Versace: la sfilata S/S 2015 alla Milano Fashion Week
Audace, fresca e sensuale: questa è la collezione proposta da Donatella Versace per primavera-estate 2015
La stilista Donatella Versace porta sulla passerella della Milano Fashion Week, la collezione primavera-estate 2015 firmata Versace.
La donna Versace per la primavera-estate 2015
Dopo averci deliziato col piglio rock della sfilata Versus alla NYFW, la fashion designer pensa ad una donna moderna, sensuale, fresca ma sempre attenta ai minimi dettagli, che ama essere al centro dell’attenzione grazie ai colori accesi e forti, ma ama anche indossare capi a tinta unita.
So shining, so sexy
Come sarà la stagione “calda” di Versace? Come da “tradizione” per la maison della Medusa, a dare il via alla sfilata sono dei look super glamour in total black, con un completo sartoriale, giacca e pantaloni. Mentre in altre proposte ad affiancare il nero ci pensa il bianco. Le gonne sono lunghe e asimmetriche, dall’allure decisamente sensuale, con tanto di spacco laterale e crop top da coordinare.
Passiamo ai micro tubini, must have della collezione, che sembrano due capi differenti ma in realtà presentano un gioco di geometrie, caratterizzate da strisce di intarsi trasparenti che mettono in mostra la pelle, con pancia e l’ombelico in bella mostra.
Leggi anche: New York Fashion Week: il calendario sfilate di settembre 2014
Per Versace non potevano mancare i mini dress e abiti lunghi da sera: per quanto riguarda gli abiti corti, questa volta la designer li crea dalle linee pulite ed essenziali come quelle a trapezio, decisamente anni ‘60; realizzati con il tessuto metallico che viene poi arricchito da micro Swarovski luccicanti, per un effetto color blocking.
Stessa cosa per i long dress: color block e una cascata di glitter colorati, per illuminare le serate estive.
Altra tendenza principale della Fashion Week è la pelle: Versace propone abiti di pelle impreziositi da dettagli traforati in laser, in alcuni casi notiamo anche un’aggiunta di borchie tonde come oblò.
Gli accessori
Gli accessori proposti da Donatella, sono indispensabili per completare un look firmato Versace. Mini bag colorate vengono accompagnate da sandali con tacco in plexiglass, dove non manca il logo della Medusa.