Numerologia cos'è, come si calcola e affinità di coppia numerologica
Oroscopo

Numerologia: cos’è, come si calcola e affinità di coppia numerologica

Attraverso lo studio dei numeri è possibile conoscere molti aspetti del proprio carattere. Ecco tutti i segreti della numerologia.

Sei alla ricerca del partner ideale ma non sai come fare a capire qual è quello giusto? Hai mai pensato alla numerologia per scoprire le affinità di coppia? Forse è il momento di approfondire l’argomento, leggi con attenzione e trova il tuo partner ideale.

Che cos’è la numerologia e il numero di percorso

Se ti sei sempre appassionata di astrologia e quindi dei 12 segni dello zodiaco, probabilmente avrai già sentito parlare della numerologia. Si tratta di una disciplina che si occupa di studiare i simboli mistici legati ai numeri per cui ogni lettera, parola, nome, data o idea è collegato a un valore numerico ben preciso.

Per la numerologia tutto ha una vibrazione legata a un numero che spesso viene collegato a sua volta a particolari pianeti ed energie. Ogni soggetto ha dei numeri personali che sono utilizzabili per descriverne le caratteristiche caratteriali e le priorità di ognuno nella propria vita.

Inoltre con i numeri si può calcolare il grado di affinità che si può avere con le altre persone in modo da scegliere in modo più semplice e sicuro un’amicizia o un partner. In particolar modo, la numerologia, si rivela utile nelle relazioni sentimentali consentendo di chiarire quanta compatibilità ci sia nella coppia grazie all’allineamento numerico e la sintonia che ne consegue.

Come si calcola il numero del percorso di vita personale

Si tratta di una formula semplice che tutti possono fare anche a mente, non serve nemmeno scrivere i numeri coinvolti nel calcolo del numero di percorso di vita in quanto non servono operazioni matematiche complesse. Basta sommare le cifre che compongono la propria data di nascita seguendo il metodo che specifichiamo di seguito.

Prima di tutta si inizia a sommare i numeri del giorno con quelli del mese e poi quelli dell’anno, sommare quindi le singole cifre ottenute fino a che né resta una sola, ovvero un numero da 1 a 9. Se risulta più semplice, si può riportare i numeri e i risultati della loro somma su un foglio in modo da riuscire ad avere una visione più chiara dei risultati ottenuti. Il numero finale sarà un valore che va da 1 a 9.

Un esempio pratico può essere quello dato dalla data di nascita 31/03/1995 in cui si esegue prima la somma dei numeri che compongono il giorno ovvero 3+1= 4; si prosegue sommando le cifre del mese quindi 0+3= 3; infine si fa la somma dei numeri dell’anno di nascita ovvero 1+9+9+5= 24; si prosegue con 2+4= 6.

Per terminare il calcolo si devono unire tutti i valori sommandoli insieme: 4+3+6= 13 e poi ancora 1+3= 4. Questo è il risultato finale e quindi il valore che rappresenta il numero di percorso di vita personale.

Le coppie perfette secondo la numerologia

Ecco una serie di descrizioni per ogni numero con le relative affinità con altri numeri di percorso vita personali. Una volta individuato il proprio non si dovrà fare altro che cercare una perdona che appartenga al gruppo di numeri abbinati e il gioco è fatto! Non si può sbagliare.

Numero 1 e la numerologia

Una personalità da veri leader, coraggiosi e pieni di ambizioni. I numeri 1 sono sempre alla ricerca del successo e della crescita personale, possiedono spirito d’iniziativa e una forte determinazione. Hanno bisogno di sentirsi apprezzati dagli altri e quando questo non avviene si irritano molto, per questo motivo devono avere un partner che gli dia supporto ma che sappia anche tenergli testa fornendo sempre nuovi stimoli.

Compatibilità con: 1,5 e 7.

Numero 2 in numerologia

Si tratta di soggetti creativi, dolci, compassionevoli e che mostrano comprensione e solidarietà con gli altri. L’enorme sensibilità e, talvolta, l’insicurezza li porta a essere fortemente empatici con le altre persone e cercandone l’approvazione. Nella coppia hanno bisogno di un legame intenso con una forte presenza d’intimità, lealtà e affetto costante che rappresentano il nutrimento essenziale per la relazione stessa.

Compatibilità con: 2,4 e 8.

Numero 3 cosa significa

I 3 hanno un carattere molto estroverso, carismatico e stravagante, si tratta di persone divertenti con una spiccata fantasia che rende piacevole la loro compagnia. Amano stare in mezzo alla gente, possono fare dei pettegolezzi giudicando la vita e le azioni degli altri oltre ad avere un carattere volubile. Il partner giusto per queste persone deve avere un grande self control e incoraggiarli a crescere personalmente sfruttando il lato migliore della loro personalità.

Compatibilità con: 3,6 e 9.

Cosa significa il Numero 4

Ecco una persona su cui si può sempre contare, persone con grande capacità organizzativa, diligenti, coscienziosi e sempre in azione. Possono avere atteggiamenti aggressivi ed essere intolleranti con chi non mostra il loro stesso impegno nel raggiungere lo scopo prefissato. Hanno bisogno di un partner con una forte personalità che non necessità di continue attenzioni, il numero 4 talvolta è carente in questo essendo sempre concentrato sui propri obiettivi.

Compatibilità con: 1.5 e 7.

Numero 5 nella numerologia

Persone intraprendenti, spiriti liberi in cerca di avventure. Il carisma dei 5 è innegabile anche se tendono a essere drammatici se non riescono a vivere un percorso quotidiano che li porta a utilizzare energia positiva. Il partner ideale deve avere una personalità forte, decisa e razionale che aumenti lo stimolo alla riflessione senza cedere all’impulso.

Compatibilità con: 2,4 3 8.

Numero 6 in numerologia

Responsabili con un forte senso di protezione verso gli altri, si tratta di personalità da perfezionisti che devono avere il controllo su tutto ciò che li circonda per sentirsi al sicuro. Se trovano una persona superiore, per conoscenza, a loro temono di essere surclassati e fanno uscire la loro parte prepotente e arrogante.

Compatibilità con: 3,6 e 9

Numerologia e Numero 7

Amano la logica e l’analisi che applicano a ogni settore della loro vita. Persone attente, intelligenti e molto curiosi. Necessitano di partner positivi che offrano sempre stimoli per crescere altrimenti diventano sospettosi vedendo cospirazioni in ogni cosa.

Compatibilità con: 1,5 e 7

Numero 8

Una persona dedita agli affari grazie alla sua capacità di organizzarsi in modo ottimale trovando sempre le giuste motivazioni. Il lato negativo degli 8 è la possibile prepotenza che si fa vedere in qualche occasione e il carattere materialista che potrebbe prendere il sopravvento se non trovano motivazioni più emozionali negli obiettivi di lavoro che si prefiggono. Hanno bisogno di gentilezza e comprensione nel partner che deve essere in grado di condividere la sua vita.

Compatibilità con: 2,4 e 8

Numero 9

La mentalità aperta dei 9 facilità la socialità che lo rende anche altruista e amato da tutti. Passionale di natura, riesce anche ad arrabbiarsi in modo considerevole rivelandosi molto vendicativi e spietati. Il partner deve essere indipendente e coraggioso con la dolcezza al punto giusto mista con decisione per riuscire a smorzare il suo carattere grezzo.

Compatibilità con: 3,6 e 9



Le donne più sensuali dello zodiaco
Oroscopo

Le donne più sensuali dello zodiaco

L'uomo ideale per ogni segno zodiacale
Oroscopo

L’uomo ideale per ogni segno zodiacale

Oroscopo Acquario per il mese di aprile 2020
Acquario

Oroscopo Acquario per il mese di dicembre 2020

Oroscopo Ariete per il mese di aprile 2020
Ariete

Oroscopo Ariete per il mese di dicembre 2020

Oroscopo Pesci per il mese di aprile 2020
Pesci

Oroscopo Pesci per il mese di dicembre 2020

Oroscopo Toro
Toro

Oroscopo Toro per il mese di dicembre 2020

Oroscopo Gemelli per il mese di aprile 2020
Gemelli

Oroscopo Gemelli per il mese di dicembre 2020

Oroscopo Cancro per il mese di aprile 2020
Cancro

Oroscopo Cancro per il mese di dicembre 2020

Oroscopo Pesci per il mese di aprile 2020
Pesci

Oroscopo Pesci per il mese di dicembre 2020

Scopri cosa prevedono le stelle per il segno dei Pesci nel mese di dicembre 2020. Dall’amore alla salute fino alla fortuna, quali sorprese ci saranno?

Leggi di più