Tod’s Envelope Boat Shoes by Nendo

In occasione del Salone del Mobile 2014, Tod's e lo studio di design giapponese Nendo creano la Tod’s Envelope Boat Shoes, perfetta per la SS 14

  • Tod's Envelope Boat Shoes by Nendo
  • Tod's Envelope Boat Shoes - sketch by Nendo
  • Le vetrine di Tod's, in Via della Spiga, celebrano la Envelope Boat Shoes by Nendo
  • Le vetrine di Tod's, in Via della Spiga, celebrano la Envelope Boat Shoes by Nendo

Primavera fa rima con stile navy e boat shoes, non solo per noi donne, ma anche per i nostri maschietti.

Lo sa bene Tod’s che in occasione del Salone del Mobile 2014 ha lanciato le esclusive Tod’s Envelope Boat Shoes by Nendo.

Prendendo ispirazione da un vecchio modello Tod’s, la classica e intramontabile scarpa da barca, il pluripremiato studio di design Made in Japan, e in particolare il celebre designer e architetto Oki Sato alla guida dello studio, ha creato le Tod’s Envelope Boat Shoes, perfette per la primavera-estate 2014 a cui stiamo andando incontro.

Una scarpa da uomo che guarda al passato della maison italiana e al contempo è innovativa, grazie alla combinazione dei materiali utilizzati per la sua realizzazione: da una parte, per la mascherina, la pelle morbida; dall’altra, per i lati e il retro della scarpa, il camoscio. Due pellami differenti conciati interamente nel nostro Belpaese e uniti, o sarebbe meglio dire collegati, da un laccio, lo stesso che un tempo si utilizzava per chiudere le buste. Da qui il nome envelope, che in lingua inglese significa per l’appunto busta. Ciliegina sulla torta la suola in gomma, come vuole la tradizione marinaresca, in pieno stile Tod’s: a sottolineare la morbidezza e il comfort del modello la cucitura nascosta e la rete interna che dona leggerezza. Ma non è tutto: date le caratteristiche tecniche e il design casual e classico, la Envelope Shoe è perfetta per chi ama la vita all’aria aperta, sia che si tratta di regate, di una gita in barca o di una passeggiata da vero dandy. Il morbido camoscio e la pelle, scelti tra i pellami più pregiati e di qualità Made in Italy, sono resistenti all’acqua, gli anelli anti-ruggine e la suola laterale antiscivolo.

Come solitamente la busta racchiude una lettera importante «speriamo che la nostra scarpa sostenga il piede mentre viaggia lontano, portando felicità», spiega Oki Sato in persona.

Quando l’arte del fashion design italiano incontra l’innovazione e la marcia in più che hanno i giapponesi, il risultato non può che essere tra i migliori. Ed ecco che la Tod’s Envelope Boat Shoes by Nendo, con la sua commistione di pelle e suede, avvolge nella sua pratica eleganza il piede di chi la sceglie, proprio come una busta. Una scarpa casual disponibile in una vasta palette cromatica: dal blu al grigio, dal marrone al nero e persino lo stucco. Differenti tonalità con un unico fil rouge: il laccetto con due borchie d’argento opaco.


Vedi altri articoli su: Scarpe |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *