Come eliminare l’odore di fritto dopo cucinato
Ogni volta che pensate di fare un frittura poi cambiate idea perché non volete riempire la cucina di odore di fritto? Ecco come fare per eliminare l'odore di fritto.
Eliminare l’odore di fritto in casa è possibile grazie ad alcune soluzioni davvero efficaci a base di ingredienti totalmente naturali.
Come eliminare l’odore di fritto in casa
Sia adulti che bambini non possono assolutamente rinunciare a dei piatti fritti in grado di stuzzicare il loro palato già durante il procedimento della frittura.
Anche se non è tra le scelte più salutari, i cibi fritti vengono spesso preparati all’interno delle nostre case portando però alla formazione dell’odore di fritto sgradevole che persiste negli ambienti domestici.
Come fare per rimuovere l’odore di fritto ed evitare che si diffonda in casa fino ad impregnare anche i complementi d’arredo tra cui tende e vestiti? Ecco alcune strategie per mantenere la casa profumata anche dopo aver preparato degli alimenti fritti.
Odore di fritto: friggere senza odori è possibile?
Esistono alcune procedure specifiche che permettono di friggere senza odori e tutelare la casa dalla formazione di questo odore molto forte. A tal proposito molte persone prediligono l’acquisto di alimenti fritti fuori casa con il rischio di incorrere in fritture di pessima qualità realizzate con oli poco nobili.
Per limitare il più possibile il tipico odore di fritto quando bisogna friggere degli alimenti in casa occorre innanzitutto usare un olio nuovo di elevata qualità. Ciò significa che bisogna evitare di utilizzare l’olio che era già stato usato per la frittura precedente. Inoltre, quando la frittura è pronta non bisogna consumarla subito ma bisogna avvolgerla con della carta assorbente ed attendere alcuni minuti in modo tale da rimuovere l’olio in eccesso.
Come eliminare l’odore di fritto dopo cucinato
Esistono delle soluzioni che non tutti conoscono per rimuovere l’odore della frittura dopo aver cucinato i cibi preferiti.
La prima consiste in una formula a base di acqua e aceto da far bollire accanto alla frittura. Si tratta di un metodo efficace che va a debellare sin da subito l’odore di fritto, pertanto si consiglia di lasciare bollire la pentola contenente acqua e aceto per tutta la durata della frittura.
Anche il succo di limone è un perfetto alleato per rimuovere l’odore di fritto in casa: basterà spremere il succo di mezzo limone all’interno dell’olio prima di friggere. In questo modo l’odore della frittura sarà meno pungente e il sapore dei cibi sarà molto più gradevole ed aromatizzato.