Dolce Bianchina, un dessert per i bimbi

Un dolce gustoso, di facilissima preparazione, che potranno preparare i nostri piccoli chef in pochissimo tempo

Dolce Bianchina, un dessert per i bimbi

Un simpatico dessert che può essere preparato direttamente dai nostri bambini, anche i più piccoli, con un piccolo aiuto da parte di mamma o papà. Questo dolce nasce dall’idea di Consorzio Virgilio per coinvolgere i bambini delle scuole primarie nella preparazione di qualche cosa di buono, che incontrasse il loro gusto, che fosse goloso, ma soprattutto sano e facile da preparare.

In fondo cucinare con i nostri bambini è una delle cose più divertenti che ci sia, armatevi di ciotola, frusta e cucchiaio e vedrete che in pochissimo tempo la merenda sarà pronta in tavola. I vostri bambini stupiranno tutti dicendo che quella delizia è opera loro.

Preparazione

  1. Mettete la panna, lo zucchero ed il mascarpone in una ciotola e mescolate energicamente finché il mascarpone e la panna non si siano ben amalgamati.
  2. Lavate bene e pulite le fragole.
    In una fondina o una ciotola versare il latte e mettere per pochi secondi a mollo un biscotto, poi disponetelo sul fondo del bicchiere che volete utilizzare per il servizio.
  3. Ponete mezza fragola sul biscotto e coprite con parte della crema ed un pochino di gocce di cioccolato bianco.
  4. Aggiungete un altro biscotto bagnato nel latte e coprite con altra crema. Decorate con le gocce di cioccolato e l’altra metà della fragola.