Tutorial trucco occhi veloce per Halloween

Se non abbiamo molto tempo per una vera e propria maschera per Halloween, ecco come realizzare un make up occhi veloce e di grande impatto

30/10/2013

Per realizzare un trucco occhi per Halloween quello di cui abbiamo bisogno è: un color grasso nero Kryolan e dei glitter di diverso colore, a vostro piacimento. I glitter potete trovarli benissimo in cartoleria senza dover spendere troppi soldi.

Dopo aver idratato bene la pelle del viso, iniziamo a stendere il fondotinta in maniera omogenea su viso e collo e andiamo a coprire eventuali occhiaie con il correttore. Fissiamo il tutto con la cipria. Successivamente prendo il colore grasso nero della Kryolan e vado a riempire tutta la mia palpebra mobile e la palpebra fissa fin sotto il sopracciglio, portando il colore verso l’esterno fin quasi all’attaccatura dei capelli e bene sotto l’occhio in gran quantità. Con il pennello creo una maschera unendo con una linea le due sopracciglia. Una volta creata la nostra base, sugli occhi andremo ad applicare i glitter. In questo caso non servono colle particolari perché abbiamo utilizzato un colore grasso e come vedrete i glitter rimarranno appiccicati senza nessuna difficoltà.

[dup_immagine align=”alignleft” id=”57098″]Io utilizzerò dei glitter neri, oro e argento e andrò ad applicarli con un pennello a setole piatte picchiettando bene sopra l’occhio, in modo da farli aderire al colore che ho steso in precedenza. Quello che dobbiamo fare è creare una sfumatura dal più scuro al più chiaro con i nostri glitter, perciò dopo aver applicato quelli neri sulla palpebra mobile e alla base del naso sotto il sopracciglio, passerò a quelli dorati e infine ai glitter argentati, che andrò ad applicare sotto il sopracciglio in modo da creare così un bel punto luce (che normalmente siamo abituate a delineare con un ombretto chiaro).


Leggi anche: Trucco occhi piccoli, per occhi azzurri, marroni e verdi

Il trucco occhi può benissimo terminare così, ma visto che siamo ad Halloween un richiamo al tema è necessario, perciò quello che farò è prendere altro colore nero grasso e disegnare  una ragnatela alla base dell’occhio. Anche qui utilizzerò i glitter con lo stesso procedimento seguito in precedenza, con un movimento di leggera pressione.

[dup_immagine align=”aligncenter” id=”57093″]

Infine passiamo alla bocca. In questo caso la lascio molto naturale o vado a cancellarla del tutto, avendo un trucco occhi molto importante. Nel primo caso potrei semplicemente applicare un burro di cacao; nel secondo caso passerei il fondotinta usato in precedenza e andrei in seguito a tamponare con della cipria. Anche questa è una vostra scelta. Non vi resta che provare e divertirvi!