I segni zodiacali più materni

Ci sono segni zodiacali più materni di altri, tra questi ci sono sicuramente il Cancro e il Toro, ma quali sono gli altri? Scopriamoli

28/10/2020

Alcuni segni dello zodiaco sono particolarmente materni anche se non hanno figli. Questa loro caratteristica, infatti, li rende affettuosi e protettivi verso tutti coloro che si trovano a condividere la vita con loro. Oltre al lato positivo di dolcezza e protezione si deve anche considerare il fatto che tali segni diventino anche un po’ bacchettoni e vogliano sempre insegnare agli altri talvolta esagerando.

Tale atteggiamento, però, non viene effettuato per senso di superiorità ma per dare agli altri tutto ciò che fa parte della propria esperienza in senso positivo. Si tratta di persone che si prendono cura dei propri cari. Come dei propri amici e partner, in modo semplice e naturale anche se qualche volta vengono considerate invadenti.

Nonostante questo, il loro comportamento viene accettato in quanto si comprende che rappresenta un vero e proprio gesto d’amore e diventano un punto di riferimento importante, persone su cui fare sempre affidamento. Ma quali sono questi segni zodiacali più materni? Vediamo la top list dello zodiaco e le loro caratteristiche.


Leggi anche l'Oroscopo

Qui invece potete scoprire tutte le caratteristiche dei segni zodiacali (dai più passionali ai più traditori) o curiosità su coppie e segni zodiacali o sui pianeti!

Cancro, il più materno

I nati sotto il segno del Cancro è il segno più materno in assoluto. Per loro è una vera e propria vocazione proteggere e prendersi cura degli altri. Si tratta di persone che presentano queste caratteristiche non solo con bambini ma anche con le persone adulte. Compreso il partner che viene investito da atteggiamenti da mamma.

A volte apprezzato, altre volte discusso e giudicato irritante, ma si tratta di una caratteristica importante che contraddistingue questo segno zodiacale. Questo non significa che non possa essere sensuale ed erotico ma certamente nella sua vita hanno una certa importanza anche le coccole che ama fare ma anche ricevere.

Segni zodiacali più materni: Sagittario

Il segno del Sagittario non è forse voglioso di coccole come può esserlo il Cancro ma mantiene un comportamento estremamente materno verso i propri affetti, senza essere influenzati dal fatto che abbiano o meno figli. Tra le caratteristiche più evidenti c’è la capacita di ascolto degli altri oltre a essere molto comprensivi e avere sempre il consiglio giusto da dare a chi lo richiede.

Incoraggiare le persone depresse, i propri cari che hanno perso l’entusiasmo e la motivazione sanno di poter contare sempre su queste persone appartenenti al segno del Sagittario. Una persona così, rappresenta una risorsa importante per la famiglia e gli amici. Ma anche per il partner che sente sempre di essere circondato da un amore profondo e naturale.

Toro tra i segni zodiacali più materni

Al terzo posto della classifica si trova il Toro, un segno con forte istinto materno che comprende tutti coloro che rientrano nel raggio d’azione della loro quotidianità. Quindi parenti, amici, figli, partner e spesso anche i colleghi vengono protetti dalle persone che appartengono al segno del toro. Un atteggiamento materno che si differenzia da quello del cancro.

Il Toro infatti non si lascia andare a troppe coccole o parole smielate. Il suo modo di essere materno è rappresentato dalla presenza costante e dall’essere sempre pronti a dare consigli utili. Inoltre essere nati sotto il segno del Toro hanno la capacità di calmare gli animi agitati riportando la calma. Con esse scompaiono le insicurezza e le paure che affliggono in alcuni momenti.

Pesci e la maternità

Molto protettivo è la persona nata sotto il segno dei Pesci che non può fare a meno di prendersi cura in maniera molto presente dei propri figli prima di tutto. Ma anche di tutti i bambini, ragazzi e gli adolescenti che fanno parte della propria vita. Spesso i genitori nati sotto il segno dei pesci considerano i figli di 50 anni come bambini piccoli che coccolano attraverso il cibo, l’abbigliamento, gesti affettuosi di diverso tipo che non mancano mai.

Un’altra caratteristica dei Pesci è quella di essere sempre in ansia con il pensiero fisso che alla prole non manchi mai niente e la paura di non aver mai fatto abbastanza. Capita spesso che qualcuno si ribelli soprattutto a una certa età ma poi tornano a prendersi la loro dose di coccole e attenzioni. A volte appaiono soffocanti ma se non ci sono, mancano.

Segni zodiacali più materni: Leone

I nati sotto il segno del leone hanno una fama da duri e glaciali che, tra l’altro cercano di difendere. Nella realtà si tratta di persone estremamente protettive sia per i propri figli che per gli affetti familiari e gli amici più stretti. Se alcune persone del gruppo di amici si trova in un momento di tristezza, la persona del segno del Leone interviene immediatamente offrendo parole di conforto.

Ma non si accontenta d’incoraggiare oralmente, il Leone entra in azione con atti reali e sinceri che servono a consigliare la persona in difficoltà. Aiutandola a superare le difficoltà in modo concreto. La sua presenza è sempre sicura e indiscussa in ogni situazione di bisogno. Non si tira mai indietro anche se non è il momento più opportuno nella sua vita.

Il senso materno del leone si fa sentire quando protegge le persone care anche in loro assenza. Difendendole a spada tratta contro eventuali calunnie e pettegolezzo. Un animo da re e un portamento regale da chi si sente un po’ superiore ma con un altruismo che si nota in ogni sua azione affettuosa e sincera fino in fondo.

Conclusione

Tra i segni dello zodiaco ce ne sono alcuni che hanno un istinto materno più forte di altri e lo dimostrano in diversi modi sia che abbiano figli oppure no. Oggetto delle loro attenzioni sono non solo familiari e amici ma anche il partner. Quest’ultimo non è, però, sempre contento di tante attenzioni che non apprezza e preferirebbe non avere dalla propria donna o uomo.

Cancro, toro, sagittario, pesci e leone sono i 5 segni zodiacali più materni che riempiono di attenzioni, consigli, regali e coccole chi si trova a vivere in un modo o nell’altro con loro. Si tratta di una caratteristica particolarmente spiccata nel cancro che dedica buona parte della sua vita proprio a curarsi delle altre persone.