Categories: Moda

Victoria’s Secret a Milano: lingerie ma non solo

Dopo le (mini) boutique di Linate e Malpensa – ma in boarding area, per cui riservate solo a chi possiede la carta di imbarco – Victoria’s Secret ha portato a termine l’opera di “conquista” di Milano con l’inaugurazione a luglio di due negozi in centro città.

Un successo annunciato, grazie alla possibilità per le fan di acquistare finalmente gli articoli del brand senza l’esborso aggiuntivo (e per niente cheap) delle spese di spedizione e dogana.

Non ne avete ancora approfittato? Scoprite qui tutto quello che c’è da sapere sui due nuovi store meneghini e… via allo shopping!

Doppio negozio, doppio shopping

[dup_immagine align=”alignleft” id=”186762″]”Du gust is megl che one“, affermava un giovanissimo Stefano Accorsi in un pubblicità cult degli anni ’90, e anche Victoria’s Secret sembra pensarla allo stesso modo. Il celebre brand di lingerie, infatti, ha scelto di sbarcare a Milano non con uno, ma con ben due negozi: in via Torino 13 e in corso Vercelli 20.

Una scelta dichiaratamente strategica, pensata per intercettare tanto le direttrici dello shopping di massa che quelle dello shopping di fascia alta, con una proposta di articoli ricca e variegata.

All’interno delle due boutique, infatti, accanto alla biancheria intima è possibile trovare una selezione dei prodotti cosmetici – profumi, creme e bagnoschiuma – più famosi del marchio e una collezione fornitissima di accessori di lusso come beauty case, borse, valigie, piccola pelletteria, occhiali da sole e gadget tecnologici.

Un format che è un vero e proprio marchio di fabbrica di Victoria’s Secret, che dopo avere creato un impero su slip, culotte e reggiseni ha diversificato la sua offerta, con l’obiettivo di offrire alle proprie clienti una total shopping experience pensata per farle sentire bellissime e sensuali come i celebri (e spesso discussi) “Angeli” che rappresentano il brand.

Feel like an Angel. Or not?

[dup_immagine align=”alignright” id=”186763″]Se di Victoria’s Secret amate lo stile sospeso tra glamour e kitsch, i nuovi negozi di Milano non vi deluderanno. Tanto lo store di via Torino che quello di Corso Vercelli, infatti, presentano l’inconfondibile design da boudoir futuristico del brand, con rosa e nero a farla da padroni, un mix persistente di profumo nell’aria e megaschermi che mandano in loop le immagini delle sfilate e degli Angeli. Ma se quello che volete è la lingerie, rischiate di restare deluse.

In entrambe le boutique meneghine, infatti, i veri protagonisti sono i cosmetici e gli accessori mentre l’intimo è solo un comprimario. Le celebri linee Pink, Very Sexy, Body by Victoria non sono in vendita, così come l’abbigliamento. Sui banchi e negli scaffali trovate invece qualche culotte e poco altro.

Una scelta dettata dalla cautela, con il desiderio da parte di Victoria’s Secret di “sondare” il terreno prima di buttarsi a capofitto sul mercato? O la volontà di non “fare a sportellate” con i colossi del made in Italy come Intimissimi e Yamamay? Oppure – ancora – una strategia dove l’e-commerce ha un ruolo di primaria importanza?

Impossibile saperlo. Quello che è certo, è che per il momento le cose stanno così. Ma non lasciatevi abbattere: tra creme idratanti perlescenti e cuffie per l’iPhone rosa caramella, uscire a mani vuote è praticamente impossibile. E lo shopping è salvo.

Silvia Artana

Redattrice dai mille interessi scrive per le seguenti categorie tematiche: Turismo, Moda e Bellezza, Lifestyle, Cinema e TV. Ha anche maturato esperienza come Content Specialist, Web Content Editor e Ghostwriter.

Share
Published by
Silvia Artana

Recent Posts

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

4 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

7 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

9 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

12 ore ago

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

24 ore ago

Addio ferro da stiro: milioni di italiani stanno già usando questo trucco geniale | Basta scottature e pieghe impossibili

Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…

1 giorno ago