Due giovani designer alla Milano Fashion Week: Leitmotiv primavera-estate 2015
Un tripudio di positività con gli smile e le stampe floreali della collezione primavera estate 2015 Leitmotiv. Alla Milano Fashion Week i due giovani designer portano in scena mondi onirici e fiabeschi
Sulla passerella sfila lo smile, monito a sorridere o visione della vita, il contagio c’è stato.
Bravi i due giovanissimi designer e ideatori del marchio Leitmotiv.
Essere due giovani designer e unire due passioni: sartorialità e arte
Per loro, Fabio Sasso e Juan Caro, l’onore di presentare la collezione primavera estate 2015 nella prestigiosa cornice della Milano Fashion Week, al fianco dei big della moda italiana e internazionale.
L’avventura Leitmotiv inizia nel 2006 con una mostra a Bologna, il motivo conduttore, come lo stesso nome, è uno stile innovativo risultato dall’unione di due sfere: le competenze sartoriali e la cura del dettaglio di Fabio Sasso e le doti artistiche, nonché la continua ricerca, di Juan Caro.
Leitmotiv, escalation di un brand
Una letterale escalation scandita da forme, colori e icone pop per uno stile allegro, energico, giovane e che annovera nel suo curriculum collaborazioni con aziende prestigiose quali Furla, Borsalino, Alcantara, Marella, Anteprima e Castañer. Nel 2008 il duo creativo di Leitmotiv partecipa a Who is on Next, successivamente nasce la collezione Leimoticon realizzata insieme a Stroili per il progetto di scouting di giovani talenti “Stroili loves fashion” con maxi orecchini, collane e bracciali, ora l’ingresso nel calendario ufficiale della Camera Nazionale della Moda Italiana grazie al concorso N-U-D-E new Upcoming Designers, creato ad hoc per dare visibilità ai giovani talenti del fashion e conquistare così la Milano Moda Donna.
Libero campo alla creatività: mondi immaginari e gioiosi
Gli abiti e i capi Leitmotiv sembrano tele su cui si sia espressa, in modo del tutto sbrigliato, la creatività. I principali motivi ispiratori sono le faccine gialle sorridenti, tipo Pacman e gli emoticon che viaggiano con i nostri messenger e whatsapp, e le stampe floreali.
Da questo mixage d’arte e moda, si ha l’accesso privilegiato a un mondo fiabesco, una dimensione altra con fattori spazio-tempo rinnovati di senso e pieni di colore, un immaginario fantastico, dove lo scettro è riposto nelle mani di stampe digitali, tessuti e colori (tutta la palette di colori). Vere magie per uomini e donne, nessuna ordinarietà.
Leggi anche: Meteo di fine marzo: week-end di sole decisamente primaverile
Capsule collection Leitmoticon e un claim: Be happy!
La capsule collection Leitmoticon creata per Stroili lo conferma: il messaggio che si vuole comunicare è proprio “be happy”. Tali gioielli, allegri e versatili, non hanno età né abbigliamento ad hoc, vanno bene anche con un completo total black.
La prossima primavera-estate 2015 Leitmotiv racconta, dunque, di lontani mondi fiabeschi dove regna il sorriso sempre.