I marsupi più fashion per la primavera 2019

Direttamente dagli anni '90, i marsupi hanno (ri)conquistato le fashioniste e sono uno dei trend più glamour della primavera 2019!

I marsupi più fashion per la primavera 2019
I marsupi più fashion per la primavera 2019

La tendenza più improbabile, ma anche più glamour della primavera 2019? I marsupi! I “pouch” sono tornati di gran moda e le più prestigiose maison di tutto il mondo fanno a gara a proporre modelli da cintura (le cosiddette “belt bags”), da portare a spalla e sportivi.

Negli anni ’90 spopolavano, poi sono spariti dai fashion radar e sono diventati un accessorio decisamente poco glamour. Ma adesso sono tornati in grande stile.

Rilanciati dalle maison più prestigiose, i marsupi o pouch o belt bags sono una delle mode più trendy della primavera 2019.

Scoprite qui i modelli da non perdere per uno stile al top!

I marsupi da cintura

I marsupi da cintura o belt bags in formato mignon sono il modello di marsupio che più di tutti ha conquistato le fashioniste. E la ragione è semplice. In un unico pezzo racchiudono una borsa, una cintura e uno stilosissimo accessorio moda.

Tra i più desiderati della primavera 2019 ci sono i marsupi di Gucci. Il modello dalla forma stondata GG Marmont, in pelle matelassé con motivo chevron e doppia “G” color oro, è diventato in pochissimo tempo un vero e proprio must e viene sfoggiato da celebrity e trendsetter sia con look casual che eleganti.

Alla stessa categoria appartengono anche i marsupi di Louis Vuitton in tela Monogram con inserto in pelle “Louis Vuitton Paris”, quelli di Miu Miu in pelle e in velluto matelassé , il modello di Fendi con patta decorata dall’iconico pattern FF stampato a rilievo e dipinto a mano e la sofisticata belt bag con fibbia a forma di grande “C” di Chloé.

Oltre ai mini marsupi di Saint Laurent Paris.

I marsupi da portare a spalla

Il ritorno di moda dei marsupi è stato accompagnato anche da una piccola, grande rivoluzione. Ovvero, l’idea di indossarli non solo a vita, ma a spalla.

In questo caso, i modelli spaziano da forme piccole e medie ad altre decisamente maxi.

Alexander Wang propone diversi pouch dall’attitudine elegante e più casual, tra cui uno completamente rivestito di cristalli trasparenti.

Anche Balenciaga offre una ricca selezione di marsupi da portare a spalla, tra cui il modello Souvenir, in pelle lucida goffrata e con parte della cintura/tracolla a catenella.

Ma tra gli shoulder pouch, i più glamour sono senza dubbio quelli mandati in passerella alla London Fashion Week SS 2019 da Matty Bovan, che ha creato un trendissimo “ibrido” con uno zainetto.

I marsupi sportivi

All’origine, il pouch è nato con un’attitudine casual e informale. Non a caso, tra i modelli più di tendenza della primavera 2019 ci sono quelli con un mood sportivo.

I marsupi Supreme in nylon Cordura, con motivo jacquard e fodera con logo in rilievo, sono un vero e proprio must have, come i modelli proposti da Nike, Adidas e Eastpak.

Sempre sportivi, ma perfetti anche per un’occasione meno informale sono invece i pouch di Burberry e Rag and Bone.


Vedi altri articoli su: Borse | Trend |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *