cioccolato sono una ricetta sfiziosa ma veloce e facile: iniziamo montando il burro con lo zucchero. Sbattiamo l’uovo e aggiungiamolo al composto, amalgamando.
- Aggiungiamo al composto la farina, il lievito, il pizzico di sale e continuiamo ad amalgamare.
- Aggiungi il cioccolato, tritato grossolanamente, e impastiamo ancora. Quando l’impasto si sarà amalgamato, facciamone delle palline e adagiamole su una teglia foderata con carta da forno.
- Inforniamo 180 gradi per 12-15 minuti – o comunque, fino a doratura. Già fatto? Non ci resta che gustare i nostri biscottini!