Due giovani designer alla Milano Fashion Week: Leitmotiv primavera-estate 2015

Un tripudio di positività con gli smile e le stampe floreali della collezione primavera estate 2015 Leitmotiv. Alla Milano Fashion Week i due giovani designer portano in scena mondi onirici e fiabeschi

Due giovani designer sono gli ideatori di Leitmotiv, Fabio Sasso e Juan Caro
Due giovani designer sono gli ideatori di Leitmotiv, Fabio Sasso e Juan Caro
  • Due giovani designer sono gli ideatori di Leitmotiv, Fabio Sasso e Juan Caro
  • Stampe floreali e smile sono i motivi conduttori della collezione spring summer 2015 Leitmotiv
  • Pattern colorati, tutta la palette cromatica, mondi immaginari, fiabeschi e divertenti by Leitmotiv
  • Abito con stampa che ritrae una dimensione spazio-temporale onirica, capsule collectio Leitmoticon per Stroili. Brand Leitmotiv
  • Mondi fiabeschi e stampe digitali divertenti sugli abiti Leitmotiv in scena alla Milano Fashion Week
  • Coloratissimo abito Leitmotiv per la collezione primavera estate 2015
  • Divertente e giocosa la nuova collezione primavera estate di due giovani designer, l'uno appassionato d'arte l'altro con alte competenze sartoriali
  • Collezione Leitmotiv, i due designer hanno reato un brand che è il riflesso delle loro passioni: arte e sartorialità
  • I due giovani designer di Leitmotiv vantano molte collaborazioni con aziende d'alta moda oltre a una capsule colletion disegnata per Stroil che ha per motto: be happy
  • La collezione Leitmotiv primavera estate 2015 utilizza tutta la palette cromatica
  • Smile per incitare il sorriso e riprendere gli emoticon tipici di whatsapp e messenger, Leitmotiv
  • Stampe floreali e colorate per la collezione primavera estate 2015 Leitmotiv
  • Due giovani designer presentano la loro collezione Leitmotiv in uno dei contesti più ambiti della moda italiana: la Milano Fashion Week
  • Fiori e mondi fiabeschi, stile giovane, fresco, divertente e stravagante by Leitmotiv
  • Occhiali a stella e orecchini capsule colelction Leitmoticon ideata dai due giovani designer Leitmotiv
  • La fiaba in un vestito by Leitmotiv. La nuova collezione è data dall'unione di arte e sartorialità
  • Particolare abito giallo e blu, Leitmotiv impiega tutta la palette cromatica nella sua collezione
  • Smile e emoticon nella colelzione Leitmotiv spring summer 2015
  • Stile stravagante e lontano dall'ordinario per la nuova collezione primavera estate 2015 Leitmotiv
  • Gioielli colorati e divertenti Leitmoticon non hanno età nè uno stile ben definito, sono perfetti anche su total black
  • Stile fresco e giovanile Leitmotiv
  • In passerella tutta la positività e il sorriso di Leitmotiv
  • Abiti e stile eccentrico ma fantasioso per Leitmotiv
  • Accessori con emoticon, collane, orecchini e abiti fantasia: Leitmotiv e Leitmoticon (capsule collection gioielli)
  • Collezione Leitmotiv primavera estate 2015 uomo
  • Per uomo e donna non c'è differenza: stravaganza e stile non ordinario
  • Collezione primavera estate 2015 Leitmotiv uomo

Sulla passerella sfila lo smile, monito a sorridere o visione della vita, il contagio c’è stato.
Bravi i due giovanissimi designer e ideatori del marchio Leitmotiv.

Essere due giovani designer e unire due passioni: sartorialità e arte

Per loro, Fabio Sasso e Juan Caro, l’onore di presentare la collezione primavera estate 2015 nella prestigiosa cornice della Milano Fashion Week, al fianco dei big della moda italiana e internazionale.
L’avventura Leitmotiv inizia nel 2006 con una mostra a Bologna, il motivo conduttore, come lo stesso nome, è uno stile innovativo risultato dall’unione di due sfere: le competenze sartoriali e la cura del dettaglio di Fabio Sasso e le doti artistiche, nonché la continua ricerca, di Juan Caro.

Leitmotiv, escalation di un brand

Una letterale escalation scandita da forme, colori e icone pop per uno stile allegro, energico, giovane e che annovera nel suo curriculum collaborazioni con aziende prestigiose quali Furla, Borsalino, Alcantara, Marella, Anteprima e Castañer. Nel 2008 il duo creativo di Leitmotiv partecipa a Who is on Next, successivamente nasce la collezione Leimoticon realizzata insieme a Stroili per il progetto di scouting di giovani talenti “Stroili loves fashion” con maxi orecchini, collane e bracciali, ora l’ingresso nel calendario ufficiale della Camera Nazionale della Moda Italiana grazie al concorso N-U-D-E new Upcoming Designers, creato ad hoc per dare visibilità ai giovani talenti del fashion e conquistare così la Milano Moda Donna.

Libero campo alla creatività: mondi immaginari e gioiosi

Gli abiti e i capi Leitmotiv sembrano tele su cui si sia espressa, in modo del tutto sbrigliato, la creatività. I principali motivi ispiratori sono le faccine gialle sorridenti, tipo Pacman e gli emoticon che viaggiano con i nostri messenger e whatsapp, e le stampe floreali.
Da questo mixage d’arte e moda, si ha l’accesso privilegiato a un mondo fiabesco, una dimensione altra con fattori spazio-tempo rinnovati di senso e pieni di colore, un immaginario fantastico, dove lo scettro è riposto nelle mani di stampe digitali, tessuti e colori (tutta la palette di colori). Vere magie per uomini e donne, nessuna ordinarietà.

Capsule collection Leitmoticon e un claim: Be happy!

La capsule collection Leitmoticon creata per Stroili lo conferma: il messaggio che si vuole comunicare è proprio “be happy”. Tali gioielli, allegri e versatili, non hanno età né abbigliamento ad hoc, vanno bene anche con un completo total black.

La prossima primavera-estate 2015 Leitmotiv racconta, dunque, di lontani mondi fiabeschi dove regna il sorriso sempre.


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