Bavarese allo yogurt: un dolce perfetto per ogni momento
La bavarese allo yogurt è un dolce perfetto in tutte le stagioni
La Bavarese allo yogurt costituisce senz’altro uno dei dessert più semplici e veloci da preparare. Questo dolce infatti viene gustato al cucchiaio e necessita di pochissimi ingredienti per la preparazione. Inoltre anche il tempo di realizzazione della ricetta è molto breve pertanto è possibile farla anche quando non si hanno molte ore a disposizione.
La Bavarese allo yogurt è un dolce perfetto per accompagnare pranzi e cene in ogni periodo dell’anno e accontenta il palato di grandi e piccini perché può anche essere personalizzata aggiungendo salse diverse a seconda dei gusti.
Come preparare la Bavarese allo yogurt
- Per fare un’ottima Bavarese allo yogurt bisogna innanzitutto mettere i fogli di gelatina in una ciotola con dell’acqua fredda in modo tale che possano ammorbidirsi.
- Trascorsi circa quindi minuti sarà possibile eliminare l’acqua e strizzare bene i fogli. Questi ultimi andranno poi messi in un pentolino con il latte che verrà riscaldato sul fuoco.
- Intanto in un altro recipiente bisognerà mettere lo yogurt e lo zucchero a velo che andranno miscelati bene. Al composto poi si potrà unire il latte con la gelatina mentre a parte bisognerà montare la panna.
- Quando la panna sarà ben ferma si potrà inserire nel composto, mescolando con cura e facendo attenzione che tutti gli ingredienti si amalgamino tra di loro. Una volta pronto, si dovrà mettere tutto in uno stampo lasciando in frigorifero per tre ore.
- Successivamente si potrà preparare la salsa a base di frutta lavando bene tutti gli ingredienti e facendoli riscaldare in padella con lo zucchero per alcuni minuti.
- Quando la salsa non sarà più calda potrà essere versata delicatamente sulla Bavarese allo yogurt.
Leggi anche: Dieta dello yogurt: quale scegliere per dimagrire