Victoria’s Secret Fashion Show: per il 2014 gli Angeli scelgono Londra

Per la prima volta nella storia, l'imperdibile show dedicato alla lingerie lascia New York e sbarca a Londra. Dagli Angeli in passerella al Fantasy Bra che raddoppia, tutte le news sull'evento fashion più sexy dell'anno

Tocca ad Adriana Lima e Alessandra Ambrosio l'onore di indossare il Fantasy Bra nell'edizione 2014 del VSFS
Tocca ad Adriana Lima e Alessandra Ambrosio l'onore di indossare il Fantasy Bra nell'edizione 2014 del VSFS
  • Tocca ad Adriana Lima e Alessandra Ambrosio l'onore di indossare il Fantasy Bra nell'edizione 2014 del VSFS
  • Adriana Lima è il volto dell'edizione 2014 del Victoria's Secret Fashion Show insieme alla collega Alessandra Ambrosio
  • Splendida e sensuale, la super top Alessandra Ambrosio è uno degli Angeli più famosi di Victoria's Secret
  • Behati Prinsloo è uno degli Angeli del VSFS 2014
  • Volto (e corpo) tra i più noti di Victoria's Secret, Candice Swanepoel è uno degli Angeli dell'edizione 2014 del VSFS
  • Dopo le copertine di Time, Vogue, Harper's Bazaar e Numéro, Doutzen Kroes conquista la passerella del VSFS 2014
  • Sensuale ed elegante, Karlie Kloss è uno degli Angeli del Victoria's Secret Fashion Show 2014
  • Angelo di Victoria's Secret dal 2010, Lily Aldridge è ancora sul palco del VSFS dopo il debutto nel 2009
  • Lindsay Ellingson è un Angelo di Victoria's Secret dal 2011
  • Simbolo del Victoria's Secret Fashion Show, nel 2014 Fantasy Bra raddoppia
  • I Fantasy Bra del VSFS 2014 sono due, blu e rosso, e si compongono di 16 mila tra diamanti, rubini e zaffiri
  • La super top Adriana Lima con il Fantasy Bra sul set dello shooting fotografico per presentare il reggiseno gioiello
  • Adriana Lima e Alessandra Ambrosio indossano entrambe  il Fantasy Bra al Victoria's Secret Fashion Show 2014
  • Nel 2000 Gisele Bundchen ha indossato un Fantasy Bra da 15 milioni di dollari
  • Taylor Swift torna per il secondo anno consecutivo al VSFS come super ospite musicale
  • Sul palco del VSFS 2014 sale per la prima volta la cantante e attrice Ariana Grande
  • Ed Sheeran è tra gli ospiti musicali del VSFS 2014: duetto con Taylor Swift in vista?
  • La rivelazione Hozier è il quarto ospite musicale del VSFS 2014

L’Earls Court Exhibition Centre di Londra è la location scelta per il Victoria’s Secret Fashion Show 2014. Per la prima volta nella sua storia (iniziata nel 1995, con debutto in tv nel 1999), la tradizionale sfilata del celebre brand di lingerie americana abbandona la familiare skyline di New York e sceglie per palcoscenico la capitale del Regno Unito, a sancire – se ancora ce ne fosse bisogno – la portata mondiale dell’evento.

Dalle top model più belle, note e pagate di sempre ai costumi rutilanti e alle coreografie grandiose, fino agli ospiti musicali di fama internazionale, il Victoria’s Secret Fashion Show è infatti un appuntamento imperdibile non solo del fashion system, ma più in generale dello showbiz, come conferma anche l’edizione 2014.

Gli Angeli

Fisico statuario, lineamenti perfetti, chiome fluenti: le modelle di Victoria’s Secret sono Angeli di nome e di fatto, anche se l’ideale di bellezza femminile che incarnano non manca di suscitare polemiche (spesso infatti è stata denunciata l’eccessiva magrezza delle modelle, sottoposte a un regime alimentare e ad esercizi per tenersi in forma eccessivamente rigidi). Negare il loro fascino e la loro avvenenza però è impossibile, così come il fatto che essere il volto (e il corpo) del brand USA e sfilare sulla passerella del Victoria’s Secret Fashion Show rappresenta una vera e propria consacrazione.

Tra gli Angeli di Victoria’s Secret, infatti, negli anni si sono succedute modelle del calibro di Helena Christensen, Claudia Schiffer, Heidi Klum, Laetitia Casta, Gisele Bundchen e Miranda Kerr – solo per citarne alcune – e oggi a calcare il palcoscenico del grande evento c’è una nutrita rappresentanza delle top più importanti del panorama mondiale, ovvero Adriana Lima, Alessandra Ambrosio, Behati Prinsloo, Candice Swanepoel, Douzten Kroes, Karlie Kloss, Lily Aldridge e Lindsay Ellingson.

I(l) Fantasy Bra

Simbolo del Victoria’s Secret Fashion Show è il Fantasy Bra, un reggiseno gioiello del valore di svariati milioni di dollari indossato tradizionalmente dal volto di punta del brand. Una tradizione inaugurata nel 2001, che quest’anno registra una grande novità: il Fantasy Bra infatti raddoppia, con due modelli indossati da Adriana Lima e Alessandra Ambrosio.

Realizzati dal celebre gioielliere Pascal Mouawad per la bellezza di 1.380 ore di lavoro ciascuno, i Fantasy Bra 2014 sono blu e rosso e si compongono di diamanti, rubini e zaffiri, per un totale di 16 mila pietre preziose e oltre 2 milioni di dollari l’uno. Un po’ poco rispetto alla media degli anni passati, soprattutto se si pensa che il Red Hot Fantasy Bra indossato nel 2000 da Gisele Bundchen (anche se non in passerella) ne valeva 15. Ma in tempi di crisi…

Gli ospiti musicali

Oltre al cambio di location e al doppio Fantasy Bra, il Victoria Secret Fashion Show 2014 fa segnare un’altra prima assoluta chiamando per la seconda volta di fila a esibirsi Taylor Swift. Brava, bella, icona di stile e pure socialmente impegnata (che non guasta mai), la cantautrice americana divide il palco con la lanciatissima Ariana Grande, stellina in ascesa della musica e della recitazione, l'”outsider” – come lui stesso ama definirsi – Ed Sheeran e l’irlandese Hozier, autore della toccante Take Me to Church, canzone che denuncia la discriminazione omofoba in Russia, diventata hit mondiale.

I look

Grandiosi, opulenti, sempre sorprendenti: i look del Victoria’s Secret Fashion Show sono il marchio di fabbrica dell’evento e ogni anno lasciano il segno, talvolta anche in negativo, come nel caso di quello ispirato ai nativi americani, che ha scatenato la veemente protesta dei diretti interessati.

Al momento non è dato sapere se quelli del 2014 faranno arrabbiare qualcuno, ma di certo – almeno a giudicare dai nomi – non passeranno inosservati. Il lusso sfrenato di Gilded Angels, le suggestioni orientali di Exotic Traveler, la sensualità fiabesca di Fairy Tale, il romanticismo sexy di Dream Girl, il fascino ingenuo di University of Pink e quello noir di Angel Ball promettono infatti di ‘incendiare’ l’ambiente, per un Victoria’s Secret Fashion Show ancora una volta da ricordare…

Foto
Gisele Bundchen: Materialscientist
Taylor Swift: Bot (Magnus Manske)
Ariana Grande: Lomita
Ed Sheeran: Eva Rinaldi
Hozier: Neon Tommy/Katie Buenneke


Vedi altri articoli su: Sfilate | Spettacoli |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *