Il vinile è uno dei tren più cool del momento. Foto: Bershka, Fiorucci, Mango per Asos.
Prima sono stati i pantaloni in vinile e le gonne in vinile. Poi è stata la volta dei vestiti e delle giacche. Un po’ per volta, i capi di abbigliamento in pelle lucida hanno imposto il loro stile rock e non convenzionale e sono diventati tendenza. Ma quali sono i pezzi da avere assolutamente nel guardaroba e come vanno abbinati?
I capi di abbigliamento in vinile sono una delle tendenze più cool del momento.
Il loro mood fuori dagli schemi non passa inosservato e regala una marcia in più a ogni look. Ma da glamour a trash è un attimo e bisogna fare attenzione a cosa indossare e in che modo.
Scoprite qui i pantaloni, le gonne, i vestiti e le giacche in pelle glossy da non perdere e come abbinarli per uno stile all’ultima moda!
Si scrive vinile, si legge pantaloni. I glossy leather trousers sono stati l’avanguardia dell’abbigliamento in pelle lucida e continuano a fare tendenza.
Per un look glamour e che lascia il segno, il modello da scegliere è quello per così dire “classico”, ovvero aderente e declinato in nero o rosso, come nel caso dei pantaloni proposti dai marchi di alta moda Frame, Haider Ackermann e RTA e dei leggings di Calzedonia.
Tuttavia, non mancano alternative dal fit più ampio e rilassato.
Se i pantaloni non vi convincono (o li avete già), potete optare per una gonna in vinile.
Da Fiorucci trovate le skinny skirt Margot, con orlo sopra al ginocchio e spacco sul retro, mentre Bershka propone due modelli in versione mini, uno con cintura e fibbia metallica e l’altro con chiusura centrale di bottoni argentati.
Per chi non ha paura di osare, le ultime novità in fatto di pelle lucida assegnano un ruolo sempre più da protagonisti a vestiti e giacche.
Sempre da Bershka trovate dei trench in vinile corti e lunghi dal mood super cool, diversi abiti e anche una salopette.
Pure Asos propone numerosi capispalla e vestiti in vinile, tra cui un impermeabile slim color argento e un altro oversize viola melanzana e dei minidress dallo stile decisamente rock e ribelle.
Invece, in una fascia di prezzo più alta, ci sono il bellissimo trench lungo in pelle glossy increspata Marvin di Roland Mouret, il cappotto con cintura di Miu Miu e il blazer doppiopetto con bottoni dorati di Balmain.
All’opposto, se il vinile vi piace ma vi spaventa anche un po’, optate per degli accessori.
Per esempio, da Zara trovate tante borse e scarpe in pelle lucida.
Il detto “less is more” vale sempre nella moda e nel caso della pelle lucida più che mai.
I capi in vinile fanno look da soli e vanno abbinati evitando eccessi e sovrapposizioni.
Questo significa che in un outfit c’è spazio per un solo pezzo in pelle glossy e che il resto degli abiti e degli accessori deve bilanciare la sua presenza con abbinamenti a contrasto.
Per esempio, la minigonna in vinile nera va benissimo con il pullover di cachemire in tinta pastello, mentre il trench in pelle lucida è perfetto per completare un look classico ed elegante.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…