Tod’s: la sfilata S/S 2015 alla Milano Fashion Week

Una donna metropolitana, sempre in movimento, di un’eleganza sofisticata e al contempo moderna: la collezione primavera-estate di Tod's firmata da Alessandra Facchinetti.

23/09/2014

Durante la Milano Fashion Week, sfila il brand italiano Tod’s di Diego Della Valle, con la collezione primavera-estate 2015, disegnata da Alessandra Facchinetti.

Moderna e chic, sempre on the go

Una donna metropolitana, sempre in movimento, di un’eleganza sofisticata, raffinata e al tempo stesso moderna: questa è la proposta della fashion designer italiana Facchinetti, per la prossima bella stagione firmata Tod’s.
Per la sua terza volta a Milano Moda Donna con una linea pret-à-porter, il brand- in genere conosciuto per gli accessori- presenta una collezione primavera-estate 2015 con un certo sapore anni ‘60. La nuova linea viene presentata in una location che si trasforma in un bellissimo giardino all’italiana.

Le modelle di Tod’s indossano delicati abiti lineari, mini dress a trapezio in pelle tipicamente anni ‘60, giacche strutturate con toppe, eleganti tailleur, bluse minimal e gonne dal tessuto traforato; per concludere ci sono dei completi stampati a tema floreale con giacche e pantaloni sartoriali dal taglio dritto, o dal modello più chic come i pantaloni a palazzo. In altri outfit troviamo anche delle camicie Oxford, che si allungano e vengono utilizzate semplicemente come abiti corti.

Gli accessori della spring-summer 2015

Anche per la prossima bella stagione non mancano i classici mocassini by Tod’s, proposti i colori più accesi, semplici e flat per un look casual; sandali con tacco ed infine le comode espadrillas dalla suola con gommini.


Leggi anche: Francesco Facchinetti: novità sull’aggressione di McGregor

La palette cromatica

La Facchinetti utilizza una palette cromatica, tipicamente adeguata alla stagione estiva; le nuance proposte vanno dal: giallo, azzurro chiaro, avorio che rendono i look super chic, turchese, beige e grigio chiaro.