Le celeb internazionali pazze dei Mou Boots

Se sui red carpet indossano abiti scintillanti e tacchi vertiginosi, ma per la vita di tutti giorni Sienna Miller e le altre vip americane preferiscono la comodità

  • Barbara Berlusconi
  • Federica Fontana
  • Eleonora Abbagnato
Giovane, bella, con una carriera alle stelle e una vita privata da fare invidia alle principesse delle fiabe. Per non parlare del suo armadio… Chi almeno per un giorno non vorrebbe vestire i panni di Sienna Miller?

Attrice di successo recentemente candidata al Golden Globe per il ruolo di Tippi Hedren interpretato nel film The Girl; modella richiestissima e protagonista della nuova campagna Burberry Prorsum firmata Mario Testino; mamma moderna e amorevole della piccola Marlowe Ottoline Layng nata nel 2012 dalla relazione con il compagno Tom Sturridge, anch’egli attore e volto molto noto negli States. Con tutte questa carte in regola, poteva forse la bella Sienna non vantare un guardaroba da fare invidia a tutte le donne del mondo, fashion victim e non? Che sfoggi un look semplice, un outfit street style o un meraviglioso abito sui red carpet delle più prestigiose kermesse internazionali poco importa, perché l’effetto che la Miller riesce a ottenere è sempre da 10 e lode, tanto da essere considerata un’importante icona di stile e trend setter al pari di Olivia Palermo.

Sienna Miller
La cosa che a noi è piaciuta di più, è che copiare un look di Sienna Miller non è poi così difficile. Quando esce per fare una passeggiata con la sua primogenita, ad esempio, l’attrice punta su capi semplici e comodi, come una giacca oversize colorata con stampe, skinny jeans e i comodi Mou Boots ai piedi. Sienna però non è la prima celeb a cedere alla tentazione di queste calzature: dall’Italia con Barbara Berlusconi e Belén Rodriguez agli States con Cameron Diaz e Gwyneth Paltrow il passo – almeno con i Mou Boots – è breve e confortevole. Indossarli è come camminare scalze, eppure stiamo parlando di luxury boots che in breve tempo hanno saputo conquistare l’intero Pianeta.

L’arma segreta? Pochi semplici ingredienti che rispondono al nome di semplicità, stile, lusso e qualità. Caldi, morbidi, ma soprattutto unici, dal momento che la cucitura a uncinetto in lana naturale viene fatta interamente a mano, facendo sì che ogni scarpa sia differente dall’altra.

Colorati o in tinte neutre, a ognuno il proprio paio. In questo caso Sienna Miller ha optato per gli Eskimo boots appena sopra alla caviglia in montone double face, con cucitura in lana mélange. Ma la collezione fall-winter 2013-2014 offre molto di più: modelli alti o bassi, dettagli e inserti classici (frange in cavallino), romantici (ricami in cristalli) o rock (borchie).

Ma in Italia altre bellissime del mondo dello spettacolo non hanno saputo resistere alla comodità di questi caldi stivaletti. Tra queste ecco Federica Fontana. Modella, presentatrice e mamma di due bimbi, nella vita di tutti i giorni la bella conduttrice scende dai tacchi e si affida al comfort dei Mou Boots, che sia per portare a spasso i suoi bambini o per concedersi un momento di svago tra le vie dello shopping milanese.

Che dire poi di Eleonora Abbagnato, étoile all’Opéra di Parigi. Quando scende dal palco e si toglie le scarpette con le punte, la ballerina non rinuncia ai Mou Boots. Ottima scelta per una passeggiata in famiglia tenendo al caldo il prezioso collo del piede!


Vedi altri articoli su: Scarpe | Scarpe basse |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *